PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: tagliando CC

Messaggio da AlexDee »

Beh posso capire quando il tagliando vada effettuato..."entro 20.000 km o 12 mesi"...se l'auto rimane in garage per 8 mesi di fila, posso ipotizzare che il computer faccia una media dei km percorsi e dica di effettuare il tagliando entro i 2 mesi restanti.
Ma non ho mai sentito che più l'auto stia ferma (quindi si sfrutta di meno) e con più frequenza si debba fare il tagliando ! :shock:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Alechem
Peugeottista curioso

Messaggio da Alechem »

temo abbia ragione calò
ieri mattina alla partenza mi segnalava tagliando fra 2500Km, poi ho fatto cernusco - milano certosa di coda dura (1h e 20 min per fare 20 Km) ed alla ripartenza mi segnalava di fare il tagliando fra 2300Km

Quando scrissi il primo post, facendo la somma tra i km effettuati e quelli da fare prima del tagliando sarei arrivato a 14700
ora come ora dovrei fare il tagliando a 14400 km

se continua così mi tocca di farlo venerdì.

Delle due l'una
O ho un problema serio al mio CDB
oppure effettivamente ricalcola i tagliandi in funzione dell'uso gravoso (e a Milano di code se ne fanno a iosa)
però, ca...biiip...o, nemmeno 20.000 Km... :pale:
sono un po' deluso :thumbdown:

indovna
Peugeottista curioso

Messaggio da indovna »

mI compare il simbolo dell'officina a quasi 15000 km (4 mesi che ho l'auto) telefono vorrei prendere l'appuntamento
per eseguire il tagliando risposta "deve venire a 20000" domanda "ma si è acceso il simbolo con sritto 400 km secondo me è da fare" riposta "no si accende ma vuol dire che mancono ancora 5000 km ai 20000"

l'incompetenza continua a dilagare (e l'intelligenza pure)

io lo voglio fare il tagliando andrò direttamente a parlare con i Meccanici.
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)

Alechem
Peugeottista curioso

Messaggio da Alechem »

Nuntio vobis gaudium magnum

Ho risolto l'arcano.

Ciò mi è costato visita ben 5 officine, di cui una, la prima, già sapete che disse, due mi hanno guardato con gli occhi rotondi e mi han detto che non sapevano da che parte iniziare, un'altra mi han fatto capire che non ne volevan sapere mezza con la frase "se ti han detto così, vuol dire che sarà così"
Quest'ultima mi ha fatto riflettere, una risposta così mi da da pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro che loro sanno ma che non ti vogliono dire.
A questo punto vado fuori regione e mi rivolgo ad un'officina di modena (onore e gloria) che in 5 minuti di orologio, effettuando un semplice test mi svela tutto, ovvero:
a) è vero che il CDB ricalcola in automatico il tempo ed i km tagliando in funzione dell'uso che ne fai MA
b) in fase di preconsegna, il CDB era stato settato con un km di tagliando a 15.000 e non a 30.000!!!!!

risultato: ora il CDB mi dice di tagliandare a 14.000 (15.000 di set - 1.000 dovuti all'uso in coda classico milanensis)

Ora rimane da andare dal concessionario (il primo) e smerdare il capofficina di fronte a tutti, titolare compreso...

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Alechem ha scritto:
Ora rimane da andare dal concessionario (il primo) e smerdare il capofficina di fronte a tutti, titolare compreso...
Uhauahu, riprendi tutto con la cam dello smartphone, mentre lo fai... :lol: :lol: :lol:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”