PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[207] Chiave / Radiocomando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianprezzemolo
Peugeottista curioso

[207] Chiave / Radiocomando

Messaggio da gianprezzemolo »

Ubicazione centralina radiocomando - Copia.pdf
Salve ragazzi,
dopo aver risolto con il fai-da-te diversi problemini alla mia leoncina 207 1.6 HDI XS 5p (vari gigolii alle porte anteriori - rumorini nel baule e portellone, improvviso quasi bloccaggio (70%) della ruota post. sx - sostituzione vari fermi dei convogliatori di aspirazione - scollegamento del manicotto di aspirazione turbina a causa della rottura dell'O-ring in silicone, ecc..), :thumbright:. la cosa che ora mi sta torturando :mad: è il mancato funzionamento del telecomando di apertura e chiusura porte.
Questo maledetto :twisted: di punto in bianco non mi funziona più, e mi spiego meglio: funziona solo ad una distanza max di 10 cm. dal blocchetto di accensione, poi ... più nulla. Ho provato a sostituire la batteria, i pulsantini sul circuito stampato, ma ancora niente. Ora il tecnico elettronico a cui mi sono rivolto mi diceva che posso provare a sostituire il ricevitore (che sinceramente non so dove è ubicato :scratch: ), può mai essere?
A parte il rivolgermi al mio concessionario (€ 120,00 per sostituire la chiave ](*,) - e poi funziona?), mi potreste dare altri suggerimenti?
Vi ringrazio, e sa mai posso esservi utile, io sono qui :) .
p.s.: nel service box ho trovato questo (Vedi allegato), ma non so come accedervi. Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiave / Radiocomando

Messaggio da bistefo70 »

Ciao,
prima di sostituire il ricevitore,controlla se nel circuito stampato del radiocomando,non sia saltata qualche pista dell'antenna,perche' altrimenti il raggio di emissione elettromagnetica si riduce di molto.

gianprezzemolo
Peugeottista curioso

Ti ringrazio del consiglio, ma tutto il circuito è stato controllato dal tecnico, che come dicevo ha pure sostituito i due pulsantini (con miei forti dubbi, visto che il contatto c'era) senza successo :mad: .
Comunque domani vado a ritirare la nuova chiave dal conc. ordinata qualche giorno fa e strappata a 100,00 €uri, spero che dopo la codifica funzioni #-o , altrimenti :violent3: e nisba 100 €uri.
Vabbe, ... vi faccio sapere.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Spero abbia controllato anche la portante di uscita.......
:neutral:

gianprezzemolo
Peugeottista curioso

bistefo70 ha scritto:Spero abbia controllato anche la portante di uscita.......
:neutral:
Scusa per il ritardo, sono stato fuori.
No! Credo proprio che la portante in uscita non l'abbia controllata [-X ; e dico questo alla luce del fatto che mi hanno consegnato la nuova chiave perfettamente funzionante :thumbright: , e quella vecchia, pur avendo chiesto e provato a ricodificarla (in mia presenza), continua a non funzionare :mad: .
Vabbé, per ora il problema è risolto (sempre al modico costo di 100 euri :mrgreen: ).
Grazie comunque dei vostri consigli :thanks: .

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”