PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora clima, questo sconosciuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maipiupeugeot

Re: ancora clima, questo sconosciuto

Messaggio da maipiupeugeot »

ktema ha scritto:Comunque c'è da dire che la climatizzazione sulla nostra 3008 non è il massimo...considerando che chi siede davanti muore di caldo in estate e bisogna sparare aria a palla, ne consegue che chi sta dietro si iberna!!! A quel punto potevano proporre un bel bizona vero con possibilità di scegliere velocità e temperatura in modo indipendente tra il davanti ed il dietro.non ci voleva un genio per capire che con un parabrezza così grande ci sarebbero stati questi problemi!!!no?

iPhone 4
E' vero, è incredibile come in questa auto si siano installati degli accorgimenti inutili e costosi e non si sia, visto che viene considerata una delle auto più spettacolarmente vetrate, di dotarla di un parabrezza cosidetto "solar control".
Molte auto, molto meno vetrate e molto più economiche, già lo montano da tempo.
E poi in italia abbiamo un'eccellenza nella produzioni di parabrezza a controllo termico.. :scratch:

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

salve a tutti..come dai miei molti messaggi sapete che sono uno diciamo mai clemente con i difetti eventuali della nostra 3008..ne ho detti vari in altri post etc..però sinceramente questo accanimento sulla climatizzazione nn lo condivido..ovvio che è una auto enorme per vetri e spazio e quindi in alcune condizioni ci vuole un po per arrivare alla temperatura desiderata..ma alcune precisazioni..quando sento il vetro molto caldo evito di impostare automatico e mando aria principalmente al vetro e un po alle bocchette anteriori..e vedrete che dopo un po si sta benissimo..chi si lamenta dei posti posteriori ha ragione..li arriva freddissima..ma avete mai visto che potetre regolare il flusso chiudendo un po a piacere le bocchette dietro?io del clima sono ipersoddisfatto..qualche neo lo trovo di inverno perchè dietro appuinto arriva meno calda che davanti..ma è inutile quasi dietro l'aria di inverno..e poi vorrei dire una cosa..tutti e dico tutti..coloro che sono saliti sul mio 3008 hanno incredibilmente apprezzato la climatizzazione..un aamica che fa spegnere tutte le ac sulle auto per problemi vari..sulla mia la vuole accesa perchè nn le da fastidio ad orecchie etc..unica eccezione dice lei..neanche auto da 70 mila euro sopporta..quindi sarà coincidenza ma mia esperienza è iper positiva..e sapete che chi scrive nn è mai tenero..ma il clima proprio nn lo disprezzo..anzi..ps:il bracciolo che lascia passare spiffero freddo l'ho chiuso internamente con delle piccole guarnizioni..va momto molto meglio ora..provate...ah spero che i moderat nn mi bacchettino ma voglio andar un attimo fuori ot dicendo che a due anni che ho il 3008 mi piace molto piu ora che all'inizio!e sto veramente apprezzandolo tantissimo ora--e vedo anche in giro molti piu complimenti..forse prima notavano meno?o ora siè abituata la gente ad un linea particolare?boh..ma è cosi...

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

io comunque ribadisco che se le bocchette posteriori avessero avuto lo stesso funzionamento di quelle presenti sulla C4 gran Picasso le cose sarebbero state diverse, lì puoi scegliere si l'la velocità che la temperatura...quello non è un bi-zona ma un doppio climatizzatore e sulla 30080 ci sarebbe stato veramente bene....
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

ktema ha scritto:io comunque ribadisco che se le bocchette posteriori avessero avuto lo stesso funzionamento di quelle presenti sulla C4 gran Picasso le cose sarebbero state diverse, lì puoi scegliere si l'la velocità che la temperatura...quello non è un bi-zona ma un doppio climatizzatore e sulla 30080 ci sarebbe stato veramente bene....

E' già sufficientemente tecnologica, ed accessoriata....almeno la mia (e la tua... ;-) ;-) )

Molte auto di classe anche superiore non hanno nemmeno le bocchette dietro. Siamo onesti.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Fela ha scritto:
ktema ha scritto:io comunque ribadisco che se le bocchette posteriori avessero avuto lo stesso funzionamento di quelle presenti sulla C4 gran Picasso le cose sarebbero state diverse, lì puoi scegliere si l'la velocità che la temperatura...quello non è un bi-zona ma un doppio climatizzatore e sulla 30080 ci sarebbe stato veramente bene....

