Ciao a tutti,
volevo chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere:
Ho rotto il meccanismo del vetro elettrico lato guidatore. Riparato ( solo il pezzo con i cavi) costo 200Euro (mi sembra onesto)
Tuttavia ORA il vetro si pare, il pulsante che abbassa tutti i vetri funziona ma se cerco di aprei il tetto mi da "malfunzionamento del tetto".
Qualche idea?
Grazie a chiuque voglia risposndermi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vetro aggiustato ma il tetto non si apre
- icevipergt
- Peugeottista appassionato
Re: Vetro aggiustato ma il tetto non si apre
Controlla abbiano inserito bene tutti gli spinotti, il problema potrebbe essere il comando che fa scendere il vetro del pulsante centrale.Gli spinotti sono 3. In bocca al leone
- icevipergt
Ciao Max,
intanto grazie della risposta.
Il finestrino funziona perfettamante:
- lo apro/chiudo con il pulsante della portiera
- apro/chiudo tutti i vetri con il pulsante centrale
- il finestrino si abbassa e alza dei soliti 2Cm per fare entrare/uscire
Solo il pulsante del tetto mi visualizza la scritta "tetto malfunzionante"
Non credo che il carrozzaio abbia aperto il tunnel centrale. I 3 spinotti sono li?
In concessionaria mi hanno detto che devono "riprogrammare" l'apertura del tetto.
Ti torna come spiegazione?
Se non fosse quello hai altre idee?
Grazie ancora per l'aiuto..
intanto grazie della risposta.
Il finestrino funziona perfettamante:
- lo apro/chiudo con il pulsante della portiera
- apro/chiudo tutti i vetri con il pulsante centrale
- il finestrino si abbassa e alza dei soliti 2Cm per fare entrare/uscire
Solo il pulsante del tetto mi visualizza la scritta "tetto malfunzionante"
Non credo che il carrozzaio abbia aperto il tunnel centrale. I 3 spinotti sono li?
In concessionaria mi hanno detto che devono "riprogrammare" l'apertura del tetto.
Ti torna come spiegazione?
Se non fosse quello hai altre idee?
Grazie ancora per l'aiuto..
Non credo alle coincidenze, è molto probabile il carrozziere ha collegato male uno spinotto o ha toccato qualcosa che non doveva.
I 3 spinotti si innestano sul motorino del vetro uno è quello che fa alzare e abbassare il vetro uno lo specchietto elettrico e l'ultimo il collegamento per il motorino della capote (almeno sul mio modello)
In concessionaria vanno a tentativi se non funziona la riprogrammazione passano alla fase due e poi alle tre fin quando non trovano il guasto, io una controllata agli spinotti la darei.
Ciao in bocca al leone
I 3 spinotti si innestano sul motorino del vetro uno è quello che fa alzare e abbassare il vetro uno lo specchietto elettrico e l'ultimo il collegamento per il motorino della capote (almeno sul mio modello)
In concessionaria vanno a tentativi se non funziona la riprogrammazione passano alla fase due e poi alle tre fin quando non trovano il guasto, io una controllata agli spinotti la darei.
Ciao in bocca al leone
- icevipergt
Ciao, intanto grazie dell'aiuto.
A scopo informativo (così lascio una traccia del mio problema) spiego cosa ho fatto.
Ho portato la macchina da diversi concessionari peugeout. Il problema sembrava ingigantirsi ad ogni conce che facevo, l'ultimo mi ha detto che teneva la macchina 2 settimane!
Poi finalmente ho trovato un conce che aveva le idee chiare e che in giornata in 20 minuti ha riprogrammato il tetto.
Quindi 20 euro (più il costo di un caffe che mi son preso al bar di fronte mentre aspettavo) e via TUTTO A POSTO
A scopo informativo (così lascio una traccia del mio problema) spiego cosa ho fatto.
Ho portato la macchina da diversi concessionari peugeout. Il problema sembrava ingigantirsi ad ogni conce che facevo, l'ultimo mi ha detto che teneva la macchina 2 settimane!
Poi finalmente ho trovato un conce che aveva le idee chiare e che in giornata in 20 minuti ha riprogrammato il tetto.
Quindi 20 euro (più il costo di un caffe che mi son preso al bar di fronte mentre aspettavo) e via TUTTO A POSTO
Alla grande ......vai di mambo
Ottimo!!!!!!!!
e spero anche il caffe'!!!

e spero anche il caffe'!!!

Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!