PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Piccola" disavventura vacanziera....

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Davide1985
Peugeottista veterano

"Piccola" disavventura vacanziera....

Messaggio da Davide1985 »

Ciao a tutti!!!! Tutto bene?
Immaginatevi la scena....

La sera del 15 agosto sono andato a prendere la mia 308 al parcheggio per una serata tra amici...tutti contenti volevamo andare a vedere i fuochi sulla spiaggia...

In lontananza ho notato una scritta nella polvere (la sardegna sembra un deserto ad agosto), sul lunotto posteriore che diceva :" è stato XX 000 XX". Ovviamente ho subito controllato l'auto..... trovando una bella raschiata sul parafango anteriore....specchietto elettrico raschiato e danneggiato (balla nella sede)..e raschiatina sul parafango posteriore!

Fortunatamente un passante è riuscito a prendere il numero della targa, e non avendo della carta ha avuto la brillante idea di scrivere sul vetro!!!!!

Ieri finalmente sono riuscito a lavare la macchina ed a passare il polish....con grande sorpresa le rigacce sulla carrozzeria sono risultate essere la vernice del gentil uomo che mi ha fatto il danno, rimane un minuscolo segno sul passaruota anteriore.... il problema è lo specchio...spero che regga finchè l'assicurazione non risolve il problema.

L'assicuratore mi ha detto che l'avvocato della compagnia farà richiesta di risarcimento danni direttamente all'interessato...spero che ammetta la colpa in modo da risolvere tutto subito.

Ciao ciao....
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Re: "Piccola" disavventura vacanziera....

Messaggio da asti1981 »

Peccato per la tua leona,speriamo che ammetta e che ti paghino il danno!!! :shock:
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

luck91

Messaggio da luck91 »

fortuna che gli hanno preso la targa,ma che gente che c'è in giro :mad: :mad:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Mi spiace per la tua Leona. Comunque sappi che i dindini del tuo danno, li deve anticipare l'assicurazione del maledetto che ti ha procurato il danno. Ci penserà poi lei (l'assicurazione del maledetto) poi a farseli rimborsare. Quindi puoi stare tranquillo.
Comunque è un peccato.

Davide1985
Peugeottista veterano

:-) Ora che leggo il tuo post Fabrizio sto meglio....al momento non si è fatto sentire nessuno, la mia assicurazione mi ha chiesto di trovare al volo un falso testimone.... (le assicurazioni sono delle associazioni a delinquere).
Comunque la cosa positiva è che è una toyota yaris di Cagliari...quindi i conti tornano... Costa Rei è in prov di Ca... Vi farò sapere e posterò le foto una volta tornata a risplendere...postare quelle dei danni mi fa troppo male :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Ex Ex Peugeot 106 XS

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Non fare furberie inutili e dì alla tua assicurazione che deve essere LEI a metetrsi in contatto con l'altra coetanea ed a farsi liquidare il danno! Tu paghi già il premio ed è sufficiente. E visto che ti hanno suggerito una puttanata simile, fatti liquidare e cambia assicurazione.

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Davide1985 ha scritto::-) Ora che leggo il tuo post Fabrizio sto meglio....al momento non si è fatto sentire nessuno, la mia assicurazione mi ha chiesto di trovare al volo un falso testimone.... (le assicurazioni sono delle associazioni a delinquere).
Comunque la cosa positiva è che è una toyota yaris di Cagliari...quindi i conti tornano... Costa Rei è in prov di Ca... Vi farò sapere e posterò le foto una volta tornata a risplendere...postare quelle dei danni mi fa troppo male :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Quello che leggo ha dell'incredibile... Paghiamo le assicurazioni per essere tutelati, in questo caso tu sei la parte lesa, e "loro" ti consigliano di procurarti un testimone che dichiari il falso!!
Ragazzi, io non voglio generalizzare perchè tutto sommato si tratta di un piccolo spiacevole incidente, però qui siamo veramente alla frutta!
Mi spiace Davide1985, spero sinceramente che tu, in ogni caso, possa risolvere al meglio.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Una cosa....come fai a sapere che si tratta di una Toyota Yaris?...se hai il numero di targa puoi fare tu diciamo una "furbata legale"...basta chiedere all'ACI al costo di pochi euro il colore ed il modello del numero di targa risalendo anche al proprietario,poi dichiari tu di aver visto direttamente la macchina visto che conoscerai modello esatto e colore...a quel punto non credo servano testiomoni ma il passante che ha scritto sul tuo vetro è meglio se puoi rintracciarlo!.
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

skorpio

Messaggio da skorpio »

