PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!

Messaggio da xmx »

Io ho risolto con la bilanciatura dei cerchi anteriori
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

deniss
Peugeottista curioso

Messaggio da deniss »

la concessionaria ,anche se già la seconda volta che si presenta il problema ,tra l'altro avendo ancora la macchina in garanzia, è tenuta a sostituirli comunque ? i dischi dei freni.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, come qualsiasi altro pezzo sostituito.
la garanzia di 6 mesi sui ricambi è riferita al singolo componente, non all'eventuale anomalia che si dovesse manifestare per sua causa

Fabio

deniss
Peugeottista curioso

Messaggio da deniss »

thanks!

stratoboom
Peugeottista novello

R: Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!

Messaggio da stratoboom »

Ciao a tutti!
Ho ritirato oggi la mia 308 avendo presentato i dischi. Smontati in officina avevano un aspetto pessimo... Cmq dopo aver sostenuto che guido male x aver rovinato i dischi in 20 mila alla fine mi hanno rettificati i dischi e sostituito le pastiglie. Non è stato ancora ufficializzato in Peugeot questi dischi scadenti? Un richiamo? Che pena...

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non sono i dischi, ma l'eccessiva coppia di serraggio dei perni ruota!!!

Fabio

Teuztv86
Peugeottista curioso

Messaggio da Teuztv86 »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e l'ho trovato per caso proprio perché cercavo su internet una soluzione al problema posto in questo thread. Ho acquistato esattamente 3 giorni fa una peugeot 308 usata, di luglio 2011. Il precedente possessore era peugeot Italia. Ha sul contachilometri 25.000 Km. È un 1.6 HDI da 92 cavalli. Arriviamo al dunque....
Me la consegnano tagliandata, e, la sera stessa del ritiro, in frenata sento un rumore strano a bassa velocità, in frenata. La faccio vedere al mio meccanico di fiducia (preparava le auto da corsa per il concessionario peugeot dove l'ho acquistata). Mi dice: le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori sono da cambiare e devi cambiare anche i dischi anteriori. Chiamo il concessionario e mi rispondono:

- strano! Ti abbiamo fatto il tagliando! Portamela lunedì mattina che diano un' occhiata!-

Domani la porto li. Speto mi cambino sia pastiglie che dischi, e spero lo facciano in garanzia. È da due giorni che non ci dormo la notte! Ho pagato tutto in. Contanti in quanto mi serviva un'auto al più presto per il lavoro e l'ho acquistata praticamente senza neanche vederla, basandosi sulla fiducia.

Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito. Secondo voi mi cambieranno sia dischi che pastiglie? In garanzia? Grazie!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

penso che debbano farlo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Guarda se sono onesti e ti hanno fatto veramente il tagliando se erano da cambiare le dovrebbero aver cambiate ma cosi hanno dimostrato di non aver smontato neanche le ruote :dontknow:

Comuque si te le devono cambiare in garanzia ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Teuztv86
Peugeottista curioso

Messaggio da Teuztv86 »

Eccomi! Sono uo al concessionario peugeot. Hanno detto di non saperne nulla dei problemi ai dischi dei freni che sarebbero secondo me frequenti sui modelli peugeot, e per quanto riguarda le pastiglie dei freni mi hanno detto che dipende dallo stile di guida. La risposta mia è stata:
Si ma io ho comprato l'auto giovedì! E il giorno dopo vi ho chiamati per avvisarvi del problema! (Ho fatto appena 400Km! Da giovedì ad oggi che è lunedì).

Alchè il capo officina ha replicato: adesso ci diamo un'occhiata e sentiamo il venditore cosa dice.

Scusate ma cosa c'entra il signore che me l'ha venduta con l'officina?

Adesso aspetto, e spero che mi cambino tutto senza farmi spendere un solo centesimo.

Teuztv86
Peugeottista curioso

Messaggio da Teuztv86 »

Mi hanno cambiato solo le pastiglie anteriori, facendomi notare che sia quelle posteriori che i dischi sono ancora in condizioni accettabili. Hanno comunque sottolineato che restano a disposizione in caso di problemi

stratoboom
Peugeottista novello

Aggiornamento.
Ad ottobre dopo la rettifica dei dischi alla fine me li sostituirono (23 mila km).
Ora siamo a 40 mila e di nuovo la macchina in frenata a 130 da vibrazioni.
Lunedì ci riprovo in officina, chissà se vogliono continuare a cambiare dischi ogni 20 mila (praticamente ad ogni tagliando).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il serraggio eccessivo dei bulloni ruota non è reversibile: una volta che il disco è deformato.. rimane così
se rettifichi i dischi e poi stringi troppo i bulloni, dopo 20mila km sei punto e a capo
non lo riescono a capire?

che strani certi meccanici....

Fabio

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Per fortuna che il mio gommista usa la chiave dinamometrica per il serraggio finale.... :) Comun que visto che avevo scritto in questo topic qualche anno fa,volevo dire che intorno ai 20,000 km ho cambiato i dischi con i TAR-OX e fino ad ora che ne ho 80.000 ho solo sostituito le pastiglie e non ho avuto mai più vibrazioni.... :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

stratoboom
Peugeottista novello

Dischi nuovi.... Boch.
Cambio anche di pastiglie.
Com'è possibile che la sx fosse più consumata della dx?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”