PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

endriuuu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/09/2012, 10:32

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da endriuuu »

Ciao a tutti, se tutto va bene la settimana prox dovrei ritirare la mia peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv e volevo sapere altri commenti (positivi e non) su questa motorizzazione, visto che si parla molto del 115v e del benzina.
grazie in anticipo!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da BiciMotard »

Maxrimini71 ha scritto:Allora i pro del 92 sono i consumi più bassi il venditore me lo ha spiegato così il 115 ti porta a consumare di più in quanto più gustoso da tirare avendo la mini che e sempre motore Peugeot da 109 cv faccio i 17 in città e i 19 in autostrada hai 130 con il cruise acceso la uso x lavoro quindi Milano Napoli ecc. Se faccio i 120 con il cruise arriva a consumare i 21 km/litro il 115 da più gusto il 92 con il giusto piede consuma meno perché si e ' portati ad andare più piano.....
c'è qualcosa che non mi convince. Uno va come si sente, non penso che solo perchè hai il motore potente poi vai come un missile. Per i consumi ti posso dire che se hai un motore meno potente, poi devi tirargli il collo se vuoi che vada avanti e allora ciao consumi. Almeno, a me capita così.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Markleon85
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/09/2012, 7:23

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da Markleon85 »

Ciao a tutti!!!!!!!!!!
Ho una peugeot 208 ehdi 1.6 92 cv!!!!!!! be posso dire che è uno spettacolo!!!! non avrei mai immaginato che potesse andare così bene!!!! sicuramente il 115cv andrà di più, ma le strade non sono fatte per garreggiare!!!! sono pienamente soddisfatto!!! :D :D :D =P~ =P~ =P~

ilord
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/10/2012, 15:53

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da ilord »

ciao a tutti la mia dovrebbe arrivare a dicembre, bianca 3 porte 92 cv robot. ful ful manca solo l'interno pelle,spero vada bene.che ne dite?... :roll:

Maxrimini71
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/08/2012, 0:11

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao anche la mia uguale dovrebbe arrivare fine novembre non ho messo il tetto perché son alto 1 88 non volevo si sbassasse troppo ho già comprato il kit xenon )

ogliastra
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
Località: Lanusei (OG) Sardegna

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da ogliastra »

208 1.6 e-hdi da 20 giorni, con 1000 km, da computer di bordo su ciclo misto mi segna 4.7 lt. X 100km! Il motore inizia ora a dare qualche segno di slegatura, la ripresa sin dai bassi regimi é ottima, strappa un Po con motore freddo e marce alte, le cambiate le devo fare dai 2000 giri, a motore caldo il tutto scompare..
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

ogliastra
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
Località: Lanusei (OG) Sardegna

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da ogliastra »

P.s. Scusate ma non ho precisato i cavalli che sono 92. spero che i consumi migliorino con il tempo e i km ma facendo per lo più strade di alta collina e montagna non posso avere grosse pretese sui consumi! Poi sta a noi avere uno stile di guida adeguato per ridurre i consumi..
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Maxrimini71
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/08/2012, 0:11

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao a tutti io mi trovo benissimo macchina fantastica unico neo i consumi km 6670 saluti a tutti :neutral:

Framol
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 833
Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
Località: Molinella(BO)

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da Framol »

Anche a voi la terza dopo i 3800 giri perde un casino come spinta?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ogliastra
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
Località: Lanusei (OG) Sardegna

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da ogliastra »

Penso sia normale perché il motore và fuori giri Marini! essendo un diesel devi cambiare rapporto più alto e non avrai problemi di vuoto di Potenza..
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Avatar utente
etx2
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/10/2012, 13:59
Località: catania

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da etx2 »

Si a me capita ma non a 3800, anche prima... mi sto abituando a cambiare con giri motore più bassi... sarà xke sono abituato con auto a benzina
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Framol
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 833
Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
Località: Molinella(BO)

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da Framol »

Cioè senti un calo...in seconda tira bene anche sopra i 3500 pero...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Avatar utente
etx2
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/10/2012, 13:59
Località: catania

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da etx2 »

Si lo so... Ma è un mio parere, anche a me infastidisce
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da BiciMotard »

scusate, ma la zona sfruttabile bene di un diesel è concentrata tra i 2500 e i 3500. E' il bello del diesel. Oltre quello è normale che abbia un calo di efficienza. Non è come il benzina che spinge finchè non entra il limitatore.
Col diesel se a 3500 cambi marcia invece che continuare a tirare hai sicuramente più spinta grazie ad una coppia molto più elevata e più in basso rispetto al benzina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papillon
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/11/2012, 22:06

Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione

Messaggio da papillon »

si è normalissimo anche io quando iniziai con i turbodiesel tiravo le marce fino a 3500-4000 ma poi con il tempo vi accorgerete che è molto piu piacevole una cambiata sui 3000 sia per il motore che per le orecchie poi senti "la pienezza del turbo" :) è una questione di abitudine,con il tempo troverete il giusto numero di giri per ogni marcia,è come passare da una moto 2 tempi a una 4 tempi

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”