Davide1985 ha scritto::-) Ora che leggo il tuo post Fabrizio sto meglio....al momento non si è fatto sentire nessuno, la mia assicurazione mi ha chiesto di trovare al volo un falso testimone.... (le assicurazioni sono delle associazioni a delinquere).
ciao,stando a quello che scrive l'utente roberto.bonini in questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; puoi far chiedere i danni dalla tua assicurazione.
in quel topic si parla di truffe ma a te è successo sul serio.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Scusate se mi intrometto....
Innanzitutto un grosso ciao a Davide.
Mi spiace per l'accaduto, ma sono purtroppo cose da mettere sempre in conto.
Meno male che le strisce erano perlopiù di vernice, certo che... ruga e anche parecchio.
Per quanto riguarda l'indennizzo diretto vale solo in convenzione Cid e quindi senza redazione della famigerata constatazione amichevole si passa alle denunce ed alle perizie.
Davide, mi trovi d'accordissimo con Fabrizio: cambia compagnia assicurativa, dopo aver eventualmente sistemato il problema.
Certe cose non si dicono e non si fanno.
Potrebbe capitare a te in verso contrario con quei simpaticoni.
Ciao e auguri.
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

Davide1985
Peugeottista veterano

Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta ma ero via per lavoro, alla mia assicurazione ho dato la richiesta danni, ho detto chiaro e tondo che avendo ragione non voglio passare dalla parte del torto.

So che l'auto è una toyota yaris perchè l'assicurazione è in grado con il database di inserire la targa dell'auto e di avere il relativo modello... fortunatamente, come già detto i conti tornano..
Ieri ho fatto fare il preventivo da una carrozzeria...1100 euro...ci sono 250euro di specchietto...verniciatura del parafango anteriore con sfumatura su portiera...

Spero che vada tutto a buon fine!!!
Grazie del vostro appoggio e consiglio.. :D :D :D :D :D :D

P.S.: FOLGOREEEEEE!!!! Allora ci sei!!! Esisti!!! :D bello rileggerti!!!! Un abbracio!
Ex Ex Peugeot 106 XS

Orchino

Messaggio da Orchino »

Davide1985 ha scritto:Fortunatamente un passante è riuscito a prendere il numero della targa, e non avendo della carta ha avuto la brillante idea di scrivere sul vetro!!!!!
Quel passante, per chi ti ha danneggiato la leona, è una fottutissima spia che deve morire! :lol: :lol: :lol:

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Le regole esistono e vanno rispettate.
Fa piacere sentire che qualcuno ancora ha del senso civico e segnala le stronzate che fanno in giro !
A riguardo l'assicurazione non mi piace neanche un pò la richiesta che ti ha fatto, oltremodo illegale :mad: e che serve solamente a loro per pararsi il culo !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Falsa testimonianza? Pessima idea! Putroppo in questi casi in assenza di testimoni il solo numero di targa scritto nella sabbia serve solo a farti individuare un possibile colpevole (idealmente uno potrebbe metterti la targa di qualcuno che gli sta sulle scatole). A te l'onere di rintracciarlo tramite pra e convincerlo ad ammettere il torto a saldarti il danno. Spero tu abbia quantomeno fatto una foto al danno prima di levar la vernice giusto per poter dimostrare che il danno è compatibile con l'autovettura di cui ti hanno segnalato la targa. Con un po' di fortuna, se l'auto è in strada vicino all'abitazione del proprietario, se non è stata ancora riparata e se riesci ad individuarla potresti fare qualche foto e sporgere denuncia alla polizia municipale che potrebbe indagare e convincere il colpevole a saldarti.

Ti racconto una piccola storia: anni fa una notte qualcuno ha urtato violentemente il mio cancello di casa con la sua autovettura. Tempo di vestirmi e scendere che si era già dileguato lasciando però parte del suo paraurti posteriore a terra. Ho provato a cercare in giro un'auto simile e a chiedere al vicino locale dal quale sicuramente proveniva senza però trovare nessun testimone. Ho quindi chiamato la polizia che mi ha dirottato alla municipale che nel giro di mezzora è arrivata. Ho sporto denuncia e consegnato il pezzo di paraurti alla pattuglia.
Passano alcuni giorni e per puro caso mi ritrovo davanti al cancello di casa un'auto a cui manca parte del paraurti e che guardacaso aveva anche lo stesso colore. Gli prendo la targa giusto in tempo prima che si dilegui e chiamo immediatamente la polizia (mi avevano lasciato gli estremi per contattarli) segnalando il numero di targa e il fatto che l'auto era ancora danneggiata. Dopo una decina di giorni (hanno dovuto trasmettere la mia denuncia ad altro comando in quanto il proprietario dell'auto era residente in altro comune) mi han richiamato dandomi gli estremi dell'automobilista che aveva manifestato la volontà di risarcire il danno (probabilmente perchè si è visto arrivare la polizia a casa). La sua giustificazione è stata del tipo "(avevo bevuto talmente tanto che) non mi sono accorto di nulla e infatti mi chiedevo dove avevo perso il pezzo di paraurti"! :-P
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Davide1985
Peugeottista veterano

Cavolo rayden che storia... purtroppo il fattaccio dev'essere capitato il 15-8, giorno di ferragosto, quando una marea di cagliaritani si riversa su Costa Rei... Fortunatamente la targa corrisponde ad un'auto della provincia di Cagliari.. con un po' di fortuna riuscirò a far valere le mie ragioni.

Oggi ho contattato l'assicurazione per avere notizie in quanto è passato un mese dalla mia denuncia... sto ancora aspettando...appena scade cambio....

A presto!!
davide
Ex Ex Peugeot 106 XS

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”