Ciao!
Ho visitato i siti di un paio di produttori (brembo, tarox etc..) di freni ma non sono riuscito a trovare un kit (pinze+dischi) maggiorati x mia leona..poi ho cercato un topic sul forum a questo proposito e neanche questo non sono riuscito a trovare e di qui viene spontaneamente la domanda.
Ma esiste un kit per la mia leona e dove cercare?
Seguendo tuo consiglio ho trovato questo sito http://www.emamotorsport.com/-freni.html" onclick="window.open(this.href);return false; ma non sono bravo a capire se, e quale dei modelli sarebbe per la mia..
Mi hanno proposto un kit freni da 330 mm 8 pistoncini per la mia 407 per 2200 € , forse non sono aggiornato ma mi sembra piuttosto caro per un uso stradale , in fin dei conti la 407 e' scarsa sui freni cioe' arriva a 7 punti su 10 da come la vedo io , quindi basterebbe aumentare la potenza del 30% con relativa spesa proporzionata .
Che ne dite ?
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
Mi permetto di consigliarti dischi baffati della Tarox e pastiglie freni della Roesch. I dischi l'ho montati 110000 Km fà e ancora possono durare e soprattutto no soffrono alcun maltrattamento e deformazione, come quelli originali. Le pastiglie sono una mescola con alta percentuale di carbonio e durano, in media 60-70000 Km e frenano alla grande e, se ti interessa, fanno diventare i cerchi un pò sporchi di polvere, dopo moooooooooooooooooooooolto tempo. Inoltre costano molto di meno e la frenata non ha paragoni con quella dei freni originali
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
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No, Max, non ho cambiato le pinze. Tutto l'impianto è originale, nelle dimensioni. I dischi sono da 283 mm. . L'aumento delle prestazioni dei freni, viene dalla diversa composizione delle pastiglie e dei dischi. Comunque, se non ricordo male, i dischi Tar-ox baffati (che sono quelli che ti consiglio, in quanto i forati fanno più rumore e si mangiano più velocemente le pastiglie) costano circa 250 euro, ma durano parecchio (io sono a 190000 Km. e li ho montati a 70000 Km, è possono ancora fare tranquillamente altra strada. Le pastiglie, invece dovrebbero essere sui 200 euro, ma li valgono tutti. Hanno una miscela a base di carbonio, non vanno in tilt dopo una lunga frenata, anzi è meglio farli scaldare un pò e poi sporcano molto lentamente i dischi, tipo che per averli sporchi come i cerchi delle auto normali (2-3 giorni), ci vuole più di un mese di strada, solo per farli diventare un pò opachi. Anch'io, tempo fà, volevo cambiare tutto il sistema frenante, ma il costo era eccessivo, perché si dovevano cambiare i dischi con quelli da 330 mm. del 2.2 Hdi, le pinze, le staffe, i tubi, riprogrammare la centralina Abs-Esp per settarla su una taratura diversa, che, se non fosse stata ben calibrata, avrebbe vanificato la spesa.
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Max S.V. ha scritto:Grazie adesso e' tutto piu' chiaro , ho gia' avuto i preventivi dalla tarox . Un'ultima domanda perche' non le pastiglie tarox ?
Perché nel 2008, quando misi i dischi Tar-ox, non erano previste le pastiglie per la 407. Quindi il negozio dove li ho acquistati, mi consigliò quelle della Roesch. Me ne sono innamorato subito e non le cambierò con nessun'altra marca, per i motivi sopracitati.
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Max S.V. ha scritto:Dimenticavo , dietro li hai cambiati ??
I dischi MAI. Sembrano ancora nuovi. Anche al posteriore monto le pastiglie Roesch
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