PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Temperatura motore 1.6 hdi 115cv.
Moderatore: Moderatori
Re: Temperatura motore 1.6 hdi 115cv.
Anche sul 1.2 la temperatura è poco superiore ai 90 gradi.sarà una questione di posizionamento del sensore
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
Anche sul 1.2 la temperatura è poco superiore ai 90 gradi.sarà una questione di posizionamento del sensore
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
-
- Peugeottista fast&furious
Anche se la mia è un modello diverso vi riporto il suo comportamento riguardo alla temperatura.
da motore freddo la temperatura sale fino a 90°,
poi scende a 80°,
risale a 90°,
scende a 85° e si stabilizza.
Bisogna anche considerare un'altra cosa :
per una questione estetica in fabbrica scelgono di visualizzare la temperatura normale di esercizio del motore con la lancetta a metà, anche se la temperatura effettiva potrebbe essere leggermente sopra o sotto rispetto alla lancetta.
da motore freddo la temperatura sale fino a 90°,
poi scende a 80°,
risale a 90°,
scende a 85° e si stabilizza.
Bisogna anche considerare un'altra cosa :
per una questione estetica in fabbrica scelgono di visualizzare la temperatura normale di esercizio del motore con la lancetta a metà, anche se la temperatura effettiva potrebbe essere leggermente sopra o sotto rispetto alla lancetta.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
Le temperature nel motore non sono perfettamente tutte euguali!!!!
E sopratutto dipende da tante condizioni:
Percorrenza in salita.....
traffico e marcia lenta....
clima accesso....(sforzo da compressore)
l'importante e che le ventole partono sia alla prima che alla seconda velocita.....
E sopratutto dipende da tante condizioni:
Percorrenza in salita.....
traffico e marcia lenta....
clima accesso....(sforzo da compressore)
l'importante e che le ventole partono sia alla prima che alla seconda velocita.....
Io in realtà ho notato che, a differenza delle altre auto che ho avuto, la temperatura dell'acqua
della mia 208 rimane praticamente sempre uguale anche in condizioni climatiche e di lavoro diverse
e cioè sempre sopra i 90 gradi. Cmq mi sembra di capire leggendo gli altri post che sia comune
a tutte le altre 1.6 eHdi !
della mia 208 rimane praticamente sempre uguale anche in condizioni climatiche e di lavoro diverse
e cioè sempre sopra i 90 gradi. Cmq mi sembra di capire leggendo gli altri post che sia comune
a tutte le altre 1.6 eHdi !
Peugeot 208 1.6 eHdi 115 cv. 5 P. Allure bianco banchisa + cerchi da 17' Oxygene technical grey + Navigatore + pack stile allure + comfort allure + urban allure.
-
- Peugeottista D.O.C.
e anche a quelle a benzina 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Si infatti cmq è un comportamento assolutamente normale, bisogna preoccuparsi solo se la lancetta sale vicino la zona rossa allora si che sono cavoli
Una bella pulita al radiatore no????? 

direi che non serve bistefo70...ho ritirato la 208 a benzina da quattro giorni e anche a me la temperatura è così...domani monto la presa OBD bluetooth cosi vedo se la temperatura indicata dalla lancetta corrisponde con quella reale della centralina
208 VTI 1.2 ACTIVE 3P bianco-tetto panoramico-navi-vetri scuri-cerchi 16
daidalgas ha scritto:direi che non serve bistefo70...ho ritirato la 208 a benzina da quattro giorni e anche a me la temperatura è così...domani monto la presa OBD bluetooth cosi vedo se la temperatura indicata dalla lancetta corrisponde con quella reale della centralina
oopss....scusate ho risposto al Post sbagliato(argomento omonimo)

ciao a tutti come anticipato ho controllato la temperatura reale con la presa OBD...dopo una decina di km ho lasciato il motore al minimo per 5 min, lancetta sopra i 90° ma la centralina segnava 85° e olio a 84°...quindi quella indicata dallo strumento a cruscotto non è reale
... (a proposito per tutti quelli che hanno come S.O. ANDROID nel telefono scaricate la app. TORQUE e prendete la presa OBD BLUETOOHT è veramente bella e utile...
)

208 VTI 1.2 ACTIVE 3P bianco-tetto panoramico-navi-vetri scuri-cerchi 16
confermo stesso fenomeno anche sulla mia 208 1.6 115 !!
Forse e' il caso di ritarare l'offset dello strumento analogico....... 

- Albertinick
- Peugeottista veterano
Io non mi fisserei troppo con sta cosa... gli strumenti filtrano e manipolano il segnale effettivo dei sensori, è normale, non è un guasto; alcune vetture del gruppo FIAT segnano 90°C quando l'acqua in realtà è solo a 70°C, e poi la lancetta si ferma lì a meno che non vengano effettivamente superati i 90°C
Per non parlare del consumimetro... la centralina manda al body computer esattamente la quantità di carburante iniettato, ma il display mostra un segnale ovviamente filtrato ed anche leggermente sbandato
Per non parlare del consumimetro... la centralina manda al body computer esattamente la quantità di carburante iniettato, ma il display mostra un segnale ovviamente filtrato ed anche leggermente sbandato

207 Gti grigio shark