Salve,
la mia 308 ha un perno di sicurezza per cerchio: per smontare, occorre prendere la chiave (da un lato esagonale e dall'altro ha un incastro), incastrarla nel perno e svitare.
Il mio gommista mi diceva che diversi suoi Clienti (non solo Peugeot) hanno avuto problemi con tali perni: in particolare, vedendo l'incastro, diceva che con l'usura tendono a saltare via i cilindretti che costituiscono la serratura. Consigliava pertanto di sostituirli con perni normali.
Vi risulta?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perno di sicurezza cerchio ... sicuri?
Moderatore: Moderatori
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Re: Perno di sicurezza cerchio ... sicuri?
il mio gommista ha detto che bisogna trattarli con cura, difatti lui li allenta sempre con una chiave a mano prima di usare la pistola ad aria compressa. Comunque usando le dovute attenzioni fino ad ora non mi hanno dato problemi (ho 70.000 km e le gomme, per sostituzione e inversioni saranno state smontate e rimontate 6-7 volte)
ciao
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Quoto manu971, i perni antifurto hanno i cilindretti della chiave dedicate che sono molto delicati e mal sopportano la forza delle pistole pneumatiche tanto care a certi gommisti....io non li sostuirei con quelli normali...almeno se hai dei cerchi in lega non corri il rishio di ritrvarti l'auto su dei mattoni.... 

Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
Ma è possibile eventualmente acquistare una chiave di riserva?
A me ne hanno data solo una al momento dell'acquisto.
A me ne hanno data solo una al momento dell'acquisto.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
tutti i gommisti consigliano di sostituire il bullone-dado antifurto. Per loro, che usano la pistola pneumatica è una gran rogna. Ma lo può essere anche per il conducente nello sfortunato evento che possa forare.antoniob ha scritto:Salve,
la mia 308 ha un perno di sicurezza per cerchio: per smontare, occorre prendere la chiave (da un lato esagonale e dall'altro ha un incastro), incastrarla nel perno e svitare.
Il mio gommista mi diceva che diversi suoi Clienti (non solo Peugeot) hanno avuto problemi con tali perni: in particolare, vedendo l'incastro, diceva che con l'usura tendono a saltare via i cilindretti che costituiscono la serratura. Consigliava pertanto di sostituirli con perni normali.
Vi risulta?
Sostituirlo può essere una buona soluzione, dipende in che zona vivi e quanti cerchi spariscono in media.. un buon compromesso è evitare di serrarlo a morte, così che in caso di foratura non si rischia di chiamare il carro attrezzi.
Non credo...dovresti prendere un kit nuovo...il mio gommista tempo fa mi diede il consiglio di conservare gelosamente la chiave altrimenti in caso do rottura o perdita credo che ci si debba rivolgere alla casa madre!!!
iPhone 4
iPhone 4
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
io ho avuto proprio il problema della chiave speciale, al primo utilizzo è saltato un cilindretto. in concessionario mi hanno consigliato di cambiare i 4 bulloni con quelli normali, al costo di 20 euro...farsi fare una chiave nuova sarebbe costato 75 euro, con il rischio di avere lo stesso prblema...e se succede sono guai, pensate che il meccanico della peugeot per smontare i bulloni antifurto e montare quelli normali ha dovuto prima cercare di saldare il cilindretto saltato, ma se succede in strada non hai di sicuro un saldatore.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.