PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

un consiglio per l'acquisto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
leaf
Peugeottista curioso

un consiglio per l'acquisto

Messaggio da leaf »

Ciao a tutti,
vi disturbo per avere un consiglio.
Dato che la mia Smartina è definitivamente arrivata al capolinea avrei deciso di acquistare un CC perchè mi piace molto come linea, la trovo pratica pur essendo una cabrio e anche perchè...voglio togliermi lo sfizio.
Ora, visto però che non ho intenzione di spendere molti soldi perchè nel frattempo mi sto impegnando nell'apertura di una attività vorrei sapere da voi del forum se potete aiutarmi a capire il da farsi.
Ho trovato una CC con circa 110mila km (anno 2001 - euro 2000) e vorrei sapere se son tanti, se è un'auto che può avere ancora almeno un 50mila km di vita, se presenta problemi sostanziali e gravi ... e poi ancora...
i consumi...
...i difetti.

lo so, scusate, non voglio disturbare ma preferisco chiedere a chi ne sa di più.

un sorriso

grazie

Maria :)

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Re: un consiglio per l'acquisto

Messaggio da sarettamari »

Purtroppo le CC sono costose anche se hanno molti km, proprio perchè molto in voga ;) quello che posso dirti dalla mia personale esperienza nell'acquisto di macchine usate, controlla qualsiasi cosa che ti venga in mente e se ci sono pezzi da cambiare fatti scontare il prezzo all'acquisto, é meglio che un'auto abbia più km ma meno anni di vita piuttosto che il contrario. Ho preso la mia con 45000 km e 13 anni di vita e beh, tutto il tempo che invece di fare km é rimasta ferma non ha fatto altro che rovinare molti componenti che poi ho dovuto sostituire di tasca mia..!
Le CC hanno poi da controllare il tettino che funzioni per bene e che non abbia infiltrazioni... Se hai un meccanico di fiducia che può accompagnarti a vedere l'auto é meglio, potrebbe notare problemi che tu noteresti solo dopo un bel po' che ci giri! Controlla che cambio e volante non siano troppo usurati perché é segno di elevato chilometraggio!
Detto ciò, in bocca al lupo per l'acquisto! :D
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: un consiglio per l'acquisto

Messaggio da bistefo70 »

Come tutte le cabrio,i meccanismi sono molto delicati e richiedono molta manutenzione.
Hai un garage per l'inverno?...pensaci..

Torna a “Generale”