PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per sostituzione alzavetro SX

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
GiorgioCC
Peugeottista novello

Aiuto per sostituzione alzavetro SX

Messaggio da GiorgioCC »

Salve, oggi mentre aprivo la cappotta ho udito un tonfo provenire dal vetro lato passeggero e ora è rimasto aperto e non ne vuole sapere di chiudersi!!! Per dire il vero era da tempo che sentivo rumori strani all'apertura e chiusura del vetro, ma oggi penso che si è spezzato definitivamente il cavetto di acciaio del meccanismo alzacristalli.
Avevo avuto una esperienza simile con la mia 306 cabrio e non mi va di pagare di nuovo quelle cifre assurde, quindi sono quì a chiedere aiuto per la sostituzione dell'alzavetro.
Anzitutto ho individuato questo ricambio:
http://www.ebay.it/itm/111910-alzavetro ... 4723wt_986" onclick="window.open(this.href);return false;

pensate che può andar bene??

Sapreste indicarmi la procedura da seguire o magari se c'è una guida bella e pronta??
grazie
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto per sostituzione alzavetro SX

Messaggio da Max Mas »

Non credo esista una guida pronta .....ma prima devi smontare il pannello e vedere qual' e' il danno, smontare il pannello e' semplice devi togliere i copri maniglia le quattro viti in basso e le due laterali, puoi usare le chiavi per l'apertura manuale del tetto.

GiorgioCC
Peugeottista novello

Messaggio da GiorgioCC »

Il pannello l'ho smontato, da quello che ho capito si è rotto il cavo di acciaio che scorre nei "tubi" neri...
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

simocabrio72
Peugeottista curioso

Messaggio da simocabrio72 »

stesso problema .....ieri apro il tetto e........non me lo fa a aprire "anomalia nel meccanismo apertura".....l'alzavetro posteriore sinistro non è sceso e di conseguenza rilevando l'anomalia non fa a aprire il tetto.Quando premo il pulsante si sente il tic ma non succede niente Sinceramente non so dove mettere le mani, ho paura di peggiorare le cose. Andro' dal conce ma ho paura pure ad andare li perchè il cuore potrebbe risentirne dopo aver sentito le cifre che mi spareranno uff :mad: :pale:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

simocabrio72 ha scritto:stesso problema .....ieri apro il tetto e........non me lo fa a aprire "anomalia nel meccanismo apertura".....l'alzavetro posteriore sinistro non è sceso e di conseguenza rilevando l'anomalia non fa a aprire il tetto.Quando premo il pulsante si sente il tic ma non succede niente Sinceramente non so dove mettere le mani, ho paura di peggiorare le cose. Andro' dal conce ma ho paura pure ad andare li perchè il cuore potrebbe risentirne dopo aver sentito le cifre che mi spareranno uff :mad: :pale:
Meccanico o elettrauto di fiducia no ? Il concessionario ti cambia tutto il pezzo, il mio meccanico ha riparato il vetro con 50 cent di spese si avete capito bene 50 cent 2 viti piu lunghe delle originali e 15 euro di manodopera contro il preventivo (chiesto solo per mia personale curiosità) di 1800 euro +iva. Cari concessionari state bene così !

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Max Mas ha scritto:
simocabrio72 ha scritto:stesso problema .....ieri apro il tetto e........non me lo fa a aprire "anomalia nel meccanismo apertura".....l'alzavetro posteriore sinistro non è sceso e di conseguenza rilevando l'anomalia non fa a aprire il tetto.Quando premo il pulsante si sente il tic ma non succede niente Sinceramente non so dove mettere le mani, ho paura di peggiorare le cose. Andro' dal conce ma ho paura pure ad andare li perchè il cuore potrebbe risentirne dopo aver sentito le cifre che mi spareranno uff :mad: :pale:
Meccanico o elettrauto di fiducia no ? Il concessionario ti cambia tutto il pezzo, il mio meccanico ha riparato il vetro con 50 cent di spese si avete capito bene 50 cent 2 viti piu lunghe delle originali e 15 euro di manodopera contro il preventivo (chiesto solo per mia personale curiosità) di 1800 euro +iva. Cari concessionari state bene così !
come nn quotare....i concessionari si salvano solo x' il primo tagliando va' fatto in concessionaria...se no' rimarrebbero a bocca asciutta del tutto....con la loro mania di cambiare tutto,una volta fuori dalla garanzia----
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

il kit puo' anche andar bene,ma il lavoro richiede lo smontaggio totale della cartella portiera,e lo scollaggio del telo appiccicato sulla carrozzeria dello sportello.
Oltre che buona manualita',ti consiglio prima di vedere l'interno della portiera per renderti conto che non e' un lavoretto proprio veloce veloce....

simocabrio72
Peugeottista curioso

Messaggio da simocabrio72 »

CARROZZIERE UFFICIALE PEUGEOT: mi spiace 380 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTO IL PEZZO :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ................ah dimenticavo SOLO IL RICAMBIO .............MANODOPERA ESCLUSA ma non se ne parla nemmeno lontanamente :mad: :mad: :mad:
su internet non si trova......si trova solo l'anteriore.........di concorrenza non li fanno sfasciacarrozze manco a provarci. Adesso provero' dal meccanico di fiducia vediamo che mi dice............fossero tutti come quello di mirketto75

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

380 Euro?compreso montaggio??

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

bistefo70 ha scritto:380 Euro?compreso montaggio??
no...diceva appunto senza manodopera.....adesso siamo arrivati a livelli assurdi pero'---ma che e' 380 euro...ma scherziamo?
io quando lo pagai caro(e parlo nel mio caso dell'anteriore sx e dx)lo pagai 280 euro.(compreso montaggio)....invece in officina bosch,la seconda volta pagai di meno.... :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ormai non se regolano piu' poi ci lamentiamo se i cinesi ci fanno un xxxx cosi'!!!!!!

Torna a “307 CC”