PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti bollenti!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Specchietti bollenti!

Messaggio da BiciMotard »

Stevix ha scritto:Grazie per la spiegazione dei "tac" :) Però, mi chiedo, come mai Peugeot non ha previsto una spia che segnali la rigenerazione, sarebbe utile, boh, se non è stata messa, ci sarà una motivazione :-)
Sarebbe facile dire che non l'hanno messa per risparmiare, ma non credo. Penso che se metti una spia del genere poi la devi giustificare. Va bene per uno che si interessa un minimo ad aspetti tecnici come la rigenerazione del fap, ma valla a spiegare al soggetto che pensa: "purchè vada avanti e non dia problemi, poi non voglio sapere altro". In fondo una spia che si accende può sempre far pensare ad un'anomalia di funzionamento piuttosto che ad un semplice feedback come lo intenderesti tu.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Concordo in pieno.....
BiciMotard ha scritto:
Stevix ha scritto:Grazie per la spiegazione dei "tac" :) Però, mi chiedo, come mai Peugeot non ha previsto una spia che segnali la rigenerazione, sarebbe utile, boh, se non è stata messa, ci sarà una motivazione :-)
Sarebbe facile dire che non l'hanno messa per risparmiare, ma non credo. Penso che se metti una spia del genere poi la devi giustificare. Va bene per uno che si interessa un minimo ad aspetti tecnici come la rigenerazione del fap, ma valla a spiegare al soggetto che pensa: "purchè vada avanti e non dia problemi, poi non voglio sapere altro". In fondo una spia che si accende può sempre far pensare ad un'anomalia di funzionamento piuttosto che ad un semplice feedback come lo intenderesti tu.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

io consiglio a tutti di guardare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04&t=44021" onclick="window.open(this.href);return false;
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao a tutti si può mettere un led che si accende quando rigenera il FAP ?

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Proprio oggi, ho smontato la calotta per vernicairla e ho guardato bene se era possibile mettere il led. Ho notato che solo togliendo la calotta non si riesce, arrivano molti fili, ma quelli del riscaldatore dello specchio sono entrambi neri e vanno a collegarsi in un punto sul circuito stampato difficile da raggiungere. Per poter staccare lo spinottino e collegarsi con i fili per il led, probabilmente bisogna smontare anche il vetro e sinceramente io non saprei proprio come fare. Onde evitare di fare danni io lascio tutto così.
Per il discorso della polarità è semplice trovare il positivo, basta provare con un tester.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”