Non sono d'accordo sul fatto di consigliarti il kit PFK.
Se sei decisamente convinto di non cambiare l'autoradio di serie ne oggi ne domani, non prendere il kit PFK. I suoi elementi sono studiati per potenze ben superiori a quelle emesse dalla nostra RD3. Parlo per esperienza, i kit BLK sono più che sufficienti e costano qualche decina di euro in meno! Inoltre installare un coassiale nel nostro fp non serve praticamente a nulla, udiresti solamente le frequenze basse, mentre le medio-alte non arriverebbero in maniera soddisfacente all'orecchio del passeggero perchè il diffusore è montato troppo in basso! Io ho installato sul fa il BLK165 e sul fp il BLK130, certo, ho dovuto bucare i pannelli delle porte posteriori, ma il risultato è più che ottimo!! Il tutto abbinato al sub attivo della kenwood KSC-WA82RC!!
P.S.:Su ogni pannello ho applicato 1kg di No-Clang.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
VIBRAZIONI sulle portiere dai BASSI degli ALTOPARLANTI
- eastside
- Peugeottista fast&furious
caratteristiche kit BLK:
BLK 165
2-way stereo speaker kit
nominal power 40 watt
suggested radio power 20 ÷ 60 watt
frequency range 60 ÷ 20000 Hz
165 mm polypropylene woofer BLW 165
36 mm neodymium tweeter CT 36
6 dB/oct crossover
caratteristiche kit PFK 165
PFK 165
2-way stereo speaker kit
nominal power 40 watt
frequency range 50 ÷ 20000 Hz
165 mm polypropylene woofer PFW 165
36 mm neodymium tweeter PFT 36
12 dB/oct crossover, electronic power control
quindi i kit sono paritetici...non capisco come fai a dire (e non è la prima volta...) che la linea Pininfarina abbia bisogno di potenze superiori (addirittura molto superiori...) si tratta di componenti molto simili tranne che nel crossoverino e nella migliore scesa in frequenza assicurata da qualità costruttiva migliore e un prezzo leggermente superiore da parte della linea Pin. in oggetto........fermo restando che sono in sintonia con te per quanto riguarda le idee sulla realizzazione del fronte posteriore (che comunque io eliminerei in ogni caso se si vuol parlare di hi-fi...) ti invito ad essere meno categorico in special modo con chi come quisitcc si stà apprestando al primo upgrade audio e che quindi potrebbe essere fuorviato da consigli contrastanti...........specialmente in questo caso dove parliamo di prodotti quasi identici......
ciao ciao
BLK 165
2-way stereo speaker kit
nominal power 40 watt
frequency range 60 ÷ 20000 Hz
165 mm polypropylene woofer BLW 165
36 mm neodymium tweeter CT 36
6 dB/oct crossover
caratteristiche kit PFK 165
PFK 165
2-way stereo speaker kit
nominal power 40 watt
frequency range 50 ÷ 20000 Hz
165 mm polypropylene woofer PFW 165
36 mm neodymium tweeter PFT 36
12 dB/oct crossover, electronic power control
quindi i kit sono paritetici...non capisco come fai a dire (e non è la prima volta...) che la linea Pininfarina abbia bisogno di potenze superiori (addirittura molto superiori...) si tratta di componenti molto simili tranne che nel crossoverino e nella migliore scesa in frequenza assicurata da qualità costruttiva migliore e un prezzo leggermente superiore da parte della linea Pin. in oggetto........fermo restando che sono in sintonia con te per quanto riguarda le idee sulla realizzazione del fronte posteriore (che comunque io eliminerei in ogni caso se si vuol parlare di hi-fi...) ti invito ad essere meno categorico in special modo con chi come quisitcc si stà apprestando al primo upgrade audio e che quindi potrebbe essere fuorviato da consigli contrastanti...........specialmente in questo caso dove parliamo di prodotti quasi identici......
ciao ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
In merito alle potenze ti do ragione, ciò che intendevo è il fatto che le PFK hanno un sospenzione più rigida, che con i "3 w" della nostra RD3 non va così d'accordo.(Ho provato prima un kit poi l'altro).
Parlando sempre della potenza emessa dalla RD3, pensi che la differenza di 10 dB di scesa in frequenza del woofer sia così udibile in un impianto del genere da giustificare una differenza di prezzo anche solo di 10 euro?
Posso accettare un sovrapprezzo unicamente per la differenza del crossower, ma considerando sempre la nostra sorgente resto vivamente dell'idea che le PFK siano sprecate, in quanto le migliori caratteristiche costruttive, di scesa in frequenza e di crossower vanno svanendo considerando la potenza di alimentazione. Ecco il perchè quindi del mio essere categorico, preferisco dare un consiglio base a chi sta partendo da zero, in modo che possa valutare personalmente e di "tasca propria" le differenze tecniche, economiche ed applicative.
I pochi Euro che può risparmiare oggi con 2 kit diversi nella realizzazione ma con risultati pressochè identici nell'utilizzo che ne fa, li potrà investire un domani se vorrà approfondire ed ampliare il suo mondo del car audio.(anche se con i prezzi di oggi farà ben poco
)
Parlando sempre della potenza emessa dalla RD3, pensi che la differenza di 10 dB di scesa in frequenza del woofer sia così udibile in un impianto del genere da giustificare una differenza di prezzo anche solo di 10 euro?
Posso accettare un sovrapprezzo unicamente per la differenza del crossower, ma considerando sempre la nostra sorgente resto vivamente dell'idea che le PFK siano sprecate, in quanto le migliori caratteristiche costruttive, di scesa in frequenza e di crossower vanno svanendo considerando la potenza di alimentazione. Ecco il perchè quindi del mio essere categorico, preferisco dare un consiglio base a chi sta partendo da zero, in modo che possa valutare personalmente e di "tasca propria" le differenze tecniche, economiche ed applicative.
I pochi Euro che può risparmiare oggi con 2 kit diversi nella realizzazione ma con risultati pressochè identici nell'utilizzo che ne fa, li potrà investire un domani se vorrà approfondire ed ampliare il suo mondo del car audio.(anche se con i prezzi di oggi farà ben poco