E' già sufficientemente tecnologica, ed accessoriata....almeno la mia (e la tua... ;-) ;-) )

Molte auto di classe anche superiore non hanno nemmeno le bocchette dietro. Siamo onesti.
sulla tecnologia di bordo, quella è indiscussa...la 3008 si ben chiaro che l'adoro! dopo 2 anni e mezzo e 73000 km percorsi mi piace sempre di più, certo è che ora come ora credo di poter parlare con cognizione di causa su eventuali migliorie che si sarebbero potute apportare...certo la mancanza di un clima come quello che ho descritto si può anche sopportare, magari se le bocchette posteriori avessero avuto le alette regolabili anche in modo verticale anzichè solo destra/sinistra, si sarebbero potuti evitare certi flussi d'aria insopportabili e deleteri....(avendo due bimbi piccoli capirete il perchè)!!!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

maipiupeugeot

aprilia3008 ha scritto:salve a tutti..come dai miei molti messaggi sapete che sono uno diciamo mai clemente con i difetti eventuali della nostra 3008..ne ho detti vari in altri post etc..però sinceramente questo accanimento sulla climatizzazione nn lo condivido..ovvio che è una auto enorme per vetri e spazio e quindi in alcune condizioni ci vuole un po per arrivare alla temperatura desiderata..ma alcune precisazioni..quando sento il vetro molto caldo evito di impostare automatico e mando aria principalmente al vetro e un po alle bocchette anteriori..e vedrete che dopo un po si sta benissimo..chi si lamenta dei posti posteriori ha ragione..li arriva freddissima..ma avete mai visto che potetre regolare il flusso chiudendo un po a piacere le bocchette dietro?io del clima sono ipersoddisfatto..qualche neo lo trovo di inverno perchè dietro appuinto arriva meno calda che davanti..ma è inutile quasi dietro l'aria di inverno..e poi vorrei dire una cosa..tutti e dico tutti..coloro che sono saliti sul mio 3008 hanno incredibilmente apprezzato la climatizzazione..un aamica che fa spegnere tutte le ac sulle auto per problemi vari..sulla mia la vuole accesa perchè nn le da fastidio ad orecchie etc..unica eccezione dice lei..neanche auto da 70 mila euro sopporta..quindi sarà coincidenza ma mia esperienza è iper positiva..e sapete che chi scrive nn è mai tenero..ma il clima proprio nn lo disprezzo..anzi..ps:il bracciolo che lascia passare spiffero freddo l'ho chiuso internamente con delle piccole guarnizioni..va momto molto meglio ora..provate...ah spero che i moderat nn mi bacchettino ma voglio andar un attimo fuori ot dicendo che a due anni che ho il 3008 mi piace molto piu ora che all'inizio!e sto veramente apprezzandolo tantissimo ora--e vedo anche in giro molti piu complimenti..forse prima notavano meno?o ora siè abituata la gente ad un linea particolare?boh..ma è cosi...
la sensazione di caldo o di freddo è una questione molto soggettiva, c'è chi in auto non sopporta l'aria condizionata (vedi la tua amica) e chi desidera un gran fresco perchè soffre col caldo e ha reazioni vegetative (sudore, affanno).
Il fatto che alla tua amica non dia fastidio il clima nella 3008, dimostra proprio quanto nella 3008 il clima sia sottodimensionato. Ribadisco che il problema si doveva risolvere alla sorgente, difendere quest'auto così vetrata dal calore del sole, era la soluzione disponibile e più oggettivamente azzeccata.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

no..lei non riferisce del mancato fastidio a una poco fredda aria o sottodimensionata..ma esattamente alla diffusione perfetta nell'abitacolo ed alla mancanza di sbalzi come dice lei..evidentemente avrò capito io come indirizzarlo..o come usarlo?ah ed io sono uno che soffe molto il caldo..e mentre nella precedente cmax devo dire non ero soddisfattissimo..qui lo sono..mah sarà davvero molto soggettivo sia per esigenze personali sia per capacità di uso...infatti ad esempio all'inizio ero quasi sempre ad automatico e poi ho capito che era meglio impostarlo manualmente..cmq ripeto, il clima del 3008 mi soddisfa e tanto..ps:oggi viaggiato cn una auto tedesca blasonata..costo almeno il doppio del 3008..mamma che rumore..e che aria in testa..mentre nella mia riesco ad evitarla cosi fastidiosa e molto piu silenzioso..quindi ragazzi che dire..probabile che davvero ognuno abbia diverse pretese ed esigenze in ogni aspetto....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

