Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo dopo essermi presentato e spero di non violare nessun regolamento particolare e di non inserire nessun argomento già trattato in precedenza (ho usato il tasto cerca ma non ho trovato ciò che mi interessava).
Sono un felice possessore di una 308 sportium da circa un mesetto e ci ho fatto più o meno 2'000 km e ho da farvi due domande:
1) Da qualche giorno la portiera destra quando sono su strade disconnesse o ad esempio su asfalto drenante comincia a fare un fastidiosissimo rumore per qualcosa che vibra dentro dire dalla zona del pulsante per lo specchietto: passa in garanzia vero una cosa del genere??
2) Le portiere o i vetri (non capisco se viene solo da uno o tutti e due) quando metto la musica un po' alta (già intorno a 13-14/30) comincia a vibrare per i bassi..questa cosa non mi ricordo la facesse neanche sulla mia vecchia 207 e volevo sapere se era un problema di tutte le 308 o solo della mia.
Grazie a tutti per le risposte!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione portiera durante marcia e coi bassi
Moderatore: Moderatori
Re: Vibrazione portiera durante marcia e coi bassi
La vibrazione l'ha fatta anche a me per un po' ma poi ha smesso, non so perchè non so per come
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Eccola QUI 
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing

Per la questione musica con i bassi?Massault ha scritto:La vibrazione l'ha fatta anche a me per un po' ma poi ha smesso, non so perchè non so per come
Bassi e strada non proprio a posto
308 Feline 1.6 THP 156cv
Eccola QUI 

E' una vibrazione metallica?Alexpiri ha scritto:Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo dopo essermi presentato e spero di non violare nessun regolamento particolare e di non inserire nessun argomento già trattato in precedenza (ho usato il tasto cerca ma non ho trovato ciò che mi interessava).
Sono un felice possessore di una 308 sportium da circa un mesetto e ci ho fatto più o meno 2'000 km e ho da farvi due domande:
1) Da qualche giorno la portiera destra quando sono su strade disconnesse o ad esempio su asfalto drenante comincia a fare un fastidiosissimo rumore per qualcosa che vibra dentro dire dalla zona del pulsante per lo specchietto: passa in garanzia vero una cosa del genere??
2) Le portiere o i vetri (non capisco se viene solo da uno o tutti e due) quando metto la musica un po' alta (già intorno a 13-14/30) comincia a vibrare per i bassi..questa cosa non mi ricordo la facesse neanche sulla mia vecchia 207 e volevo sapere se era un problema di tutte le 308 o solo della mia.
Grazie a tutti per le risposte!
Aumenta un poco se si tiene il finestrino poco sopra la metà?
Come di un'asta metallica...
Stava facendo impazzire anche me...
Sono i bulloni che reggono nella portiera il meccanismo dell'alzavetro, sono due, e se sei fortunato è quello esterno al pannello sigillante (che non dovrai quindi aprire), quello più in basso, lo troverai bello sporco di ruggine, intuendo quindi anche il perchè si sviti!
Da possessore di 307 gia da qualche anno ti posso dire che le vibrazioni a volume alto sono le cartelle reggicasse che non sono proprio spessissime, inoltre molti di noi hanno isolato le portiere con il Dynamat risolvendo tutti i problemi !
Guarda qui : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p220638" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda qui : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p220638" onclick="window.open(this.href);return false;
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
No a me sembra più una vibrazione "plasticosa" la cosa strana che ho notato è che se c'è qualcuno seduto smette di farlo, altrimenti con musica o a certe velocità vibra!enrico84 ha scritto:
E' una vibrazione metallica?
Aumenta un poco se si tiene il finestrino poco sopra la metà?
Come di un'asta metallica...
Stava facendo impazzire anche me...
Sono i bulloni che reggono nella portiera il meccanismo dell'alzavetro, sono due, e se sei fortunato è quello esterno al pannello sigillante (che non dovrai quindi aprire), quello più in basso, lo troverai bello sporco di ruggine, intuendo quindi anche il perchè si sviti!
smontare tutto con un po' di pazienza
dynamat e simili, un foglio di schiuma e e uno di gomma piuma, e lucidacruscotti da spruzzare (senza esagerare) in tutte le giuzioni/cerniere/accoppiamenti inplastica/fintapelle
Fabio
dynamat e simili, un foglio di schiuma e e uno di gomma piuma, e lucidacruscotti da spruzzare (senza esagerare) in tutte le giuzioni/cerniere/accoppiamenti inplastica/fintapelle

Fabio
thewizard ha scritto:smontare tutto con un po' di pazienza
![]()
Fabio
Me lo faranno poi in concessionaria visto che l'ho comprata un mese fa

Comunque ieri me l'hanno smontata, messo a posto i fili elettrici ecc ecc ma nulla da fare, uguale a prima! Secondo me è l'alluminio del corrimano che è fissato male