PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aumentare le uscite posteriori dell autoradio!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
marianlupu
Peugeottista curioso

aumentare le uscite posteriori dell autoradio!

Messaggio da marianlupu »

ciao a tutti...ho un problema: alla mia autoradio ho collegato 4 casse, 2 posteriori e 2 anteriori...l'autoradio ha 4 uscite posteriori pero io vorrei collegare altre 2 casse sul pianale! come faccio? ce un modo per farlo senza prendere il segnale dalle casse posteriori evitando di sdoppiare il segnale?

f@b10
Peugeottista veterano

Re: aumentare le uscite posteriori dell autoradio!

Messaggio da f@b10 »

purtroppo non c'è modo di non prendere il segnale dalle casse posteriori
una cosa buona che potresti fare
è metterci un bel amplificatore anche piccolo di potenza
in modo da sdoppiare il segnare ma amplificare tutte e quattro le casse posteriori
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

positano64
Peugeottista veterano

Re: aumentare le uscite posteriori dell autoradio!

Messaggio da positano64 »

Potresti solo acquistare degli altoparlanti ad 8 ohm per poi collegarli in parallelo a quelli posteriori che dovanno avere sempre 8 ohm, questo fa si che con il parallelo si dimezzi l'impedenza cosi da avere 4 ohm complessivi, ma non sò se il gioco valga la candela.
Pensa invece se ne hai la possibilità a rinforzare la gamma bassa con un subwoofer amplificato, ipotizzo che questo sia il tuo scopo, il suddetto dovrà avere gli ingressi sia ad alto livello (uscita altoparlanti) che a basso livello (linea rca).
Pensa a questa soluzione e fammi sapere.

Torna a “Audio e video”