PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione del contachilometri

red.soul
Peugeottista appassionato

Sostituzione del contachilometri

Messaggio da red.soul »

ciao a tutti 106sti!!! ho intenzione di mettere nel mio gioiellino un bel contachilometri con il contagiri.....l'ho trovato su ebay ed e questo : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 873wt_1295" onclick="window.open(this.href);return false;
ho notato che molte parti sono identiche alle mie (spia dell'olio, dell'acqua e posizione del livello della benzina) ora però c'e un grosso problema....sono inesperto per queste cose.....qualcuno potrebbe "istruirmi"??? Magari con qualche guida(almeno che cerco di capire qualcosa)....mi va bene tutto...anche le foto su come si smonta.....grazie a tutti :)

Angel106
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione del contachilometri

Messaggio da Angel106 »

Per prima cosa dicci di quale anno è la tua 106 e se puoi posta una foto del tuo contachilometri.

red.soul

Messaggio da red.soul »

allora la mia 106 è la XN del '96 e il modello di contachilometri è con l'orologio come questo:
http://www.rallyesportclub.it/tuning/so ... rge/12.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; è identico a questo solo che ha come sfondo il colore nero e non grigio

red.soul

Messaggio da red.soul »

Non c'e più nessuno che mi risponde??? :( almeno mi potete postare la foto di un quadro con l'orologio dove si vedono gli attacchi?

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Ciao.
Per la 106 ci sono 3 tipi di contachilometri.
Prima Serie che ha il tachimetro con la cordella e i simboli sulla parte di plastica.
Immagine
Seconda Serie che ha il tachimetro elettronico (analogico) e i simboli sui fondini
Immagine
Seconda Serie (restyling sulla parte elettronica) che ha il tachimetro elettronico (digitale) si capisce dal display
Immagine

Anche io prima avevo quello come il tuo con l'orologio grande ma poi ho trovato della stessa serie quello con la lancetta della temperatura e il contagiri (la mia monta quello elettronico analogico), e ti consiglio di trovarlo anche tu.
Adesso stò facendo il pensierino a montare quello digitale.

red.soul

Messaggio da red.soul »

ma se io volessi mettere l'ultimo che mi hai mostrato, cioè il tachimetro elettronico(digitale), dovrei comprare qualche cavo oppure la macchina lo possiede già? io sinceramente non volevo mettere quello con le lancette della temperatura e tachimetro analogico proprio perchè il mio è con le spie e quindi pensavo che se avrei comprato uno identico pero col contagiri avrei avuto fortuna....

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

red.soul ha scritto:ma se io volessi mettere l'ultimo che mi hai mostrato, cioè il tachimetro elettronico(digitale), dovrei comprare qualche cavo oppure la macchina lo possiede già? io sinceramente non volevo mettere quello con le lancette della temperatura e tachimetro analogico proprio perchè il mio è con le spie e quindi pensavo che se avrei comprato uno identico pero col contagiri avrei avuto fortuna....
Per montare quello digitale devi cambiare i connettori che vanno al contachilometri e il galleggiante.
Se non sei pratico è un lavoraccio perché devi tagliare i tuoi connettori e montare quelli del contachilometri e trovare le varie posizioni dei fili.
Ti viene più facile montare quello analogico con la lancetta della temperatura e devi soltanto cambiare il bulbo della temperatura cioè quello blu che si trova alla destra della testata, prima di fare acquisti controlla se sul connettore blu hai 2 spinotti.
SAM_1219.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

red.soul

Messaggio da red.soul »

siccome non me ne intendo molto dopo faccio una foto al mio vano motore :) scusami ma sono proprio inesperto pero voglio imparare.....quindi tu mi consigli il secondo contachilometri che mi hai mostrato giusto?

Deny
Peugeottista novello

Messaggio da Deny »

anche il mio ha gli stessi attacchi così ma non riesco a capire quale sensore devo cambiare riusciresti a segnarmelo con paint in rosso qualè ??

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Deny ha scritto:anche il mio ha gli stessi attacchi così ma non riesco a capire quale sensore devo cambiare riusciresti a segnarmelo con paint in rosso qualè ??
Angel106 ha scritto:Ti viene più facile montare quello analogico con la lancetta della temperatura e devi soltanto cambiare il bulbo della temperatura cioè quello blu che si trova alla destra della testata, prima di fare acquisti controlla se sul connettore blu hai 2 spinotti.

Deny
Peugeottista novello

Messaggio da Deny »

capito ma non dovrebbe essere sul termostato il sensore per la temperatura dell'acqua :? ?

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Deny ha scritto:capito ma non dovrebbe essere sul termostato il sensore per la temperatura dell'acqua :? ?
No è sulla testata, sul termostato ci va il sensore della temparatura per la centralina delle elettroventole del radiatore.

Deny
Peugeottista novello

Messaggio da Deny »

ho gli stessi due sensori uno blu con lo spinotto a 2 cavi e un altro appena sopra sul verdino chiaro come quello in foto !! quindi devo cambiare quello azzurro con quale sensore ??

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Deny ha scritto:ho gli stessi due sensori uno blu con lo spinotto a 2 cavi e un altro appena sopra sul verdino chiaro come quello in foto !! quindi devo cambiare quello azzurro con quale sensore ??
Se stacchi il connettore dal sensore vedi che sul sensore c'è 1 solo pin lo devi cambiare con quello a 2 pin.

Deny
Peugeottista novello

Messaggio da Deny »

capito dopo scendo di sotto a controllare grazie mille :D

Torna a “106”