PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni, un pò delicatucci
- reperibile
- Peugeottista appassionato
Re: Freni, un pò delicatucci
Cambiati, dischi e pasticche ora quando freno è come se la macchina si aggrappasse all'asfalto. Fantastico
Cmq il meccanico mi ha confermato la scarsa qualità dei materiali x i dischi e che per la stazza ed il peso sono molto sottodimensionati.
Emi
Cmq il meccanico mi ha confermato la scarsa qualità dei materiali x i dischi e che per la stazza ed il peso sono molto sottodimensionati.
Emi
Emilio
Ciao,reperibile ha scritto:Ciao a tutti!!!
Sono proprietario di una 3008 tecno, al primo tagliando mi hanno sostituito disco e pasticche al secondo tagliando a 40000km solo pasticche. Adesso dopo 5000km mi ritrovo a dover rifare pasticche e non sò se anche dischi. Ma possibile che siano così scadenti inoltre io percorro il 95% di autostrada. Posso montare altre marche di dischi??
Grazie a tutti.....
Emilio
Non sei magari uno di quelli che frena appena vede una curva? Anche in montagna in salita???

- reperibile
Ma non direi proprio, anzi direi il contrario. Vero anche che quando la mattina percorro 10km di GRA se ci sono rallentamenti devo pur frenare, altrimenti dovrei girare con il bagagliaio pieno di fogli per il CID. 

Emilio
Ciao, io ho appena fatto il tagliando dei 40000 e mi hanno cambiato solo le pastiglie... erano indecisi se cambiare anche i dischi, ma alla fine hanno deciso di lasciarmeli su e aspettare il prox tagliando...
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)
Sostituiti dischi anteriori a 5000 km in garanzia ma adducendo la colpa ai cerchi in lega non originali.Sostituiti a 36800 km con altra marca (delphi con pastiglie trw) percorsi solo 500 km saprò essere esaustivo più avanti.Comunque la mia impressione è che la Peugeot tende a scaricare i problemi dando la colpa semore al cliente;ero possessore di una 206 con lo stesso problema,possiedo anche una Audi A3 con 160.000 km ancora con dischi freno originali.
ciao come detto nel post i freni di questa auto a mio parere sono sottodimensionati per non parlare della versione cambio rob.che usa parecchio i freni causa assenza freno motore quindi di conseguenza le pastiglie durano veramente poco ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
- FollettoSardo
- Peugeottista veterano
R: Re: Freni, un pò delicatucci
Ciao hai messo dischi brembo e pastiglie ferodo?reperibile ha scritto:Cambiati, dischi e pasticche ora quando freno è come se la macchina si aggrappasse all'asfalto. Fantastico
Emi
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Peugeot 207 Xline GPL 5p 05/2009
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79456
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79456
- anatroccolo
- Peugeottista novello
Portando la mia esperienza, vi posso dire che ho appena fatto il tagliando dei 20.000 Km e il concesionario mi ha consigliato di cambiare le pastiglie a 30.000 Km
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)
Stessa esperienza dei dischi difettosi su 307 cc cambiati a 12000 km per vibrazioni al volante in garanzia, poi a 22000 retifica da un meccanico di fiducia non peugeot sempre per le vibrazioni, alla fine a 33000 ho desistito e ho cambiato ancora i dischi e pastiglie con quelli della brembo. La macchina ora ha 71000 km nessun problema di vibrazioni, frenata al top, spendi qualcosa in piu' ma hai dei dischi superiori.
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
La mia esperienza personale le prime pasticche orig di marca Bosch cambiate al tagliando dei 60.000 km ora monta paste mi sembra org Peugeot più mormide legg più performanti ma più polverose!! I dischi sono ancora a posto al tagliando dei 80.000 con leggera vibrazione in fase di frenate energiche. Certo dipende sia dai materiali impiegati ma soprattutto dal proprio stile di guida e dalle strade percorse, la mie percor. Sono tutte autostradali al 80%, per percorrenze inferiori ho paura che sia uso il condizionale o per difetto sui materiali o uso molto frequente!!
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
fatto il tagliando dei 60000 km, mi hanno detto che ho pastiglie ancora per un 10000 km, mi hanno consigliato al cambio delle pastiglie di sostituire anche i dischi.Chiedo se è meglio mettere ancora tutto originale peugeot o usare brembo?Grazie Carlo m.
Attualmente 3008 Hybrid 4,Dicembre2013, bianco madreperla,sensori parcheggio anteriori,tetto ciel panoramico,sedile anteriore ribaltabile,Rt6,sistema tv digitale terrestre,lettore dvd.Km percorsi 24000.Ex 3008 Outdoor 1600 cambio robotizzato, novembre 2009, rosso babilonia,vetri stratificati oscurati,sensori di parcheggio anteriori,wip nav 20.16,grip control,sistema tv digitale terrestre, lettore dvd e Usb,modifica motore a 126,4 Cv a 3448 rpm, coppia motore a 32.3Kg.m a 2058 rpm. Km percorsi 80000. Venduta a dicembre 2013, andava benissimo consumi sui 17/18 km/l
-
- Peugeottista novello
ah, dimenticavo: il preventivo,,,,,, solo sostituzione pastiglie 140 euro,,, se cambio anche i dischi + 200 euro
Attualmente 3008 Hybrid 4,Dicembre2013, bianco madreperla,sensori parcheggio anteriori,tetto ciel panoramico,sedile anteriore ribaltabile,Rt6,sistema tv digitale terrestre,lettore dvd.Km percorsi 24000.Ex 3008 Outdoor 1600 cambio robotizzato, novembre 2009, rosso babilonia,vetri stratificati oscurati,sensori di parcheggio anteriori,wip nav 20.16,grip control,sistema tv digitale terrestre, lettore dvd e Usb,modifica motore a 126,4 Cv a 3448 rpm, coppia motore a 32.3Kg.m a 2058 rpm. Km percorsi 80000. Venduta a dicembre 2013, andava benissimo consumi sui 17/18 km/l
ciao se volete un consiglio andate su brembo di pastiglie e dischi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
scusate eh, vi riempiono di fesserie:
i dischi sono buoni (a parte una partita fallata, ma può succedere...)
le pastiglie sono buone
il problema è il serraggio dei bulloni ruota
certo i dischi brembo sono migliori, le pastiglie con la R nella sigla ancora di più, ma non sono pezzi di serie
tutto qui, semplicemente
il cambio robotizzato ha lo stesso freno motore del cambio manuale (e sfido chiunque a USARE correttamente entrambi)
Fabio
le pastiglie sono buone
certo i dischi brembo sono migliori, le pastiglie con la R nella sigla ancora di più, ma non sono pezzi di serie
tutto qui, semplicemente
il cambio robotizzato ha lo stesso freno motore del cambio manuale (e sfido chiunque a USARE correttamente entrambi)
Fabio
- brasileone
Senti, sui freni non posso parlare perché non me ne intendo e siccome sono ancora a 4000km non ho ancora neanché pensato a cambiarli, ma sul freno a motore mi dispiace devo discordare, ho il robot. e nonostante ne sia molto soddisfatto il freno a motore è pressoché inesistente, ho provato diverse volte a ridurre con la paletta ma non si sente per niente l'effetto che si sente col manuale.thewizard ha scritto:scusate eh, vi riempiono di fesserie:
le pastiglie sono buone
tutto qui, semplicemente
Fabio
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601