PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strana vibrazione con motore al minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Gus, Cos’è quella roba nel tuo avatar ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

gus
Peugeottista novello

Messaggio da gus »

pako ha scritto:Gus, Cos’è quella roba nel tuo avatar ?
il futuro restyling della 307 in anteprima dall'Africa.. :lol:
Peugeot 307 HDi Speed'up 136cv - RD4 - "full can"

fabilan
Peugeottista curioso

Re: Strana vibrazione con motore al minimo

Messaggio da fabilan »

skater ha scritto:Ciao, volevo sapere se era capitato a qualcuno questo strano fenomeno.
Molto spesso, con il motore al minimo, ad esempio fermo al semaforo, noto delle vibrazioni, provenire dal motore, come se ci fosse una massa che oscilla, come quando una lavatrice sta iniziando a fare la centrifuga, sono leggere ma la sensazione è quella e si ripercuote anche sui sedili.
Se accelero un po tale oscillazione scompare, ma come lascio l'acceleratore subito ricompare.
L'oscillazione che si sente non ha nulla a che vedere con la classica rumorosità tipica dei motori diesel.
Help.

Saluti
the skater.
AVUTA LA STESSA COSA, SU 307 90 CV HDI XS. NEL MIO CASO ERA IL TUBO FLESSIBILE DEL FILTRO ARIA CHE VIBRAVA. LA COSA SUCCEDE SPESSO DOPO IL PRIMO TAGLIANDO PERCHè PROPRIO LA SCATOLA FILTRO NON è BEN FISSA NELLA SUA SEDE CAUSA UN INCASTRO MAL PROGETTATO (A DETTA DEL MECCANICO DELLA MIA CITTA'). UNA SEMPLICE FASCETTA PER TENERE IL TUBO E TUTTO è SCOMPARSO

gus
Peugeottista novello

Re: Problema risolto...iniettore difettoso...

Messaggio da gus »

ferro136 ha scritto:indovinate indovinate? vi battob tutti! stesso problema, alla bellezza di... udite udite: 51 Km!!!!! speed up 136 cv ritirata martedì pomeriggio e con il problema alla sera. lunedì sono dal conce e vi farò sapere. a me la vibrazione arriva proprio dal basso e da fuori non si sente, il problema è che non so nemmeno se mi è cambiato qualcosa, cosa volete che abbia capito in 50 Km!!!!!!!!!!
che sfiga che Sfiga che SFIGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ferro 136-speed up grigio ferro metallizzato 2.0 16v 136cv- e tanta IELLA SOTTO IL COFANO
Ciao Ferro mi aggiorni sulla situazione? Io porterò l'auto ad un controllo ad inizio novembre.
Iniettore difettoso....tubo sche vibra...o cosa???

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

a me quella vibrazione era dovuta al coperchio della scatola portafusibili , poi il mecca me lo ha spessorato con della gomma e adesso non si sente piu' niente !
se non ricordo male mi hanno anche sostituito una staffa in metallo che sorregge la scatola del filtro perche' era la causa principale della vibrazione

piccola precisazione il conce che mi ha venduto la macchina continuava a dire che era normale , invece questa normalita' mi ha poi rovinato l'imbocco del filtro con conseguente cambio della scatola (chiaramente in garanzia)
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

non è che la vibrazione che intendi sia un oscillamento di tutta la vettura anche se pur minimo quasi impercettibile :?
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

gus
Peugeottista novello

Messaggio da gus »

vincent ha scritto:non è che la vibrazione che intendi sia un oscillamento di tutta la vettura anche se pur minimo quasi impercettibile :?
direi che può interessare tutta la vettura (considerato che si propaga sui sedili e sul volante), ma sul "quasi impercettibile" non ci siamo molto..
Intanto si tratta di una vibrazione a frequnza piuttosto casuale, o meglio quando inizia si sente per alcuni "colpi" ben scanditi poi finisce per un po', poi riprende e via così...

hai qualche idea??

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

secondo me c'è qualche probblema ad un inietore di sicuro la macchina va quasi a tre quando ti fa quel diffeto
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

raga a me ha fatto lo stesso ma ho notato che era il cperchio del motore quello nero in plastica che era montato male e al minimo vibrava di bestia..
fate una prova..aprite il cofano e lasciate la macchina al minimo poi mettete le mani bloccando il coprimotore nere e se non fa piu la vibrazione e lui!!!
io l'ho staccato e rimesso a posto e ora non lo fa piu!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

marianne
Peugeottista appassionato

Re: Problema risolto...iniettore difettoso...

Messaggio da marianne »

cochise ha scritto:Skater,
Un movimento sussultorio da fermo come se ci fosse un massa non
centrata in rotazione all'interno del motore.
Il rumore era strano, insolito anche per un diesel.
.

quoto
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

galgoog
Peugeottista appassionato

Messaggio da galgoog »

wow! stesso identico problema....... al minimo la piccola balla. Avete news in merito (mhmm dopo qualche mese, magari....)

ciao
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
-----------------------------
http://beppegrillo.meetup.com/361/

simba277277
Peugeottista curioso

Messaggio da simba277277 »

galgoog ha scritto:wow! stesso identico problema....... al minimo la piccola balla. Avete news in merito (mhmm dopo qualche mese, magari....)

ciao
Salve,
anche la mia 307 XT 90cv al minimo presenta lo stesso problema ed ha appena 4500km, appena passo dal conc chiedero' di darle un'occhiata e spero che lo risolvano

gus
Peugeottista novello

Messaggio da gus »

finalmente cambiati gli iniettori.....ma no ho risolto molto....la vibrazione si sente ancora! :evil:

Proverò con il fai date....spessori ovunque...anche se non ci credo molto.

Unica lieve miglioria l'ho ottenuta utilizzando i nuovi diesel.
Avete provato anche voi??

Novità da qualcuno???? Aiuto....sta per scadere la garanzia... :(

gus
Peugeottista novello

Messaggio da gus »

Novità????

Io sto convivendo con una lavatrice scassata al semaforo....

Gas207
Peugeottista curioso

Messaggio da Gas207 »

Ciao, sono Alessio e sono nuovo sul forum, sono possessore di una 207 xsi hdi da 90 cv, e da un paio di giorni ho il vostro stesso problema, dopo aver controllato l'impianto di scarico ed essermi assicurato che nn toccasse da nessuna parte ho incominciato a spulciare nel vano motore, il risultato è ke tale vibrazione (almeno nel mio caso) sembra provenire dall'intercooler, più precisamente sembra ke si siano consumati i gommini di supporto di tale elemento. Comunque per verificare se dipende dall'intercooler come nel mio caso, basta ke a macchina accesa applicate un po' di forza sullo stesso e vedete se la vibrazione diminuisce o sparisce.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”