PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazioni sugli AUTOMATISMI e sull'elettronica di bordo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Chalys
Peugeottista appassionato

Considerazioni sugli AUTOMATISMI e sull'elettronica di bordo

Messaggio da Chalys »

Venerdì l'ho ritirata finalmente! :P !
Il motore va bene, ma in tal senso, le impressioni su 300 km è difficile farle. Mi premeva invece fare alcune considerazioni sull'elettronica di bordo:
- Specchietti ripiegabili elettricamente: una vera "figata" 8) e devo dire che li trovo anche molto molto utili :) . Può darsi che ci sarà da piangere solo nel momento in cui dovessi sostituirli, magari perchè qualche motociclista folle me lo disintegra sfrecciandomi a fianco all'improvviso e poi sparisce (sulla 206 che avevo prima mi è capitato :roll: )
- Accensione automatica delle luci: sarebbe non utile, ma utilissimo, se solo in Italia non ci fosse l'obbligo di tenere le luci accese anche di giorno in autostrada e sulle statali. Ma ormai sappiamo che, soprattutto qui al sud, è come in Norvegia o peggio: sempre nebbia, sempre buio, non si vede mai il sole, neanche il 15 di agosto alle ore 12:00... (perdonate l'ironia e la leggera polemica politica... :cry: )
- Tergicristallo automatico: devo dire che pensavo fosse più preciso; ieri c'era un diluvio :( e l'ho messo in funzione, ma non mi ha entusiasmato molto; ci sono rimasto un pò male quando, entrato in galleria, ha continuato imperterrito ad andare a intermittenza per tutta la sua lunghezza (quasi un minuto) :oops: Boh?!? :oops:
- Chiusura centralizzata dopo 10 km/h: molto utile. E' noto che, almeno nel ns " :wink: profondo sud :wink: ", alcune rapine le fanno aprendo improvvisamente lo sportello nel traffico :x , per cui io avevo l'abitudine di chiudere sempre gli sportelli una volta in marcia.
- Retrovisore interno elettrocromatico: funziona. Non c'è molto da dire :)
- ESP: spero di non dovervi mai dare delle opinioni in merito al suo funzionemento :shock: ... Il tastino per la disattivazione è di serie :wink:
- Allarme perimetrale e volumetrico + superchiusura centralizzata: è carino per il fatto che ti permette anche di chiudere automaticamente i finestrini :) . Non sono tuttavia convinto dell'efficacia: infatti, disattivandosi con l'apertura delle porte dal telecomando, ho il dubbio che il potenziale ladro abituato ad aprire le chiusure centralizzate (mediante potenziometro che scandaglia in pochi secondi tutte le frequenze possibili e immaginabili), "automaticamente" disabiliti anche l'antifurto :( . Spero di sbagliarmi. La superchiusura centralizzata non ho capito a cosa possa servire; non vedo il vantaggio nel fare in modo che non sia possibile aprire le porte anche dall'interno (forse per chiudere la moglie in macchina e farla morire di asfissia?!? :twisted: ?!? :wink: )
Va beh! Ho parlato anche troppo.
Un'ultima nota: I led lampeggianti sui tasti della consolle centrale non si vedeno per niente alla luce del sole :x

Ciao :wink:
Ultima modifica di Chalys il 24/05/2004, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Mah...

Messaggio da Alex307 »

Sono tutte cose molto carine e anche io ne sono "felice" ma mi fanno un po' paura per la facilità con cui, a volte, vanno in crash...
A volte mi sembra di parlare di un pc invece che di una macchina (aggiornamenti software, reset, conflitti..): che ci sia lo zampino di Bill Gates anche nella nostra BSI? :lol:

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

confermo la scarsa luminostià dei led nella console cenrale!! e non solo alla luce del sole!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Chalys

Messaggio da Chalys »

Nikelof ha scritto:confermo la scarsa luminostià dei led nella console cenrale!! e non solo alla luce del sole!! :wink:
Esiste un modo per migliorare/risolvere questo inconveniente? :?: ?
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

SI... non pensarci :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

:lol: :lol:

seriamente: non c'è un modo per aumentare l'intensità del led?
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

STELEO1

Messaggio da STELEO1 »

Ciao
ti doco la mia sull'elettronica della 307:

Retrovisori: bellissima funzione anche se potevano attivarla con una seconda pressione del tasto di chiusura perchè a volte non serve che si chiudano.(Questo per preservare il motorino elettrico)

Accensione luci: io non sono particolarmente entusiasta (eufemismo!!!) di questo governo ma se da studi hanno rilevato che accendendo le luci si salva anche una sola delle vite che annualmente si perdono sulle strade allora la legge mi sembra giusta. Io ti consiglio di andare dal conce e con il diag 2000 farti attivare l'accensione delle luci con la chiave (quando accendi il motore) dopodichè attivi la funzione e vedrai che di notte il cruscotto s'illuminerà automaticamente mentre di giorno no.

