Incudine ha scritto:La guida e' assolutamente confortevole
L'impianto audio, per quanto potente, distorce ben prima della meta' del livello del volume
Il cambio e' lento e solo a filo di gas e' fluido come un automatico normale, se si affonda un po'
Il cosiddetto effetto elastico si sente abbastanza.
Lo sto provando in manuale e mi rendo conto che con un po' di pratica l'effetto elastico quasi sparisce,
Ma il suo bello dovrebbe essere usarlo in automatico, bisogna ammetterlo i cambi automatici di ultima
Generazione sono ben altra cosa.
X l'audio prova ad aggiustarlo con le impostazioni io sono arrivato senza distorsioni a 24
Prova il cambio automatico in versione sport se affondi il piede ecambi senti che attacca il motore elettrico e riduci un pochino il lag degli automatici.cmq e una vettura tutta da scoprire tutti i giorni
Interessante.la versione con cerchi da 17 non ha pneomatici a bassa resistenza e le emissioni attuali sono di 103 gr/km,farla scendere ai 99 valore della hybrid con cerchi da16 e un ottimo risultato.chissa' se e' un solo lavoro di gestione elettronica.cmq dimostra che peugeot continua a lavorare su questo tipo di motorizzazionebtutta da scoprire mentre marchionne e' alla canna del gas metano e gpl
Presa oggi bianco madreperla tetto panoramico e sensori anteriori in più come accessori. La prima impressione di guida è stata buona. Il cambio è fluido e per il momento non ho sentito strattoni. In modalità zev è yun vero delirio. Le finiture sono buone ma per un auto da 35000 euro la regolazione elettrica dei fari potevano anche metterla. Per ora non posso dire molto altro . Domanda ma sopra la moquette ci sono una o due serie di tappeti cioè oltre quelli agganciati alla moquette ve ne sono altri? E un porta libretto personalizzato? Ps dal lato guida sento a vetri aperti e sopra i 70 un cigolio intervallato che sembra provenire dalle ruote.....qualche idea? Thamks
Complimenti.....preciso che il cambio non da' veri e propri strattoni e in diverse fasi e' decisamente fluido, ma in altre mi sembra invece lento, sono pero' sicuro che con la pratica possa migliorare la situazione.
Incudine ha scritto:Complimenti.....preciso che il cambio non da' veri e propri strattoni e in diverse fasi e' decisamente fluido, ma in altre mi sembra invece lento, sono pero' sicuro che con la pratica possa migliorare la situazione.
Il tutto dipende anche dal modo di guidarla vai piano lei cambia piano.superi la zona eco dal 30%in poi cambia la storia!
gianc1164 ha scritto:Presa oggi bianco madreperla tetto panoramico e sensori anteriori in più come accessori. La prima impressione di guida è stata buona. Il cambio è fluido e per il momento non ho sentito strattoni. In modalità zev è yun vero delirio. Le finiture sono buone ma per un auto da 35000 euro la regolazione elettrica dei fari potevano anche metterla. Per ora non posso dire molto altro . Domanda ma sopra la moquette ci sono una o due serie di tappeti cioè oltre quelli agganciati alla moquette ve ne sono altri? E un porta libretto personalizzato? Ps dal lato guida sento a vetri aperti e sopra i 70 un cigolio intervallato che sembra provenire dalle ruote.....qualche idea? Thamks
benvenuto nel club degli ibridi .volevo chiederti se la tua è la versione 99g con cerchi da sedici o quella con i cerchi da 17 103g visto che a settembre iniziava la commercializzazione della 99g.
sulla mouquette devo controllare ma creco che altri non ve ne siano.cosa intendi per libretto personalizzato??. nessun cigolio da te descritto per la mia leona. prova a fare qualche kilometro non dimenticare che la meccanica è ancora imballata ed ha bisogno di camminare per slegarsi come del resto il motore!!!
Per quanto riguarda il cambio, ho letto una prova dettagliata su un sito spagnolo.
Spiegavano chel'effetto lag del cambio robotizzato veniva molto mitigato dal motore elettrico,
Ma a patto che la batteria fosse almeno al 30%, altrimenti il motore elettrico non interviene.
Oggi ci ho fatto caso con attenzione e ritengo che possa essere vero, saro' piu' preciso tra qualche giorno.
la versione è la99 gr con cerchi in lega da 16 e pneu m+s; spero nell'aggiornamento sware della peugeot di cui parlava incudine [-o<
per il libretto intendevo che la vecchia c5 aveva un porta libretto griffato col marchio....sai sono piccolezze ma si notano...per il cigolio spero tanto tu abbia ragione ti confesso che ho una fifa Titolo: Presa 3008 hybrid4
cmq dicevo la mia ha un porta documenti con leone peugeot in rilievo e per il cigilio aspetta ancora qualche altro km e poi eventualmente gli fai dare un occhiata
Incudine ha scritto:Per quanto riguarda il cambio, ho letto una prova dettagliata su un sito spagnolo.
Spiegavano chel'effetto lag del cambio robotizzato veniva molto mitigato dal motore elettrico,
Ma a patto che la batteria fosse almeno al 30%, altrimenti il motore elettrico non interviene.
Oggi ci ho fatto caso con attenzione e ritengo che possa essere vero, saro' piu' preciso tra qualche giorno.
stamane mi sono svegliato con il piede pesante. ho staccato lo star and stop ho girato la manolina in sport e messo la leva del cambio in manuale con cambiate al volante "ogni tanto ci vuole" tiratina di marce ed il motore emetteva tutto un'altra musica rispetto a quando attacca il motore a gasolio in versiona auto "molto pigro" la batteria inizialmente non era carica se ricordo 2 linee eppure ad ogni cambiata vedevo dal display piccolo davanti agli occhi all'atto della cambiata anche le ruote posteriori che attaccavano.credo che le due linee non corrispondano al 30% in quanto se la lasci in auto la vettura va in elettrico "normale",ma appena appesantisci un attimo la pressione sull'accelleratore attacca subito il gasolio,mentre se sei a 3linee "questo credo sia il 30%" ed accelleri un pò di più finchè ha forza l'elettrico va.
ricordiamoci che cmq la centralina gestisce sempre un minimo di carica per il motore elettrico proprio per i casi di cambiate e supporto dei 37 cavalli elettrici per i 163 a gasolio
vai a capire però quant'è il 30% adesso.
cmq appena devo fare il tagliando di garanzia devo fare qualche domandina ai tecnici.
approposito voi il tagliando di garanzia a quanti km lo dovete fare ed il tagliando normale??
a me hanno detto o 5.000-6.000 km o 6 mesi di vita della macchina per quello di garanzia,mentre 15.000km o un anno per quello normale nonostante la macchina segnasse a 30.000km il primo tagliando
Il libretto di manutenzione, che e' un documento ufficiale, parla chiaro.
Vengono citati controlli annuali facoltativi e tagliandi ravvicinati, 20000 km o un anno, per uso
Intensivo dell'auto ( uso taxi ad esempio )