
questo topic non spinge i vari utenti a superari i limiti delle leggi vigenti ma solo a scopo di curiosità
Moderatore: Moderatori
kekko208 ha scritto:Lo spinta fino a 189 in quinta mettendo la sesta la macchina non cambia un granché anche in discesa il tachimetro non si sposta dai 191 ed il motore gira intorno ai 3500 giri
Ogni macchina in discesa acquista il massimo della velocità che il motore riesce a "sprigionare". Facendo un esempio, con la mia saxo 1.1 60 cv, in pianura faccio a fatica a sfiorare i 170 km/h, ma in discesa di quinta piena e a 6100 g/m riesco a toccare tranquillamente i 195km/h (ovviamente di contachilometri), effettivi saranno 180/185. Quindi mi sembra strano che in discesa a 3500 g/m (ne hai ancora altri 500 di giri del motore) si ferma fissa a 191 km/h.... A meno che, non entra una centralina che blocca i giri del motore....kekko208 ha scritto:Lo spinta fino a 189 in quinta mettendo la sesta la macchina non cambia un granché anche in discesa il tachimetro non si sposta dai 191 ed il motore gira intorno ai 3500 giri
bisogna vedere per quale marcia è rapportato il motore per raggiungere la velocità max. Se la sesta è di allungo (o di riposo, chiamala come vuoi) allora puoi solo peggiorare la situazione perchè coppia e potenza non sono più sufficienti.kekko208 ha scritto:Lo spinta fino a 189 in quinta mettendo la sesta la macchina non cambia un granché anche in discesa il tachimetro non si sposta dai 191 ed il motore gira intorno ai 3500 giri