Tergicristallo: confermo le tue impressioni secondo me fa un po' quello che vuole lui.

Chiusura centralizzata: io sono un po' restio ad attivarla perchè ho sempre avuto la paura, in caso di incidente, di rimanere bloccato in macchina.

Specchietto: funziona anche se bisogna farci l'abitudine. Io ad esempio le prime volte ero in autostrada e non mi sono accorto che mi si stava avvicinando una cheyenne in quanto le luci dallo specchietto risultavano molto fioche.

Comunque per tirare le somme le funzioni sono molto utili e devo dire che sono molto soddisfatto della 307. Ottime ad esempio la funzione che salvaguarda la batteria e la funzione di chiusura automatica delle portiere dopo qualche secondo che si sono aperte e nessuno è entrato.

Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

STELEO1 ha scritto:Ciao
ti doco la mia sull'elettronica della 307:

...

Ciao
dire che sono d'accordo pienamente con te, è poco !!!
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Alberto70

Re: Considerazioni sugli AUTOMATISMI e sull'elettronica di b

Messaggio da Alberto70 »

Chiusura centralizzata dopo 10 km/h

Come sarebbe la storia della chiusura oltre i 10 km h è una novità nelle nuove versioni o una delle cose che non si capisce come alcune macchine vengono fornite altre no senza una ragione precisa?
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

unix

Messaggio da unix »

STELEO1 ha scritto: Retrovisori: bellissima funzione anche se potevano attivarla con una seconda pressione del tasto di chiusura perchè a volte non serve che si chiudano.(Questo per preservare il motorino elettrico)

...basta disattivare la funzione automatica di chiusura e, quando vuoi, prima di uscire dall'auto, li chiudi tu.

:wink:
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Alberto70 ha scritto:Chiusura centralizzata dopo 10 km/h

Come sarebbe la storia della chiusura oltre i 10 km h è una novità nelle nuove versioni o una delle cose che non si capisce come alcune macchine vengono fornite altre no senza una ragione precisa?
Io l'ho ritirata a Marzo e questa funzione non c'è. Ma sulle nuove , da Maggio in poi, deve essere stata inserita di fabbrica. Resta da scoprire se è attivabile anche sulle precedenti.

Ciao
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

pako

Messaggio da pako »

Avete dimenticato il Follow Me Home ....
e
... il tergi che varia la cadenza con la velocità :twisted:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

La superchiusura centralizzata non ho capito a cosa possa servire; non vedo il vantaggio nel fare in modo che non sia possibile aprire le porte anche dall'interno (forse per chiudere la moglie in macchina e farla morire di asfissia?!?
:twisted: ?!? :wink: )

Serve a non fare aprire lo sportello dall'interno, dopo la rottura del vetro da parte di un malintenzionato.
Praticamente per entrare ed uscire deve passare dal vetro rotto.
Un pò più scomodo :wink:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

"Alberto70" Chiusura centralizzata dopo 10 km/h

Io ho la leonessa da un paio di settimane, e la chiusura oltre 10 Km è attivabile tenendo premutoil tasto chiusura per qualche secondo con la chiave inserita fino a sentire un beep con messaggio su display, per disattivare è uguale.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Paololux

Messaggio da Paololux »

dadorso ha scritto:"Alberto70" Chiusura centralizzata dopo 10 km/h

Io ho la leonessa da un paio di settimane, e la chiusura oltre 10 Km è attivabile tenendo premutoil tasto chiusura per qualche secondo con la chiave inserita fino a sentire un beep con messaggio su display, per disattivare è uguale.
Uhmmm... molto interessante!
Ma sicuramente io non ce l'ho, non ho nemmeno il follow me home :(
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

Torna a “Generale”