PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calotte specchi retrovisori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Stevix
Peugeottista veterano

Calotte specchi retrovisori

Messaggio da Stevix »

Oggi entrando in garage con lo scooter, sono riuscito a rigarmi con la leva del freno uno specchio, poco male, per fortuna solo la calotta.... A questo punto credo sia venuto il momento di comprare le calotte cromate, oppure di verniciare per il momento questa.
Domanda, qualcuno di voi sai dirmi la procedura per togliere la calotta senza fare danni ? Grazie :?
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Stevix
Peugeottista veterano

Re: Calotte specchi retrovisori

Messaggio da Stevix »

Nessuno sa darmi una risposta? Da buon ligure, volevo solo risparmiare i soldi del carrozziere :D
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ti posso dire con certezza come si fa sulla 207, 308 e un'altra dozzina di Peugeot/Citroen ma non so se è uguale per la 208.

Richiudi lo specchietto
Ti abbassi e da sotto infili un cacciavite o coltello (magari rivestito di nastro gommato) e fai leva, dovrebbe venire via abbastanza facilmente.

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Grazie, dopo provo con quello già rovinato, poi vedo se riverniciandolo viene bene, tengo questo altrimenti compro quelle cromate, spero di non fare danni :lol:
Peugeot65 ha scritto:Ti posso dire con certezza come si fa sulla 207, 308 e un'altra dozzina di Peugeot/Citroen ma non so se è uguale per la 208.

Richiudi lo specchietto
Ti abbassi e da sotto infili un cacciavite o coltello (magari rivestito di nastro gommato) e fai leva, dovrebbe venire via abbastanza facilmente.

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Ti ringrazio ancora per la spiegazione, ci sono riuscito, con molta cautela ho nastrato un cacciavite piatto e poi cercando di fare leva in diversi punti si è staccata abbastanza agevolmente. Ho notato che bisogna insistere dal lato esterno all'altezza della plastica della freccia, li c'è più spazio per fare leva. Adesso vernicio la calotta e vediamo che succede, altrimenti compro quelle cromate.
Peugeot65 ha scritto:Ti posso dire con certezza come si fa sulla 207, 308 e un'altra dozzina di Peugeot/Citroen ma non so se è uguale per la 208.

Richiudi lo specchietto

nellinho77
Peugeottista curioso

Messaggio da nellinho77 »

Scusate sapete dirmi se per nuova 308 gli specchietti sono compatibili con nuova 208?
Li cerco cromati x 308 ma sono introvabili e wrapparli con pellicoli hanno prezzi esorbitanti.
Grazie

Ferdy 22
Peugeottista curioso

Messaggio da Ferdy 22 »

Ciao il vetro e tutto ad incastro.prima di tutto devi abbassare lo il vetro verso sotto e poi tutto verso interno e Cn un cacciavite fai leva piano piano

Lollina
Peugeottista curioso

Messaggio da Lollina »

ciao a tutti,
dove posso comprare la calotta specchietto dx della mia peugeottina 208 active argento???
Me l'hanno rubataaaaa..... :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Lollina ha scritto:ciao a tutti,
dove posso comprare la calotta specchietto dx della mia peugeottina 208 active argento???
Me l'hanno rubataaaaa..... :mad:
Spiacente per l'accaduto, queste cose fanno girare vorticosamente le *******!
Ti conviene prenderla direttamente al magazzino ricambi presentandoti col libretto della macchina. Puoi telefonare in filiale e farti dire dov'è il magazzino di riferimento per la tua zona.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Certo che ci vuole coraggio a rubarla ... a parte che non è molto facile ... ma ti hanno fregato pure lo specchio. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”