PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Relè indicatore direzione.

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
sigillo1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2012, 16:26

Relè indicatore direzione.

Messaggio da sigillo1 »

Questa mattina stavo cercando di togliere la basetta porta fusibili/relè per verificare un guasto ad un piedino o all''innesto sulla basetta del relè indicatore di direzione. Si tratta di una Rally 1600cc.
Ho tolto i due dadi e sfilata la basetta dall'allogiamento delle viti fisse, sicuramente dovrà esserci una terza vite nella parte nascosta del cruscotto oppure dietro la mascherina del tergicristallo. Prima che smonto mezza macchina sapete dirma dove si trova?
La motivazione di questo controllo è dovuto al fatto che improvvismente mettendo la freccia dx o sx l'indicatore di direzione no funziuna più in quanto si sente dal relè il classico rumore (è uno zzzzzz continuo) dello sfarfallio della corrente elettrica ad un innesto che non fa buona presa con il relè, pertanto le frecce non funzionano, però, se inserisco le frecce di stazionamento il tutto funziona bene. Da ciò ho detotto che il relè non è bruciato. Per questo motitvo devo togliere la basetta con tutti i relè per controllare un'usura di un piedino o dell'innesto.
Grazie Renato.

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 433
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Relè indicatore direzione.

Messaggio da Angel106 »

Per togliere la scatola dei fusibile con i relè ci sono 3 viti, 2 sono sulla parte in bassa davanti ed 1 è sulla parte in alto dietro e ci vuole una chiave lunga per poterla svitare.
Dato che con con l'interruttore delle frecce di staziona mento funzionano non credo che sia qualcosa sul relé ma ti consiglio di controllare il devioluci che secondo me nella maggior parte dei casi è quello.

sigillo1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2012, 16:26

Re: Relè indicatore direzione.

Messaggio da sigillo1 »

Ti ringrazio, Il motivo per cui vorrei togliere la basetta porta fusibili è poerchè ritengo che ci sia un falso contatto negli spinotti che si collegano al relè. In poche parole: quando metto l'indicatore di direzione dx. o sx. si sente dal vano porta fusibili ovvereodal porta relè il classico rumore del fruscio di sfiammamento della corrente elettrica che fa e non fa contatto.
Grazie, Renato

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 433
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Relè indicatore direzione.

Messaggio da Angel106 »

Su qusto non saprei dirti perché a me non è mai capitato, al massimo si sentire dei ticchettii veloci che è il devioluce che fa funzionare male il relé.
Tienici informati sul problema che hai e se puoi fai delle foto in modo da fare una piccola guida.

Torna a “Presentazione alla Community”