PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiungere seconda radio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
zio_edo
Peugeottista curioso

aggiungere seconda radio

Messaggio da zio_edo »

salve a tutti, io in questi giorni ho aggiunto gli attacchi ISO per aggiungere una seconda autoradio, e li ho collegati ai cavi della mia RD4 facendo il collegamento a ponte. Dal momento che il quadro rimane spento si sente alla perfezione ma appena appena accendo il quadro (e quindi si accende anche RD4) inizia a sentirsi malissimo ed a grattare tantissimo. Io ho pensato che potrebbe essere la corrente che dividendosi per alimentare 2 autoradio al posto di una non arrivi a sufficienza per alimentarla. Qualcuno ha gia provato ad aggiungere una seconda radio facendo il collegamento a ponte dai cavi della RD4?? Oppure devo aggiungere una seconda batteria da 12V e attaccarla alla bobina della macchina così che non si scarichi ogni volta?? ringrazio anticipatamente chi mi risponda :)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: aggiungere seconda radio

Messaggio da mici3r »

Ma no... non è sicuramente l'alimentazione.. per me piuttosto è il ponte sulle uscite degli altoparlanti!!

o quelli li hai attaccati solo alla sorgente secondaria?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

Ho fatto il ponte direttamente a quelli della RD4...così che potessi sentire la voce del navigatore dalla RD4 e la musica dalla seconda autoradio...tu mi consigli di attaccarle solo alla seconda radio?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

zio_edo ha scritto:Ho fatto il ponte direttamente a quelli della RD4...così che potessi sentire la voce del navigatore dalla RD4 e la musica dalla seconda autoradio...tu mi consigli di attaccarle solo alla seconda radio?
SI perche cosi vari l'impedenza di ingresso delle casse...cosi stai sicuro che gracchiera... se ti interessa solo per la voce del navi o del telefono ti consiglio di mettere due piccole casse secondari da attaccare alla sola RD4; cosi da lasciare le casse dell'auto tutte alla nuova autoradio
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma il senso di avere due autoradio??? Non lo capisco mica eh!!!??? :shock:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

xneo70 ha scritto:Ma il senso di avere due autoradio??? Non lo capisco mica eh!!!??? :shock:
Una buona sorgente per l'audio e la RD4 per conservare l'utilizzo del CDB.. compreso regolare l'ora!!!!

208 allure 100cv blueHDI

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

mici3r ha scritto:
xneo70 ha scritto:Ma il senso di avere due autoradio??? Non lo capisco mica eh!!!??? :shock:
Una buona sorgente per l'audio e la RD4 per conservare l'utilizzo del CDB.. compreso regolare l'ora!!!!
si esatto è proprio questo lo scopo della seconda autoradio...allora provero a fare come dici tu poi faro sapere così se qualcuno altro ha il mio stesso problema sa se questo potrebbe essere il problema...grazie mille

Orchino

Messaggio da Orchino »

Hai collegato insieme anche i fili degli altoparlanti?? :shock: :shock: :shock:
NON SI FA!! Stai rischiando di scassare gli ampli di uscita di entrambe le autoradio! :thumbdown:
Mici3r ti ha suggerito giusto, separa l'uscita aggiungendo due casse separate.

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

Orchino ha scritto:Hai collegato insieme anche i fili degli altoparlanti?? :shock: :shock: :shock:
NON SI FA!! Stai rischiando di scassare gli ampli di uscita di entrambe le autoradio! :thumbdown:
Mici3r ti ha suggerito giusto, separa l'uscita aggiungendo due casse separate.
si ho risolto...ho staccato le casse della RD4 e le ho messe solo alla autoradio...ora va perfettamente \:D/ ...grazie a tutti per i consigli :)

Samleo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Samleo »

Dove li hai trovati i ponti ISO? Io ho fatto con dei mammut!

Io staccando quello originale, perdo soltanto i sensori di parcheggio. Penso di risolvere il problema attaccando un piccolo tweeter. A che frequenza è il cicalino dei sensori?
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Ragazzi scusate, tempo fa aprii un topic (che ora non trovo :oops: )in cui chiedevo lumi circa il collegamento di una seconda autoradio dove poter sentire solo musica, rimanendo l'originale dov'è e utilizzandola per il solo Bluetooth per le telefonate, non ebbi alcuna risposta... ma fa niente ;-) , ora vorrei sapere; che cavo iso devo comprare per poter fare una cosa del genere?
Immagine

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

(Samleo) alla mediaworld trovi gli attacchi iso per le autoradio, io le ho prese li e poi ho fatto i ponti dei cavi che mi interessavano...e la frequenza dei sensori sinceramente non so quale sia mi spiace :(

(paoletto) come ho detto a Samleo gli attacchi iso li trovi tranquillamente alla mediaworld però se vuoi sentire anche le chiamate dalla autoradio originale ti consiglio di aggiungere una cassa o tweeter e la attacchi alla autoradio originale perche se attacchi le casse che hai in macchina ad entrambe le autoradio fanno interferenza e non ti funzionano come dovrebbero (te lo dico perche all'inizio l'ho fatto anche io e mi è successo :chessygrin: )

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ci sono valange di 3d su come recuperare i comandi del cdb cambiando sorgente e il segnalatore acustico dei sensori di parcheggio, comunque...

per il primo basta collegare un'interfaccia per i comandi al volante (tipo questa: http://web.tiscali.it/ardcrazy/MITO/Autoradio/01.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ), mentre per il cicalino bisogna modificare una voce all'interno della centralina con la presa dagnosi, selezionando come "suono emmesso da:" su com2000 invece che da rd4. roba da 20 sec.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Samleo

Messaggio da Samleo »

e questo com2000 cosa sarebbe?
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

scugiu

Messaggio da scugiu »

io ho fatto la stessa cosa,ho due autoradio..l originale la uso con le casse posteriori in modo da sentire il cicalino dei sensori di parkeggio,il pioneer invece e collegato allle casse anteriori piu il pannello nel baule.....