PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]
Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]
nina è un amico... falla vedere a lui di Sabato, dopo il lavoro... vedrai non ti dice di no....
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Si ma gli ho scritto un messaggio privato, ancora non ha risposto, non lo posso torturare con le mie richieste.... Mi sembrerebbe di rompere troppo!

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
E' arrivato il mio bellissimo spoiler
in settimana andiamo dal carrozziere!! 
Nel frattempo, vado in cerca di una marmitta originale della 206 1.1 per vedere se va via il problema dei vuoti... Prima del montaggio di questo qui sportivo non me lo faceva, e forse è proprio quella la causa...
Se e dico SE il problema si risolverà allora terrò lo scarico originale, ma a quel punto ci salderei su un finale con scopo puramente estetico e sempre doppio come quello che ho ora
Questo mi sembra bellino: http://www.ebay.it/itm/Terminale-scaric ... 178wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false; è leggermente più piccolo quindi resterà un po' di spazio nel paraurti ma pazienza, del resto non riesco a trovare finalini da 2x76mm....
Se qualcuno è pratico può darmi consigli sulla saldatura? Si può fare anche in casa con una fiamma ossidrica oppure è meglio farlo fare da qualche esperto??

Nel frattempo, vado in cerca di una marmitta originale della 206 1.1 per vedere se va via il problema dei vuoti... Prima del montaggio di questo qui sportivo non me lo faceva, e forse è proprio quella la causa...

Se e dico SE il problema si risolverà allora terrò lo scarico originale, ma a quel punto ci salderei su un finale con scopo puramente estetico e sempre doppio come quello che ho ora

Se qualcuno è pratico può darmi consigli sulla saldatura? Si può fare anche in casa con una fiamma ossidrica oppure è meglio farlo fare da qualche esperto??

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
Guarda questo:
http://liontuning-carparts.de/public/ca ... d=17827307" onclick="window.open(this.href);return false;
CMQ per saldarli, è meglio lasciar fare a chi sa saldare. A meno che tu non hai a casa una fiamma ossidrica e la sai usare bene. Ma di quelle da officina, non quelle piccole da tavolo.
Oppure prendi quelle universali che hanno dietro un adattatore che basta avvitare sulla marmitta originale.
http://liontuning-carparts.de/public/ca ... d=17827307" onclick="window.open(this.href);return false;
CMQ per saldarli, è meglio lasciar fare a chi sa saldare. A meno che tu non hai a casa una fiamma ossidrica e la sai usare bene. Ma di quelle da officina, non quelle piccole da tavolo.
Oppure prendi quelle universali che hanno dietro un adattatore che basta avvitare sulla marmitta originale.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- rouge lucifer
- Peugeottista veterano
Davvero bellla la tua leoncina complimenti 

Peugeot 106 Sport Matte black
Filtro aperto ,eliminazione centrale, ribassamento testata, accenzione anticipata di 8 gradi
angel eyes ,xeno 5000k, abbaglianti 100W Blouthunder
fonte pioneer , fronte in costruzione , sub emphaser , ampli soundstream lil wonder II 380W rms 4 ohm
Link : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50&t=79923" onclick="window.open(this.href);return false;
Filtro aperto ,eliminazione centrale, ribassamento testata, accenzione anticipata di 8 gradi
angel eyes ,xeno 5000k, abbaglianti 100W Blouthunder
fonte pioneer , fronte in costruzione , sub emphaser , ampli soundstream lil wonder II 380W rms 4 ohm
Link : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50&t=79923" onclick="window.open(this.href);return false;
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
Mi aggiungo a rouge lucifer per farti i complimenti! ne hai fatte di modifiche è
è davvero unica la tua 206!!! speriamo risolvi questa cosa dei vuoti perchè è un peccato rimettere definitivamente lo scarico originale
a e auguri per il nuovo spoiler è

a e auguri per il nuovo spoiler è

Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
Sara, per il problema che hai del gas, hai controllato la valvola a farfalla? (non so come si chiama realmente in italiano, ma google me lo ha tradotto cosi!) in pratica questa:
http://www.ebay.de/itm/4059738-Drosselk ... 613wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
Perche io avevo un problema simile sulla golf, e in pratica si era rotta la guarnizione che c'era dentro a quella "farfalla". Facendola sostituire ho risolto il problema del vuoto nel gas. Prova a vedere, magari è come la mia, che era praticamente scollegata dal motore, riuscendo a toglierla semplicemente con la mano. Per fortuna me ne sono accorto e me la hanno sostituita subito con poca spesa (mi pare 100€!!)
http://www.ebay.de/itm/4059738-Drosselk ... 613wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
Perche io avevo un problema simile sulla golf, e in pratica si era rotta la guarnizione che c'era dentro a quella "farfalla". Facendola sostituire ho risolto il problema del vuoto nel gas. Prova a vedere, magari è come la mia, che era praticamente scollegata dal motore, riuscendo a toglierla semplicemente con la mano. Per fortuna me ne sono accorto e me la hanno sostituita subito con poca spesa (mi pare 100€!!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
forse è il corpo farfallato? ho letto di questa parte ma non ho la minima idea di cosa significhi.......
mi sa che mi toccherà seguire dei corsi di meccanica per sistemarmi la macchina perché nessuno me la controlla e sistema veramente a fondo e soprattutto vogliono tutti soldi...
michele e rouge, grazie mille per i complimenti
eh si me la sono proprio personalizzata per bene la mia leoncina
si deve riconoscere quando vado a giro 
anche a me dispiacerebbe togliere lo scarico ma da una parte ci sono anche lati positivi, ovvero se riesco a rivenderla è praticamente nuova e ci prendo i devil eyes con quei soldi, e poi girerei più tranquilla perchè questa anche se omologata ha il certificato di omologazione ECE interamente in tedesco e ho paura che le FDO possano comunque farmi storie
senza contare che il rumore che fa sembra non essere gradito da alcuni vicini di casa che quando passo mi guardano storta....
vado a cercare uno scarico allo sfascio, speriamo di trovare qualcosa così faccio la prova del 9 in superstrada
auguratemi buona fortuna!

