PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola finto turbo??

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Ventola finto turbo??

Messaggio da xneo70 »

Ciao.
Volevo chiedervi se qualcuno conosce questo prodotto:

http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dl ... 285wt_1398" onclick="window.open(this.href);return false;

Dall'inserzione promette migliori prestazioni e minor consumo, ma so anche io che praticamente non mantengono quasi mai cio che promettono. Ma potrebbe almeno simulare il rumore di un auto Turbo? Si potrebbe usare come "gag"? O montando sta roba si va a peggiorare il motore e forse anche a causargli guai?

Qualche commento??
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

samjes
Peugeottista novello

Re: Ventola finto turbo??

Messaggio da samjes »

:neutral: sono un pò scettico, per funzionare deve assorbire corrente, se assorbe corrente il generatore per produrla deve togliere energia al motore "non ti spiego nel specifico perchè e un po lungo il discorso" ma immagina, se a una bici con una dinamo, ci sono 2 lampadine collegate fai uno sforzo, se ne colleghi 4 per accenderle fai uno sforzo maggiore...
ora mom credo che riesca a far rendere al motore piu potenza di quella assorbita, poi riuscirà a fornire aria "compressa" al motore anche a 6.000 giri?
se il sistema di un compressore elettrico fosse così valido, perchè non viene montato dalle case costruttrici?
da come la penso io: per avere un compressore elettrico che renda qualcosina, dovrebbe essere piu grande. quindi sarebbe piu pesante e avrebbe bisogno di piu corrente, senza considerare il fatto che così rischierebbe di provocare danni al corpo farfallato.
se lo vuoi per il sibilo del turbo... non credo proprio che possa fare un sibilo neanche lontanamente simile
a quello di un turbocompressore, anche perchè la maggior parte del sibilo viene prodotto dalla turbina, cioè la chiocciola che viene fatta girare dal gas di scarico,
non credo che sentirai neanche il rumore dell'aria compressa nei condotti d'aspirazione, perchè non credo che abbia una portata d'aria tale fa fartelo sentire.
con quel "coso" FORSE sentirai una differenza appena percettibile ai bassi regimi
riassumendo... secondo mè e solo una cavolata.
se decidi ugualmente di prenderlo facci sapere.
bye alla proxima :thumbleft:
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

xneo70 ha scritto:Ciao.
Volevo chiedervi se qualcuno conosce questo prodotto:

http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dl ... 285wt_1398" onclick="window.open(this.href);return false;

Dall'inserzione promette migliori prestazioni e minor consumo, ma so anche io che praticamente non mantengono quasi mai cio che promettono. Ma potrebbe almeno simulare il rumore di un auto Turbo? Si potrebbe usare come "gag"? O montando sta roba si va a peggiorare il motore e forse anche a causargli guai?

Qualche commento??
Sai che mi sembra?
la ventola di un Processore Intel.. :lol: :lol: :lol:

Certo che in giro vendono certe pacchianate :D :D

Ma per favore...andiamo oltre..

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Ahahah era da un pò che non la vedevo... niente di tutto ciò è solo un ciaffo a forma di ventola che va dentro il tubo di aspirazione. La sua forma da all'aria un movimento a spirale che secondo loro da giovamento alla combustione. Questo fa compagnia alla resistenza che ti fa guadagnare il 25% di potenza,al fuel doctor,ai magneti da mettere nei tubi della benzina,ecc ecc...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Che sia solo fuffa, me lo immaginavo. Non avevo speranze di migliorare realmente le prestazioni o i consumi.
Però mi dava l'idea che magari girando forte la ventola, magari si sentisse nel motore il sibilo classico del turbo.

Tutto qua. Poteva essere una gag. Ma non ho ovviamente intenzione di comperarla, ero solamente curioso!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Torna a “Generale”