PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Velocità massima peugeot 208 1.6 115 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

FollettoSardo
Peugeottista veterano

R: Re: Velocità massima peugeot 208 1.6 115 cv

Messaggio da FollettoSardo »

Gianluk ha scritto:
kekko208 ha scritto:Lo spinta fino a 189 in quinta mettendo la sesta la macchina non cambia un granché anche in discesa il tachimetro non si sposta dai 191 ed il motore gira intorno ai 3500 giri
Ogni macchina in discesa acquista il massimo della velocità che il motore riesce a "sprigionare". Facendo un esempio, con la mia saxo 1.1 60 cv, in pianura faccio a fatica a sfiorare i 170 km/h, ma in discesa di quinta piena e a 6100 g/m riesco a toccare tranquillamente i 195km/h (ovviamente di contachilometri), effettivi saranno 180/185. Quindi mi sembra strano che in discesa a 3500 g/m (ne hai ancora altri 500 di giri del motore) si ferma fissa a 191 km/h.... A meno che, non entra una centralina che blocca i giri del motore.... :)
Porca miseria con un 1100 60 cv 170 khm orari in pianura è tanto e 195 in discesa altrettanto... Con la mia vecchia punto 1200 55 cv se facevo 150 era troppo..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

seba88
Peugeottista curioso

Re: Velocità massima peugeot 208 1.6 115 cv

Messaggio da seba88 »

allora sicuramente sarà presente un limitatore di velocità a 190 km/h.. poi si dovrebbe sentire come un arretramento della macchina che stacca il tiro del motore...
penso che fra poco tempo riusciranno se presente a levare questo limitatore..che voi sappiate queste centraline del gruppo psa sono facilmente mappabili?

Jonathan207
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jonathan207 »

Ciao...ma guarda non so dove vuoi andare a 200km/h ma mi sembra un pò una ca***ta...se volevi superare con naturalezza il muro psicologico dei 200km/h dovevi prenderti la THP da 155cv...credo che la 208 come la 207 di serie non sia bella da guidare a 190km/h, assetto non rigido, altezza da terra elevata, non da sicurezza come arrivare a 200km/h con una Audi A3 per esempio...considera che la mia di serie toccava in discesa su autosdrada i 195 di tachimetro, adesso che è rigida bassa e potenziata non ha guadagnato gran chè, arriva a 205 di tachimetro, ma la differenza si sente nella sicurezza di guida avendola modificata a livello di assetto e freni...non buttare soldi per fare 200Km/h spendili in altro modo...!!! :)
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Roberto91
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto91 »

kekko208 ha scritto:testata!!! prima della discesa 191 - discesa in corso sempre la stessa velocità !!!!
Allora ci sarà il limitatore, so che costa un sacco di soldi ritararlo..e poi con soli 116 cv non guadagneresti chissà quanto

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

tommy88 ha scritto:Spero per voi,che la prova sia stata fatta in pista..VERO?? 8) 8)
Ehm... per quanto riguarda il mio caso, no! :lol: :-w) Ma l'ho ottenuta sulla Roma-Aquila nell'ultima discesa dopo la galleria... 8)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: Velocità massima peugeot 208 1.6 115 cv

Messaggio da Gianluk »

FollettoSardo ha scritto:
Gianluk ha scritto:
kekko208 ha scritto:Lo spinta fino a 189 in quinta mettendo la sesta la macchina non cambia un granché anche in discesa il tachimetro non si sposta dai 191 ed il motore gira intorno ai 3500 giri
Ogni macchina in discesa acquista il massimo della velocità che il motore riesce a "sprigionare". Facendo un esempio, con la mia saxo 1.1 60 cv, in pianura faccio a fatica a sfiorare i 170 km/h, ma in discesa di quinta piena e a 6100 g/m riesco a toccare tranquillamente i 195km/h (ovviamente di contachilometri), effettivi saranno 180/185. Quindi mi sembra strano che in discesa a 3500 g/m (ne hai ancora altri 500 di giri del motore) si ferma fissa a 191 km/h.... A meno che, non entra una centralina che blocca i giri del motore.... :)
Porca miseria con un 1100 60 cv 170 khm orari in pianura è tanto e 195 in discesa altrettanto... Con la mia vecchia punto 1200 55 cv se facevo 150 era troppo..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quando la macchina gli fai fare un ottimo rodaggio, ed è abituata sempre a tirarla al massimo... il motore si scioglie che una meraviglia. Certo, in pianura i 170 ci mette un po' per prenderli... Ma in discesa (di contachilometri) prende che una meraviglia la velocità. :razz: Ovviamente non è una macchina per andare a quelle andature (185//190), è troppo leggera come macchina e la stabilità ne risente tantissimo... Per non parlare della grandezza delle ruote.. 155/13... :D
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

prima di rimpiangere troppo il mancato raggiungimento dei 190 all'ora, pensate cosa potrebbe succedere se doveste affrontare un rallentamento improvviso a quella velocità. Queste trappolette di segmento B non sono idonee a superare di tanto la velocità del codice della strada. Specie quelle "economiche" con ruote strette, taratura morbida e magari freni a tamburo posteriori.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

