La mia Peugeot 307 HDI tra poco, siamo a 185.000 km perocorsi, dovrà rifare le cinghie: il mio meccanico dice che bisogna fare un lavoro completo perchè se si rompe qualche componente minore, si danneggia gravemente il motore e per questo lavoro completo mi ha fatto un preventivo di 400,00 euro.
Io chiedo a voi se avete fatto questo tipo di manutenzione di recente e quanto vi è costato. Forse con una somma del genere posso anche andare all'officina peugeot da cui ho comprato la macchina o sbaglio?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Martino
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cinghie varie della Peugeot 307 HDI
-
- Peugeottista curioso
Re: Cinghie varie della Peugeot 307 HDI
sbagli
il tuo meccanico sicuramente costa meno dell'assistenza ufficiale e, se sa lavorare bene, il costo dell aMO sarà l'unica differenza
Fabio
il tuo meccanico sicuramente costa meno dell'assistenza ufficiale e, se sa lavorare bene, il costo dell aMO sarà l'unica differenza
Fabio
CI sono manutenzioni dove anche il meccanico generico puo' farti risparmiare.
tra queste rientrano la sostituzione "cinghia servizi" e "cinghia distribuzione,kit completo compresa pompa acqua".
sicuramente risparmierai..
tra queste rientrano la sostituzione "cinghia servizi" e "cinghia distribuzione,kit completo compresa pompa acqua".

bistefo70 ha scritto:CI sono manutenzioni dove anche il meccanico generico puo' farti risparmiare.
Condivido tutto
Rgazzi ho una domanda io ho una peugeto 307 1.6 hdi del 2005 porta la cinghia o la catena di distribuzione??? e quanti km posso farci usati in città???
ma quanti km hai prima di tutto?bubix82 ha scritto:Ragazzi ho una domanda io ho una peugeto 307 1.6 hdi del 2005 porta la cinghia o la catena di distribuzione??? e quanti km posso farci usati in città???
115.000 usati sempre in città
ma quanto mi può costare alla peugeot??
come k mè presto ma come tempo sei quasi arrivato
entro un anno sarebbe il caso di fare il lavoro
kit completo e MO andiamo sui 500euro, se poi si unisce qualcosa al tagliando..
Fabio
entro un anno sarebbe il caso di fare il lavoro
kit completo e MO andiamo sui 500euro, se poi si unisce qualcosa al tagliando..
Fabio
Alle volte non è soltanto il parametro Km. fatti a determinare la sostituzione della cinghia di trasmissione.bubix82 ha scritto:115.000 usati sempre in città
Specialmente se questi sono percorsi in città con un ritmo elevato di start & stop una accurata ispezione visiva dello stato di conservazione ed elasticità diventa necessario !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
ok grazie tante
Si meglio verificarne lo stato di usura..