sto molto spesso sull'autostrada, quindi gli anabbaglianti sono molto spesso accesi.CriRock ha scritto:Ma fai tanti km con i fari sempre accesi? Usi le luci diurne?@l308 ha scritto:Nell'ultimo anno, almeno 3 volte, ho sostituito gli anabbaglianti della 308. Secondo voi possono esserci problemi di dispersione elettrica dell'auto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con gli anabbaglianti
Moderatore: Moderatori
Re: Problemi con gli anabbaglianti
- fabios3000
- Peugeottista curioso
utilizza le philips!!!!!!!!!!!!
Costicchiano un pò ma io ho risolto questo problema ora sono 11 mesi che non cambio più lampadine

Costicchiano un pò ma io ho risolto questo problema ora sono 11 mesi che non cambio più lampadine

Peugeot 308 1.6 hdi 110cv 2tronic con centralina rimappata 138cv circa
Beh ma puoi tenerli spenti e usare le diurne. Queste ultime infatti, se omologate con il veicolo, sostituiscono i fari anabbaglianti. Anche in autostrada@l308 ha scritto:sto molto spesso sull'autostrada, quindi gli anabbaglianti sono molto spesso accesi.CriRock ha scritto:Ma fai tanti km con i fari sempre accesi? Usi le luci diurne?@l308 ha scritto:Nell'ultimo anno, almeno 3 volte, ho sostituito gli anabbaglianti della 308. Secondo voi possono esserci problemi di dispersione elettrica dell'auto?

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Nella mia ormai sono arrivato alla quindicesima accoppiata di lampadine... [-o< in 4 anni e mezzo...e dire che sfrutto per bene le diurne eh....
L'ultima giusto una settimana fa. . .60 € di lampadine. . .H6 mi pare
che assomigliano un sacco allo xeno con un retro azzurrino (carine)
utilizzavo le blue vision
duravano un pelo in più di altre e mi hanno detto che dovrebbero durare di più
credici
cmq in concessionaria sanno che la 308 se le mangia...e x qst mi fanno sempre uno sconto di 50€ a tagliando (solo di lampadine) xk sanno che impreco un mese si e tre no...ovviamente anche xk rompo le scatole un mese si e uno anche... 

Peugeot 208 1.6 hdi 115 cv, 3 porte, Allure (Blossom grey,Pack Stile Allure,Pack Urban Vintage,Pack Assist,Cerchi hélium technical grey 16",Pack hi-fi JBL,Sistema di Navigatore+Lettore cd)
io le H7 le pago 4.5Euro al supermercato
Tanto si bruciamo tutte allo stesso modo, tanto vale risparmiare

Tanto si bruciamo tutte allo stesso modo, tanto vale risparmiare

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
- FollettoSardo
- Peugeottista veterano
R: Problemi con gli anabbaglianti
Ragazzi ma per curiosità lampade a luce bianca, tipo osram i philips, sono fuori legge? Lasciando stare in kit xeno per legge è vero che noi dovremo avere montate solo abbaglianti/ abbaglianti a luce gialla?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Peugeot 207 Xline GPL 5p 05/2009
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79456
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79456
Le cause della rottura dele lampadine e' da attribbuirsi diversi fattori principali:
1) Quando la lampada e' fredda,la resistenza interna e' bassa,ed il picco di corrente sale bruscamente oltre il valore sopportabbile dalla resistenza stessa,fino al raggiungimento del calore e della stabilizzazione della corrente.
2)Cattiva regolazione della corrente di carica dovuta al malfunzionamento del regolatore di carica 12V
3)Le lampadine vanno accede dopo l'avviamento del motore.
4)la sezione del filo di alimentazione installato dalla casa automobilistica,a volte e' inferiore alla portata nominale della corrente.
1) Quando la lampada e' fredda,la resistenza interna e' bassa,ed il picco di corrente sale bruscamente oltre il valore sopportabbile dalla resistenza stessa,fino al raggiungimento del calore e della stabilizzazione della corrente.
2)Cattiva regolazione della corrente di carica dovuta al malfunzionamento del regolatore di carica 12V
3)Le lampadine vanno accede dopo l'avviamento del motore.
4)la sezione del filo di alimentazione installato dalla casa automobilistica,a volte e' inferiore alla portata nominale della corrente.
anch'io più o meno lo stesso prezzoCriRock ha scritto:io le H7 le pago 4.5Euro al supermercato![]()
![]()
![]()
![]()
Tanto si bruciamo tutte allo stesso modo, tanto vale risparmiare![]()