io ho messo le raybrig,quelle che finora fanno la luce + bianca...anche se sono ancora gialline...Retz ha scritto:il problema è trovare le lampadine adatte...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci di posizione a led
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Modifica luci posizione

Dunque ho comperato una coppia di lampadine H1 (quelle da 55W)...

ho vivicsezionato un vecchio led bruciato per recuperarne l'attacco W5W:

ho vivisezionato anche la H1:

saldato i pin dell'H1 ai connettorini della W5W:

et volià!

il risultato eccovelo qua sotto:

la cosa sarebbe anche interessante! però però però...
il problema è che come si vede nell'ultima foto la "H1modificata" spara molta luce anche verso l'alto... di notte non dà fastidio ma quando arriveranno le nebbia non sò

bà

per un po' di notti girerò così

ciaoooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Ma dici che non c'è il rischio di colare il devioluci o rovinare il portalampada,x intenderci come se uno monta le anabbaglianti da 100w invece che 55w?
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
retz.... you're a crazy man....

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

No, rischio di colare le plastiche no, anche perchè sono le stesse identiche lampadine che montiamo di serie per gli abbaglianti (che se guardi sono proprio lì nella stessa identica zona

..il vero grosso problema è che si spara parecchia luce in direzioni non troppo idonee e (fastidio a parte per i pedoni sul marciapiede, che è come se li colpissi con gli abba) resta l'impossibilità di girare con la nebbia o la pioggia fitta

peccato! se la parabola fosse stata diversa potevamo sfruttare questo trucchetto usando lampadine H1 più bianche...
Bè, come ho detto girerò solo un po' di notti così, tanto per vedere.. poi le toglierò (fra un po' mi arrivano dall'inghilterra le W5W superwhite... vedremo..)

ciaoooo
Arrivate
Luci arrivate stamattina.La luce è bianca,ma al mio occhio mi sembra un po' più debole dell'originale.Retz ha scritto:Mi sono ordinato due coppie di queste lampadine W5W:
"Extreme White: These emit a pure white light to take away the dirty yellow look of standard halogen sidelights. These are halogen bulbs that are filled with Xenon gas to give extra brightness. The blue coating to the bulb takes away the yellow effect to give a crisp daylight white light."
http://cgi.ebay.it/Peugeot-306-307-W5W- ... dZViewItem
...vedremo quando arrivano se sono le solite W5W blu (
) o se veramente fanno luce bianca come dicono
..per 5 pound tanto vale provare
![]()
ciaooooooo
Comunque sono soddisfatto.(opinione per luci di cortesia)
Montate al posto delle luci di posizione,la luce emessa è meno gialla rispetto alle originali e confermo è più debole.
Per interni ,invece è ottima.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Bè che dire, anche io son contento...

ecco qui una foto (per quello che può rendere...) si vede la differenza fra la W5W classica e quella comprata..

le ho messe anche nella lampadine della targa

ed ora ho intenzione di ordinarmene altre 6 per gli spot lettura e per scorta

ciauzz
PS: meglio queste delle H1 modificate

Ultima modifica di Retz il 20/10/2005, 22:14, modificato 2 volte in totale.
Benvenuti nel club "EXTREME WHITE"!
Anche io le ho messe nella targa e ho messo le OSRAM (sempre moooolto bianche) nelle luci di cortesia... ora ho solo le luci di lettura originali e fanno ridere da quanto son gialle!
Appena posso le ordino (o le acquisto da qualche parte) e le sostituisco! 
A proposito, stavo cercando quelle degli specchi nei parasole... ho smontato la copertura per vedere come sono ma non sono riuscito proprio a capirlo... sarà un'odissea trovarle!

Anche io le ho messe nella targa e ho messo le OSRAM (sempre moooolto bianche) nelle luci di cortesia... ora ho solo le luci di lettura originali e fanno ridere da quanto son gialle!

A proposito, stavo cercando quelle degli specchi nei parasole... ho smontato la copertura per vedere come sono ma non sono riuscito proprio a capirlo... sarà un'odissea trovarle!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

- nene982
- Peugeottista fast&furious
Oh ragazzi...forse avete un nuovo adepto nella setta delle Extreme White..........
MI sono rotto di provare Led su LED..e di bruciarne altrettanti........
Quindi.........oggi mi sono arrivate le H7 5000K
quindi ho ASSOLUTO bisogno di trovare le lampadine di posizione adatte x queste lampade.........
Queste come sono??

MI sono rotto di provare Led su LED..e di bruciarne altrettanti........
Quindi.........oggi mi sono arrivate le H7 5000K
quindi ho ASSOLUTO bisogno di trovare le lampadine di posizione adatte x queste lampade.........
Queste come sono??