PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema all'alimentazione o altro?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maurizio1960
Peugeottista curioso

Re: Problema all'alimentazione o altro?

Messaggio da maurizio1960 »

Grazie Peppinez!
Interessante connubio... Questa sett non ho tempo, ma proverò e farò presente al capofficina della correlazione...
Anche se devo dire che sulla mia auto lo fa anche a freddo in pieno inverno: misteri dell'elettronica (troppa!).
Sta di fatto che secondo me manca la volontà di sistemare la cosa dall'alto, i venditori non sanno mai nulla, l'amministrazione non risponde alle raccomandate, il capofficina dice che non sappiamo guidare e che l'auto deve essere tenuta su di giri... Ma se è il software del robotizzato a gestire i giri minimi necessari per la cambiata in base anche all'utilizzo di aria condizionata, luci, etc....
Certo che costa fare richiami (vedi Toyota), ma l'immagine e la credibilità la perde il marchio Peugeot !!
Maurizio

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

è proprio così! fare i richiami costa tanto, ma risolve i problemi e da fiducia a chi acquista, perchè è un segno che la casa ammette i propri errori e vi pone rimedio. purtroppo hanno cambiato il motore (iniettori, componenti interne, valvole ecc..) ma non hanno cambiato i parametri della centralina, che è rimasta la stessa del vecchio 1.6 HDI 16V 109 CV.

io cmq sono con te, se non risolvono il problema, nel fare una sorta di lettera multifirma e multitarga per sollecitare dall'alto la casa madre, perchè purtroppo l'assistenza oltre a questi aggiornamenti non può nulla.

cmq alla fine la gestione delle cambiate non risolve il problema, non è assolutamente una questione di cambiare a giri più elevati che risolve il tutto, perchè anche se cambi a un numero di giri maggiore, quando arrivi tra 1200 e 1900 giri, il motore comunque singhiozza.....

speriamo bene.....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

pablo0607
Peugeottista curioso

Messaggio da pablo0607 »

Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia 3008 per il 1° tagliando. Avevo fatto presente al capo officina che l' auto strattona e strappa sia a bassi regimi e basse velocità, che anche ai 80/100 Km . Mi ha risposto che è un problema risaputo.
Questa mattina alla consegna mi detto che hanno aggiornato e rimappato la centralina. In pratica mi ha spiegato che a volte gli iniettori "perdono la memoria" per cui il motore oltre che "rumoreggiare", non funziona correttamente.
Sarà vero? Adesso la provo qualche giorno poi vi terrò informati.
Peugeot 3008 HDi Tecno 112 CV hickory -cambio robotizzato- cruise control-sensori parcheggio posteriori

maurizio1960
Peugeottista curioso

Rispondo a Pablo0607 e a tutti quelli che hanno una 3008 1.6 Hdi con cambio robotizzato.
Il problema è si conosciuto, ma non ancora risolto. Il mio conce neppure risponde alle mie proposte di trovare una soluzione, perchè al momento non c'è... Ma neppure Peugeot Italia risponde alle raccomandate del mio avvocato (600 Euro!!). Quindi se non ci uniamo tutti quanti e ci Inc....mo non risolveremo mai niente!
Potrebbe essere utile mettere la nostra problematica in pasto ai giornali, ho un contatto in tal senso.
Fatemi sapere !!!
LEGGETE SUL FORUM QUELLO CHE HO SCRITTO E CAPIRETE CHE IL MIO PROBLEMA E' ANCHE ANCHE IL VOSTRO!!
Maurizio

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Cavoli, se dovesse capitare anche sulla mia (SGRAT...SGRAT...) la venderei a colpo!
Condivido la tua posizione Maurizio, ma purtroppo combattere contro le Case automobilistiche è una battaglia che difficilmente può essere vinta. :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

maurizio1960
Peugeottista curioso

NON TI PUO' CAPITARE!! E' una Euro 4.... Il problema sussiste solo sulla nuova motorizzazione Euro 5 1.6 Hdi 112 CV 8 valvole. Capisco che ho il coltello dalla parte della lama, ma non concepisco queste truffe ai nostri danni. Ribadisco un concetto già espresso: il pagamento è avvenuto prima dell'immatricolazione con soldi "perfettamente funzionanti", ma l'auto ha un difetto che Peugeot Italia ne ha ammesso l'esistenza (ho un documento che attesta tutto ciò). E' comunque vero che oltre la lettera dell'avvocato è assolutamente sconveniente procedere...
Per questo motivo dico che il problema sarebbe da denunciare sulle testate giornalistiche!
Maurizio

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Concordo con te.
Solo i media hanno la forza (se lo vogliono) di rendere pubblica una cosa del genere.
Ci vorrebbe un bel servizio alla "Striscia la notizia".
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

maurizio1960
Peugeottista curioso

L'unica cosa che in questo momento mi consola è la storia di un mio amico che mi faceva il "fondo schiena" perchè avevo acquistato una 3008 con sto problema. Bene questo mio amico ha acquistato una Volco XC60 ed ogni 2000 Km la lascia dal meccanico per 2 settimane (è già la terza volta in 8000 Km.) per un problema di liquido di raffreddamento del motore che "si volatilizza". Nell'ultimo intervento gli hanno smontato completamente il motore!!
Che angoscia... Sta tentando di trovare la strada giusta per farsi sostituire la vettura e mi farà sapere se ci riesce...
Maurizio

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

In effetti, oggi come oggi, sfighe del genere sono un mal comune.
Frequento come lettore altri 2 forums di auto, di marche differenti. Uno in particolare lo conosco meglio di PassionePeugeot.
Ti dirò che auto di livello più alto sono afflitte da problemi anche peggiori, e che auto più economiche, modelli dove c'è meno attenzione per il dettaglio o l'accessorio, hanno meno problemi di questo tipo (meccanico-elettronico) e magari più problemi tipo vibrazioni sportelli, plastiche rumorose e guarnizioni che ti lasciano piovere in abitacolo...
In tal caso ti consolerebbe il fatto che sebbene ti goccia acqua sulla portiera hai speso "solo" 16000 euro...