michele e rouge, grazie mille per i complimenti

anche a me dispiacerebbe togliere lo scarico ma da una parte ci sono anche lati positivi, ovvero se riesco a rivenderla è praticamente nuova e ci prendo i devil eyes con quei soldi, e poi girerei più tranquilla perchè questa anche se omologata ha il certificato di omologazione ECE interamente in tedesco e ho paura che le FDO possano comunque farmi storie

Il corpo farfallato è una parte che si trova praticamente da dove gli arriva l'aria. Seguendo il tubo che parte dal filtro la dovresti vedere. Prova a vedere se è collegata bene e che non abbia buchi o simili. Da me si lasciava praticamente prendere in mano senza svitare nulla, perche si era rotta la guarnizione. Magari potrebbe essere quello. In pratica dovrebbe essere qui:
http://i47.tinypic.com/wjyvy0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Prova a vedere nel tuo motore la dovresti trovare subito. Se ti rimane in mano, beh almeno hai scoperto il motivo dei vuoti. Credo sia difficile che si tratti dello scarico, forse con quello sportivo diventa piu sensibile a queste rotture.
E cmq si è vero, piu` sai fare da solo, meglio stai con la macchina, perche` certi meccanici sono proprio dei .......
Ma è anche per questo motivo che esiste questo forum, dove si trovano (quasi) sempre dei buoni consigli sul "fai da te" anche se ultimamente per la 206 devo dire che sta calando un po, ma è anche comprensibile visto che non la producono piu!
http://i47.tinypic.com/wjyvy0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Prova a vedere nel tuo motore la dovresti trovare subito. Se ti rimane in mano, beh almeno hai scoperto il motivo dei vuoti. Credo sia difficile che si tratti dello scarico, forse con quello sportivo diventa piu sensibile a queste rotture.
E cmq si è vero, piu` sai fare da solo, meglio stai con la macchina, perche` certi meccanici sono proprio dei .......
Ma è anche per questo motivo che esiste questo forum, dove si trovano (quasi) sempre dei buoni consigli sul "fai da te" anche se ultimamente per la 206 devo dire che sta calando un po, ma è anche comprensibile visto che non la producono piu!

- MicheleGti
- Peugeottista veterano
A parer mio è impossibile che sia lo scarico ( a meno che non è tappato!) non ha senso che crei dei vuoti...deve esserci qualcos'altro. per l'omologazione la legge dice che i certificati sono tutti validi entro l'unione europea! e devi avere però una copia del omologazione tradotta in inglese
cosi non possono farti storie! ci sono passato fidati 

Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Addirittura la foto con cerchiata la parte
proprio per gli ignoranti come me
Grazie mille per i vostri consigli, domani mattina vado alla ricerca del corpo farfallato!!
Oggi allo sfascio mi hanno rimesso a posto la maniglia del sedile che mio padre aveva delicatamente sbarbato dal posto per soli 5 euro
Inoltre avevo trovato dei bei cerchi da 14 che con 120 euro avrei portato a casa tutti e 4... Il disegno era come questi:

Peccato erano senza gomme

Oggi allo sfascio mi hanno rimesso a posto la maniglia del sedile che mio padre aveva delicatamente sbarbato dal posto per soli 5 euro

Inoltre avevo trovato dei bei cerchi da 14 che con 120 euro avrei portato a casa tutti e 4... Il disegno era come questi:

Peccato erano senza gomme

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Dimenticavo la cosa più importante: nel famoso tratto di superstrada che quando lo percorro mi fa calare improvvisamente la velocità della macchina, oggi udite udite ci sono passata a 120 orari
.......?!?!?!?!
Non ci capisco più niente...!!!
E poi ho notato che quando giro la chiave al primo scatto si accendono le spie e tutto ok, al secondo scatto si accende la radio e anche tutto il quadro si illumina ma soprattutto si accendono le luci di posizione... Ma è normale? Onestamente non so se lo ha sempre fatto, però mi pare proprio di no... C'è da preoccuparsi???

Non ci capisco più niente...!!!
E poi ho notato che quando giro la chiave al primo scatto si accendono le spie e tutto ok, al secondo scatto si accende la radio e anche tutto il quadro si illumina ma soprattutto si accendono le luci di posizione... Ma è normale? Onestamente non so se lo ha sempre fatto, però mi pare proprio di no... C'è da preoccuparsi???

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Voglio fare anch'io i miei interni così!!!!!!!!!!!! http://www.subito.it/accessori-auto/peu ... 033209.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Come posso fare se vernicio di bianco poi a metterci i glitter?? E' veramente bellissimo
Come posso fare se vernicio di bianco poi a metterci i glitter?? E' veramente bellissimo

Ti do un piccolo consiglio (i consigli sono fatti per essere sentiti e mai ascoltati), non spenderci troppi soldi; ricordati che è solo un'automobile. 

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.