PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerco guida led baule

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerco guida led baule

Messaggio da rayden »

Sulla mia se entrambe le luci targa sono scollegate il CDB segnala anomalia luci posizione.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

rayden ha scritto:Sulla mia se entrambe le luci targa sono scollegate il CDB segnala anomalia luci posizione.
Sì anche la mia ma devono essere appunto entrambe.

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessio Gabriele »

Scusate, ma per quanto riguarda il pannellino che citava luca1323 che si incastra a pennello che ne dite? basta semplicemente collegarlo senza far altro? (scusate l'ignoranza :( )
Grazie

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Il pannellino che intendo è la plafoniera dell'abitacolo, che appunto comprando una di quelle strisce led l'ho incastrata.
Stesso ragionamento lo potresti fare per la luce bagagliaio.
Ora non ho l'auto sotto mano perchè è dal carrozziere per farti vedere due foto di cosa intendo.
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

Luca1323 ha scritto:Il pannellino che intendo è la plafoniera dell'abitacolo, che appunto comprando una di quelle strisce led l'ho incastrata.
Stesso ragionamento lo potresti fare per la luce bagagliaio.
Ora non ho l'auto sotto mano perchè è dal carrozziere per farti vedere due foto di cosa intendo.
Infatti c'è qualcosa che non è chiaro perché quel pannellino a LED che hai postato l'ho trovato identico (stessa marca, stesse dimensioni) da Norauto e ho visto che non lo si può infilare dentro al fanalino del baule al posto della lampadina perché è troppo lungo, andrebbe a sbattere contro l'innesto del connettore.

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Quello che ho postato era per rendere l'idea di che tipo di luce avrei usato io a monte di una tale modifica :)

Sono riuscito a trovare una foto della modifica apportata alla luce plafoniera dell'abitacolo:

Immagine

In questo caso ho comprato una cosa più grossa... e con un piccolo intervento chirurgico con un saldatore, ho allargato la plastica e incastrarlo a pennello! A vista non si vede tutto quel nero attorno, lo si deve proprio andare a guardare!

Potreste valutare di fare una lavorazione simile per quella del bagagliaio. Appena rientrerà la mia auto dal restyling :lol: :lol:
valuterò le opzioni
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ah! Adesso è chiaro. Allora è come la mia... :mrgreen:

Pannellino a 24 LED blu smd (dall'Inghilterra) e leggimappa a LED bianchi.

Immagine

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Orchino ha scritto:Ah! Adesso è chiaro. Allora è come la mia... :mrgreen:

Pannellino a 24 LED blu smd (dall'Inghilterra) e leggimappa a LED bianchi.

Immagine
Bellissima sta plafoniera con questa luce!!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

Luca1323 ha scritto:Bellissima sta plafoniera con questa luce!!!
Grazie. :) La vuoi anche tu?

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

No, grazie, mi sta bene la mia :lol: :lol: :lol:

Alessio Gabriele
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessio Gabriele »

Orchino, mi piace un sacco il lavoro che hai fatto... per la plafoniera ci penso.. ma si può fare lo stesso identico lavoro per il baule? Al posto della luce normale mettere quei led.. se si che mi consigli di acquistare?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Per il baule potresti mettere una di quelle lampadine a LED con attacco tutto vetro (W5W) però perderesti in luce perché quelle lampadine hanno i led tutt'attorno e quindi buona parte della luce non andrebbe ad illuminare il baule ma dietro alla plafoniera, sulla moquette sopra, sotto e davanti mentre tu avresti bisogno di una luce solo laterale in corrispondenza del vetrino della plafoniera.
Ora, siccome la lucetta del baule è molto stretta e lo spazio per far stare qualcosa è molto limitato, mi sono autocostruito una lampadina a 9 led bianchi (3x3) che sono riuscito ad alloggiare dietro al vetrino.
E' bastata una resistenza da 180 Ohm in serie ai led, 9 led bianchi e una resistenza da 270 Ohm 0,5 Watt per simulare il carico della lampadina tradizionale (altrimenti si mettevano a lampeggiare i LED con quella storia del controllo lampadine fulminate). Volete una fotina? :)

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Certo che si!! Foto foto foto! :D
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ecco qua!
Boot_1.JPG
Boot_2.JPG
Boot_3.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Come sempre ottimo lavoro!!! :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Torna a “207 - Tuning”