PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbio sulla retromarcia
Dubbio sulla retromarcia
Buon giorno, sono un felice possessore di una 207 1.4 benzina da ben 5 anni. Mai nessun problema solo che da qualche tempo a questa parte ogni volta che inserisco la retromarcia gratta o comunque faccio fatica a inserirla. Posso capire da fredda che gratti un pò, ma sempre è normale???
- TheGame93
- Peugeottista appassionato
Re: Dubbio sulla retromarcia
io l' ho comprata un anno fa la mia 1.4hdi, anche se è stata fabbricata nel 2007, e devo dire che anche la mia gratta un po! e a volte cm dici tu faccio fatica ad inserirla 

Peugeot 207 1.4Hdi 5porte del 2007 con circa 41'200 km all'attivo.
Grigio Thorium con cerchi Monaco da 15'' x le estive, pinze freni ant. rosse, calotte specchi cromate, antennino corto peug. 807, fari posteriori a LED della Moos, molle Eibach ProKit -3cm.
WORK IN PROGRESS (se gli spiccioli permettono xD)
Grigio Thorium con cerchi Monaco da 15'' x le estive, pinze freni ant. rosse, calotte specchi cromate, antennino corto peug. 807, fari posteriori a LED della Moos, molle Eibach ProKit -3cm.
Ti succede anche con la prima?
- TheGame93
- Peugeottista appassionato
no, a me succede solo con la retro!.... le altre marce entrano tranquillamente
Peugeot 207 1.4Hdi 5porte del 2007 con circa 41'200 km all'attivo.
CIao,
Allora per quanto riguarda la "grattata",puo' essere sufficente controllare la tensione del cavo frizione....
Se le marce entrano dure,bisogna controllare l'olio nel cambio...
Allora per quanto riguarda la "grattata",puo' essere sufficente controllare la tensione del cavo frizione....
Se le marce entrano dure,bisogna controllare l'olio nel cambio...
-
- Peugeottista fast&furious
Non credo sia possibile agire sul cavo frizione in quanto sui nuovi modelli sono del tipo "autoregolante".bistefo70 ha scritto:CIao,
si può solo sostituire.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
Allora e' meglio controllarlo per un eventuale sostituzione..
Se tutti gli elementi meccanici sono apposto all'ora l'unica cosa che si può fare con poca spesa e che spesso risolve il problema è cambiare l'olio del cambio.
la frizione autoregolante si può comunque registrare, seppure in un range molto piccolo ma significativo
i cavi di comando si possono/devono registrare
l'olio cambio si cambia dopo un bel po' di km/anni...
Fabio
i cavi di comando si possono/devono registrare
l'olio cambio si cambia dopo un bel po' di km/anni...
Fabio
Dubbio sulla retromarcia
Stesso e identico problema che si verifica sulla 207 del 2006 che abbiamo in famiglia!
A volte entra senza il minimo problema invece a volte entra dopo qualche tentativo! :-/
A volte entra senza il minimo problema invece a volte entra dopo qualche tentativo! :-/
Avete soluzioni?
Ho paura che si rovini il cambio con tutte ste grattate

La soluzione e' una:lucio.hg ha scritto:Avete soluzioni?Ho paura che si rovini il cambio con tutte ste grattate
portarla dal meccanico...