PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Panoramica su 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vinsS
Peugeottista curioso

Panoramica su 207

Messaggio da vinsS »

Ragazzi,
spero possiate aiutarmi e soprattutto spero di aver postato nella opportuna sezione.
Vorrei prendere una 207 usata (anno 2006 o 2007 o 2008)
Quello che vi chiedo è abbastanza noioso ma sono certo che essendoci tra voi molti appassionati di leoni saprete rispondermi e d aiutarmi.
Vorrei acquistare una 207 1.4 hdi e vorrei fare delle domande:
1 - La 207 in questione ha dei ricorrenti problemi congeniti? (ad esempio le g.punto rompono la frizione a 70.000 km e le scatole di sterzo sono una tortura per tutti i loro proprietari)

2 - Tutte le versioni di 207 (di qualsiasi annata) hanno il computer di bordo per vedere i consumi?+
3 - Tutte le versioni di 207 di qualsiasi annata hanno l'esp?
4 - Come è messa a consumi? (ho letto quì persone che ci fanno 15 km/l... io la guidere in un paesino di montagna con 0 traffico e senza spingere)

5 - Mi indicate i principali interventi di manutenzione da mettere in conto (km e spesa)?

Grazie a chi vorrà aiutarmi... ci tengo molto ad essere pienamente cosciente al momento dell'acquisto dell'auto

vinsS
Peugeottista curioso

Re: Panoramica su 207

Messaggio da vinsS »

nessuno sa rispondermi :) ?

Lost Soul
Peugeottista curioso

Messaggio da Lost Soul »

Beh, io ti parlo della mia esperienza personale spero possa esserti utile.

Ho una 207 dal giugno 2009 con circa 31000 km, è in allestimento XS con motore 1.6 hdi da 90 cv e NO FAP.
Faccio fare i tagliandi ogni anno a giugno e per ora :-w) mai 1 problema.
Il motore in questione dà alla macchina prestazioni buone in extraurbano (80% dell'utilizzo che ne faccio della macchina) e nn mette in difficoltà se c'è da sorpassare intorno agli 80/90 km/h.
Gli interni sono molto buoni (XS era l'allestimento più caro) e nn si sentono troppi scricchiolii (confronto con ford fiesta 2008)

Che io sappia le 207 antecedenti al periodo 2008 hanno il problema del cruscotto che lascia la forma dell'airbag passeggero (cosa che a me nn ha fatto) e per ciò che riguarda l'ESP nn tutte lo montavano (vedere allestimento/motorizzazione)

Il computer di bordo con display di tipo C (grafico colore orange) era fornito se si sceglieva lo urban pack (specchi laterali richiudibili elettr. e sensori parcheggio post.) ma chredo che anche le altre 207 che montano il display stansard possano dare le info che chiedi (autonomia, consumo ecc.)

Per i consumi io in extraurbano con piede leggero mi attesto su 22/23 km al litro

Per la manutenzione io fino ad ora ho pagato circa 200 € a tagliando (ogni anno)

Ciao!
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

vinsS
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsS »

grazie carissimo,
ma non ho capito la cosa del'airbag... sapresti spiegarmi meglio?

Lost Soul
Peugeottista curioso

Messaggio da Lost Soul »

207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

vinsS
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsS »

ho capito! Vabeè basta che non esploda :D

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Ciao VinsS e benvenuto,io possiedo una 207 1.4 hdi Sweet Years da febbraio 2012, ho percorso 4000 km e fino ad ora nessun problema, ottima tenuta di strada, ottima frenata, è un auto che ha un impostazione sportiveggiante, il motore va bene e non consuma molto, adesso sono sui 20 km a litro ma può darsi che sia ancora in fase di assestamento e che più in là miglioreranno ancora, è ottima anche come sterzo, ha il servosterzo elettrico e man mano che aumenta la velocità, s'indurisce automaticamente sempre di più, io la consiglio come auto, ah dimenticavo, dai un occhiata alle foto cliccando sulla mia firma :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

vinsS
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsS »

bellissississima :applause:

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Grazie VinsS, io non ho mai avuto una Peugeot, ma devo dire che mi piacciono davvero tanto, sono belle auto! Te hai trovato qualcosa di interessante? :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

vinsS
Peugeottista curioso

Messaggio da vinsS »

guarda sono ormai lì lì a decidere fra una 207 hdi e una gpunto multijet 1.3
Come bellezza dell'auto... non ci sono paragoni fra le due.
Come commerciabilità e costi di gestioni... e forse anche motore, la punto ha dei vantaggi.
Di certo, al momento, la 207 è in assoluto la macchina che preferisco.
Vengo da una splendida 147 ts e onestamente salire su una punto mi fa stare abbastanza male.
Sto guardando in giro per qualche buona occasione di una 207

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Io provengo da un Alfa 33 Imola e sono sempre stato alfista, inizialmente presi in considerazione una 147, ma poi i costi di gestione alti mi fecero allontanare, la grande punto non l'ho mai considerata anche perchè non mi è mai piaciuta, mio cugino l'ha avuta e ci son salito diverse volte, io personalmente reputo molto meglio la 207, ed è anche molto più sbarazzina e giovanile.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

vinsS ha scritto:guarda sono ormai lì lì a decidere fra una 207 hdi e una gpunto multijet 1.3
Come bellezza dell'auto... non ci sono paragoni fra le due.
Come commerciabilità e costi di gestioni... e forse anche motore, la punto ha dei vantaggi.
Di certo, al momento, la 207 è in assoluto la macchina che preferisco.
Vengo da una splendida 147 ts e onestamente salire su una punto mi fa stare abbastanza male.
Sto guardando in giro per qualche buona occasione di una 207
Meglio la 207 ;-) . Detto da uno che non si è trovato bene con Peugeot (problemi con concessionaria ed officina), ma che non acquisterebbe mai una Fiat. Ho una Y10 del 1991, ma quella appartiene ad una generazione dove Fiat sapeva fare ancora belle auto. Il MJ ha più cavalli e spinge molto bene, ed in effetti è un buon motore. Però è l'elettronica e l'assemblaggio che trasformano la GP in una ciofeca. Davvero peccato, perchè poteva essere a livelli molto alti.
Mio consiglio: prendi una 207 con 6 mesi-massimo 1 anno di vita e non andare mai prima del 2011, perchè possono rifilarti una sola e la macchina potrebbe avere i km scalati.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”