
Grazie

Normalmente un consiglio sensato sarebbe di utilizzare un polish tipo Arexons rimuovi graffi, facendo attenzione ad usarlo con moto circolare e pressione blanda.lucio.hg ha scritto:Buongiorno a tutti. ho un "problemino" con la carrozzeria: al mare avevo deciso di far lucidare la mia bimba, peccato che il suddeto st.... deve aver lasciato il panno con la cera appoggiato al cofano o non so che casino abbia combinato. Fatto sta che al ritorno a casa(aihmè me ne sono accorto tardi) mi ritrovo questa "macchia". A dire il vero non è una macchia, sembra quasi una pellicola a bolle peccato che non va via e ho provato davvero di tutto. Avete consigli?
Grazie
lucio.hg ha scritto:Di lavaggi ho già provato di tutto e di più... Oggi pomeriggio, massimo stasera, posto una foto. Grazie dell'interessamento
A parte il fatto che la lucentezza la perdi,cmq nel tempo,i fari sono in policarbonato e stando esposti alla pioggia umidita',caldo,freddo...con il tempo si opacizzano cmq....lucio.hg ha scritto:Il problema è che mi avevano sconsigliato la pasta abrasiva perchè, a detta della concessionaria, avrebbe perso lucentezza e il colore sarebbe diventato più opaco.
Non riesco inoltre a far una foto decente per far vedere l'effettivo danno
Ormai son 5 anni che ho la macchina... Non credo proprio sia quelloBiciMotard ha scritto:Quando ho acquistato la macchina nuova, dopo un po' l'ho portata al lavaggio e lì mi hanno detto che bisognava togliere la cera protettiva che mettono in fabbrica prima che il sole faccia danni. Io non lo sapevo neppure. Hanno usato un prodotto specifico per questo.
Quindi se è solo una questione di cera depositata puoi provare a sentire un buon lavaggio e magari la risolvono.