307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- eastside
ecco siamo al cane che si morde la coda........i soldi che investirà per ampliare l'impianto in futuro non gli basterenno....perchè una volta ampliato si renderà conto della "pochezza" del kit base e ne dovrà prendere uno migliore..........magari proprio il Pininfarina.....quindi doppia spesa in luogo di 10 euro in più oggi..........comunque finiamola qui......io resto della mia idea...quisitcc deciderà a chi dare retta in autonomia......larmatth ha scritto:I pochi Euro che può risparmiare oggi con 2 kit diversi nella realizzazione ma con risultati pressochè identici nell'utilizzo che ne fa, li potrà investire un domani se vorrà approfondire ed ampliare il suo mondo del car audio.(anche se con i prezzi di oggi farà ben poco)
ti saluto.....
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
- eastside
quoto!!larmatth ha scritto:Ecco..........noi ci "battiamo" sulle nostre idee (senza rancore ovviamente), ma la macchina ancora non c'è!!
Buon attesa QuistisCC!!
Quattro bei barattoloni di No-Clang sono in viaggio in qualche furgoncino postale e stanno venendo verso di me.....
Due sono neri e due sono grigi...
Chi avrà la meglio? Riusciranno le vibrazioni a cavarsela dopo lo speciale trattamento che Retz ha in serbo per loro?
Per saperlo non perdetevi la prossima puntata...
batmannnn tanananananana batmaaannnnnnn....
We apparte gli scherzi finalmente mi stanno arrivando
..vediamo se il file audio di dimostrazione proposto dalla McMantom è solo messo li per invogliarti o se effettivamente il No-Clang fà miracoli
Io spero la seconda, perchè ho paura che una volta attaccato quello me lo sogno di posizionarci sopra anche pannelli....
Ciaoooooooooooo

Chi avrà la meglio? Riusciranno le vibrazioni a cavarsela dopo lo speciale trattamento che Retz ha in serbo per loro?

We apparte gli scherzi finalmente mi stanno arrivando

..vediamo se il file audio di dimostrazione proposto dalla McMantom è solo messo li per invogliarti o se effettivamente il No-Clang fà miracoli

Io spero la seconda, perchè ho paura che una volta attaccato quello me lo sogno di posizionarci sopra anche pannelli....

Ciaoooooooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- eastside
Retz ha scritto:Quattro bei barattoloni di No-Clang sono in viaggio in qualche furgoncino postale e stanno venendo verso di me.....![]()
Chi avrà la meglio? Riusciranno le vibrazioni a cavarsela dopo lo speciale trattamento che Retz ha in serbo per loro?![]()
We apparte gli scherzi finalmente mi stanno arrivando![]()
..vediamo se il file audio di dimostrazione proposto dalla McMantom è solo messo li per invogliarti o se effettivamente il No-Clang fà miracoli![]()
Io spero la seconda, perchè ho paura che una volta attaccato quello me lo sogno di posizionarci sopra anche pannelli....![]()
Ciaoooooooooooo
ciao Retz
il risultato che otterrai sarà da rapportarsi all'impianto che stai creando...............con il "solo" No-Clang puoi gestire potenze relativamente basse.......quando il "gioco si fà duro" ci vuole qualcosa di più sostanzioso..............
ciao
Già
...spero solo che spariscano almeno le vibrazioni che nun ne posso più ormai (li è colpa non del volume o dei coni ma di mamma peugeot: vibrano fastidiosamente anche a stereo spento!!!!!
)
Per il lavoretto che intendo fare io, vedi i vecchi post e le discussioni con Deimos, dovrebbe proprio fare al mio caso il No-Clang!!
Mettendo insieme tutti i vari suggerimenti verrà fuori una cosetta fatta bene di sicuro
Ciaooooooooooooooooooooo

...spero solo che spariscano almeno le vibrazioni che nun ne posso più ormai (li è colpa non del volume o dei coni ma di mamma peugeot: vibrano fastidiosamente anche a stereo spento!!!!!

Per il lavoretto che intendo fare io, vedi i vecchi post e le discussioni con Deimos, dovrebbe proprio fare al mio caso il No-Clang!!

Mettendo insieme tutti i vari suggerimenti verrà fuori una cosetta fatta bene di sicuro

Ciaooooooooooooooooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-