maipiupeugeot ha scritto:
lupus.c ha scritto: I miei :? e :scratch: derivano dalla scetticità sulla tua credibilità e dal modo di fare in generale,dal fatto che sei spesso contraddittorio e dalla tua convinzione di essere l'unico a movimentare questo forum di 4 gatti :thumbdown:
Nessuno ti accusa di non sapere le cose ma,perchè sei poco credibile!La maggior parte della gente di solito,o AMA oppure ODIA!
Se io amo qualcosa/qualcuno ci rimango e,se ha difetti,cerco di correggerli e non ne parlo male in giro!Cosa contraria se invece ODIO,cerco di allontanarla il più possibile,magari ne parlo anche male ma,fuori da casa sua e di certo,non mi scapicollo a dispensare consigli per sistemarla o migliorarla!
Quindi,non aspettarti baci e abbracci o una marea di gente che si inginocchi per ascoltare la tua parabola :salute:
Ancora? Ancora?

Leggiti Catullo e vedrai che c'è qualcuno che già 2 millenni fa la pensava diversamente da te.
E dopo questa ennesima "osservazione" OT che comunque vengono sempre dai mod, non risponderò più a queste che sono solo delle inutili provocazioni.
Ma chi aspetta niente? :? Ma cosa mi devo aspettare? :scratch:
Stop!
Evviva la peugeot, Evviva il forum.
Innanzitutto abbassa i toni e l'aria da suberbo e strafottente!Un'altra volta che leggiamo un tuo messaggio così e prenderemo provvedimenti seri,così,potrai andare a racconatre in un altro forum che oltre alle Peugeot,anche il forum ti ha deluso ed abbandonato!
Di certo non sei tu quello incaricato a dire quanto e quando basta con gli OT nè tanto meno puoi sindacare sul nostro operato e,se neanche stavolta ti và bene,alza i tacchi e sgomma,cosa che in tanti ed in diversi modi ti hanno fatto capire(ma evidentemente o non l'hai percepita o fai finta di non comprendere :scratch: ) perchè nessuno è indispensabile e nessuno ha bisogno della tua bibbia!
Questo è il classico comportamento da troll :-w)
Dopo questo,direi tranquillamente che anche tu puoi essere soprannominato "Poeta Nuovo",e soprattutto,detto con lo stesso significato che dava Cicerone al tuo carissimo Catullo :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Scusate ragazzi e mi riferisco anche ai Mod...ma non vi sembra di essere un tantino infantili con questi continui battibecchi?...su via facciamo i grandi e torniamo in topic!!!

P.s.
Cari Mod ma oltre che moderare i vari iscritti avete dato un'occhiata alle varie sezioni del forum? Ci sono spesso alcuni post SPAM ma nessuno li cancella!!!mentre magari ci si accanisce su post ripetuti inserendo sempre la stessa rispostina tipo:"usa il tasto cerca..." quando si farebbe prima a rispondere alla domanda!!!scusate li sfogo ma anche io sono Mod in altri forum e sinceramente non sto sempre a bacchettare gli utenti tipo maestrino!!!!

iPhone 4

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

ktema ha scritto:Scusate ragazzi e mi riferisco anche ai Mod...ma non vi sembra di essere un tantino infantili con questi continui battibecchi?...su via facciamo i grandi e torniamo in topic!!!