BiciMotard ha scritto:prima di rimpiangere troppo il mancato raggiungimento dei 190 all'ora, pensate cosa potrebbe succedere se doveste affrontare un rallentamento improvviso a quella velocità. Queste trappolette di segmento B non sono idonee a superare di tanto la velocità del codice della strada. Specie quelle "economiche" con ruote strette, taratura morbida e magari freni a tamburo posteriori.
Però scommetto con la tua versione 1.6 da 120 cv, lo puoi fare tranquillamente... :mrgreen: :razz:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Gianluk ha scritto:...Però scommetto con la tua versione 1.6 da 120 cv, lo puoi fare tranquillamente... :mrgreen: :razz:
ma, guarda, tecnicamente può darsi (magari non adesso che ha solo 5000 km) però se giri per il forum troverai ben più di un post dove ho segnalato problemini di stabilità di questo modello (l'ultimo sull'esp è di pochi minuti fa). Però ti posso dire che sì, mi piacciono le macchine con un po' di nervo, sia in ripresa che come comportamento in dinamica, ma la velocità massima o la velocità oltre un certo limite, sono cose che non mi hanno mai preso più di tanto. Anche perchè non mi fido.
Il problema è che dopo che hai guidato macchine "serie" sotto questi aspetti e ti accorgi di quale sia la differenza, poi ti passa la voglia di fare troppo il ganzo con queste "da supermercato". Pensa che io non so neppure a che velocità massima andasse quella che avevo prima e probabilmente non lo saprò mai neppure di questa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

BiciMotard ha scritto:
Gianluk ha scritto:...Però scommetto con la tua versione 1.6 da 120 cv, lo puoi fare tranquillamente... :mrgreen: :razz:
ma, guarda, tecnicamente può darsi (magari non adesso che ha solo 5000 km) però se giri per il forum troverai ben più di un post dove ho segnalato problemini di stabilità di questo modello (l'ultimo sull'esp è di pochi minuti fa). Però ti posso dire che sì, mi piacciono le macchine con un po' di nervo, sia in ripresa che come comportamento in dinamica, ma la velocità massima o la velocità oltre un certo limite, sono cose che non mi hanno mai preso più di tanto. Anche perchè non mi fido.
Il problema è che dopo che hai guidato macchine "serie" sotto questi aspetti e ti accorgi di quale sia la differenza, poi ti passa la voglia di fare troppo il ganzo con queste "da supermercato". Pensa che io non so neppure a che velocità massima andasse quella che avevo prima e probabilmente non lo saprò mai neppure di questa.
Sul fatto che sono macchine commerciali e non sportive, non ci piove sopra. Per quanto riguarda me, mi piace conoscere il limite di velocità che la macchina può raggiungere...(ovviamente lo faccio quando ci sono le condizioni per poterlo fare. Altrimenti sono un pericolo sia per quanto riguarda me che per gli altri). Sinceramente parlando, non ho paura a portare un mezzo al limite delle sue prestazioni, certo non sono all'altezza di macchine sportive, però nel loro piccolo riescono a regalarmi delle emozioni! 8) Soprattutto se dietro di te, ti si appiccica il classico figlio di papà con il macchinone che ti fa i fari per levarti, magari in quel momento stai in un tratto di strada in discesa.... e il piede del gas in un attimo sta tutto giù.... E quando vedi dallo specchietto retrovisore che "l'avversario" è rimasto molto indietro, e tu magari con un 1.1 con solamente 60 cv tocchi i 195 km/h ( di contachilometri) e gli dai una pista.... sono soddisfazioni!! fidati. 8)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

guarda Gianluk, io tengo fede a quello che ho detto perchè la mia età ed il senso di responsabilità mi impongono di non suggerire comportamenti che compromettono la sicurezza. Detto questo, capisco benissimo cosa vuol dire provare le emozioni che mi hai descritto, perchè un tempo queste cose le ho fatte anch'io. [-X

Proprio sul caso del pingone che ti si incolla dietro a sfanalare, ti potrei raccontare delle volte che, con la Thema 2000 16v turbo-benzina (quella col motore della Delta integrale) si aspettava proprio quell'occasione per dare una demo al solito BMW sfanalone. Bastava accelerare tutto che lo lasciavi lì come un paracarro. Spesso i 230 erano la velocità di crociera.

Ma erano altri tempi, ero più giovane e non c'erano tanti autovelox. E poi bastava che girassi con una targa prova che non ti diceva niente nessuno. Ma tu guarda cosa mi fai dire! Potere della nostalgia. :cry:

kekko208
Peugeottista curioso

Messaggio da kekko208 »

Sulla a1 tratto Caserta , mi lampeggio un a1 coi bi xenon credo fosse una 105 cv o la 90 cv , do gas alla mia 208 L'audi fino ai 180 mi stava quasi dietro , poi raggiunti I 190 bye bye A1 Il tipo si sarà chiesto ma come io lo pagata 33000 euro e una Peugeot mi brucia Ahahhahahah che goduria !!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

kekko208 ha scritto:Sulla a1 tratto Caserta , mi lampeggio un a1 coi bi xenon credo fosse una 105 cv o la 90 cv , do gas alla mia 208 L'audi fino ai 180 mi stava quasi dietro , poi raggiunti I 190 bye bye A1 Il tipo si sarà chiesto ma come io lo pagata 33000 euro e una Peugeot mi brucia Ahahhahahah che goduria !!
non è che quello abbia mollato di suo per non rischiare la pelle e i 33000 euro? :mrgreen:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

strano che un moderatore nn sia ancora intervenuto :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

mirketto75 ha scritto:strano che un moderatore nn sia ancora intervenuto :lol: :lol: :lol: :lol:
Volevamo capire se la maturità fosse in grado di intervenire da sola ma, a quanto pare... :neutral:

Visto che la discussione rischia di infrangere il punto 1g del Regolamento del forum e non tiene conto di questo avviso, il topic viene bloccato.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”