La mia Gran 3008 --> QUA

maurizio1960
Peugeottista curioso

Certo, sono daccordo, ma se l'avessi saputo avrei acquistato la 3008 con un contratto di noleggio a lungo termine. Così sarebbero stati cavoli loro e non miei...
Del resto con i "se" e i "ma" non si risolvono i problemi...
Maurizio

alpneus
Peugeottista appassionato

Problema all'alimentazione o altro?

Messaggio da alpneus »

Oggi ritirata da ennesimo aggiornamento centralina ... Fatti una 50ina di km e sembra andare molto bene ... Con l'ultimo aggiornamento (marzo 2012) era veramente estenuante, batteva in testa anche al minimo ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

maurizio1960
Peugeottista curioso

Ciao bella gente...
Questa l'email che ho spedito adesso al conce dopo ever letto il commento di "alpneus":

Ciao "nome del venditore",
devo dire che per tua fortuna hai incontrato una persona paziente e corretta come il sottoscritto, perchè chiunque altro si sarebbe comportato in modo diverso a fronte del comportamento di Peugeot.

- lettera dal mio avvocato a Peugeot Italia + Bon Ber Como
- email OMIR del 04.06.2012 08:35 a "nome del venditore"

In entrambi i casi nessuna risposta...

Rilevo dal forum ufficiale e riconosciuto da Peugeot "Passione Peugeot" che la problematica è largamente diffusa tra tutti coloro che hanno il mio abbinamento 1.6 HDI 8 valvole Euro 5 con cambio robotizzzato e che solo in un caso sembra essere stata risolta con l'ultimo aggiornamento software di Marzo 2012, di cui non mi è stato comunicato nulla.

Vedi di informarti sull'esistenza di tale aggiornamento e di rispondere, almeno per educazione, alle mie email.
Penso che per entrambe le parti sia ancora conveniente trovare una soluzione per sistemare la problematica.
In caso contrario sarò costretto a tutelare i miei diritti in sede appropriata insieme a tutti gli altri automobilisti che hanno lo stesso problema.

Attendo una cortese e celere risposta.
Maurizio .....

alpneus
Peugeottista appassionato

Messaggio da alpneus »

posso solo confermarti che a gennaio mi avevano caricato una mappatura e per i primi 2000 km circa era perfetta, poi ha iniziato a strattonare e battere in testa solo a freddo ... la scorsa settimana mi hanno caricato quella di marzo ed era un delirio, batteva in testa anche al minimo ... adesso me ne hanno messa una che sta "uscendo" e va di nuovo a meraviglia ...

il tutto è confermato dai consumi ... se gira bene sono a 17/18 km/lt mentre quando gira male non supero i 16.5 ... con quella di marzo ero arrivato a 14/15 ... per adesso non posso far altro che sperare ... :( :( :( :(
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

falco1
Peugeottista curioso

Messaggio da falco1 »

intanto saluti a tutti e vi informo di quello che e' successo alla mia 3008 oggi.stavo per fare un sorpasso e quindi ho pigiato a fondo il pedale dell'accelleratore e appena ho sentito uno scatto sotto il pedale il motore si e' spento . ho parcheggiato e subito dopo girando la chiave il motore si e' messo in moto e sono ripartito .naturalmente ho tenuto una velocita'normale e la macchina non mi ha dato nessun disturbo . arrivato vicino casa ho riprovato a premere al massimo l'accelleratore e tac.. nuovamente si e' ripresentato il problema. c'e' qualche amico che ha avuto il mio stesso problema e nel caso come l'ha risolto.saluti :scratch: :scratch: :scratch:

maurizio1960
Peugeottista curioso

Ciao a tutti,
sapete, ormai è storia datata, che le 3008 1.6 HdI 112 CV Euro 5 con cambio robotizzato hanno un problema al software della centralina d'iniezione... La novità è che, su consiglio del capo officina dove ho acquistato a maggio 2011 la mia 3008, ho deciso di rimappare la centralina!! La garanzia è scaduta (un anno solo perchè è intestata alla mia azienda), quindi provo anche questa soluzione... Vi dirò se la cosa porterà drastici benefici.
Per quanto riguarda il tuo specifico problema (!!!) sarò onesto: non ho mai pigiato a fondo sull'accelleratore, quindi non ci tengo proprio a farlo!!! Non vorrei che mi capitasse pure a me... Ma poi chi risponderebbe in caso di grave incidente? Non certo Peugeot Italia che si è sempre disinteressata di questo problema di software, anche davanti alla lettera del mio avvocato... Neppure hanno risposto (scortesi e scorretti!).
Secondo voi dopo questa esperienza quante possibilità ho di ricomprare Peugeot? :mad:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”