P.s.
Cari Mod ma oltre che moderare i vari iscritti avete dato un'occhiata alle varie sezioni del forum? Ci sono spesso alcuni post SPAM ma nessuno li cancella!!!mentre magari ci si accanisce su post ripetuti inserendo sempre la stessa rispostina tipo:"usa il tasto cerca..." quando si farebbe prima a rispondere alla domanda!!!scusate li sfogo ma anche io sono Mod in altri forum e sinceramente non sto sempre a bacchettare gli utenti tipo maestrino!!!!

iPhone 4
Per qanto riguarda i messaggi Spam c'è chi se ne occupa e ci stà lavorando per risolvere il problema ma,a volte qualcuno purtroppo sfugge!
Non hai torto a dire che spesso siamo infantili,anche se direi meglio troppo buoni perchè cerchiamo di far ragionare la gente cosa che,in altri forum non succede e sarebbe stata già bannata!
Per quanto riguarda il tasto "CERCA",non sò tu in che forum sei moderatore e come ti comporti ma,dovrebbe essere la prima cosa che si usa quando si vuole chiedere qualcosa,o NO?!
Sempre negli altri forum,quando questo non succede,si invia un richiamo basato sull'articolo del regolamento (che nessuno puntualmente legge) che dice di usare questa funzione prima di aprire nuovi argomenti e poi,il messaggio viene subito cancellato!E noi,anche quì siamo troppo buoni e non ci comportiamo così perchè altrimenti,qualcuno avrebbe anche da ridire ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Lupus, hai ragione sull'essere troppo buoni a volte, mi rendo conto che un forum del genere è bello complesso da gestire ( considerando le varie sezioni)...hai ragione anche sul fatto dei richiami che nessuno considera così come il regolamento...d'altra parte tutto si riconduce all'educazione di ogniuno, in alcuni casi credo che il miglior bann sia la noncuranza!!!:-)

iPhone 4

maipiupeugeot

aprilia3008 ha scritto:no..lei non riferisce del mancato fastidio a una poco fredda aria o sottodimensionata..ma esattamente alla diffusione perfetta nell'abitacolo ed alla mancanza di sbalzi come dice lei..evidentemente avrò capito io come indirizzarlo..o come usarlo?ah ed io sono uno che soffe molto il caldo..e mentre nella precedente cmax devo dire non ero soddisfattissimo..qui lo sono..mah sarà davvero molto soggettivo sia per esigenze personali sia per capacità di uso...infatti ad esempio all'inizio ero quasi sempre ad automatico e poi ho capito che era meglio impostarlo manualmente..cmq ripeto, il clima del 3008 mi soddisfa e tanto..ps:oggi viaggiato cn una auto tedesca blasonata..costo almeno il doppio del 3008..mamma che rumore..e che aria in testa..mentre nella mia riesco ad evitarla cosi fastidiosa e molto piu silenzioso..quindi ragazzi che dire..probabile che davvero ognuno abbia diverse pretese ed esigenze in ogni aspetto....

Ah ok, ho capito, sicuramente hai trovato il giusto modo per rendere il clima confortevole e sicuramente c'è molta soggettività nella percezione delle temperature, infatti la mia ragazza ha una c-max e secondo me, invece, là dentro si congela.. per dirti! :thumbright:

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

io continuo a dire che qua e la' leggo di impostazioni manuali in alternativa all'automatico. questo conferma che se non si usa una funzione o non serve o funziona male.

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Cmq una cosa odiosa del clima della 3008 è lo sbrinamento lunotto anteriore, per carità velocissimo ma non gestibile in manuale....se devo sbrinare il vetro parte l'aria a palla perché si setta si automatico....

iPhone 4

exutente

Messaggio da exutente »

ktema ha scritto:Cmq una cosa odiosa del clima della 3008 è lo sbrinamento lunotto anteriore, per carità velocissimo ma non gestibile in manuale....se devo sbrinare il vetro parte l'aria a palla perché si setta si automatico....

iPhone 4
il clima di questa macchina è pieno di cose odiose, per esempio quando lo spegni, di notte, si spegne tutta la retroilluminazione e sei costretto quindi a tenerlo sempre acceso. Poi quando lo riaccendi, si inserisce sempre anche l'A/C, e non capisco perchè, se non ti serve, e sei ancora costretto a tenerlo sempre acceso. Poi d'inverno, se hai i piedi congelati, anche se indirizzi tutta l'aria sui piedi, ne esce poca e altra aria continua ad uscire dalle altre bocchette e i piedi ti rimangono congelati. :mad: E confermo pure lo sbrinamento del parabrezza, impossibile da gestire. :thumbdown:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”