QUALCUNO DI VOI HA X CASO FATTO UNA RIMAPPATURA ALLA CENTRALINA DI UN 208 92CV???
SE SI AVETE RISCONTRATO DEI PROBLEMI??? COME VA???

Moderatore: Moderatori
Allora, siccome sono neopatentato sono stato costretto a prendere una 1.4 HDI da 68 CV. Mi sono informato su vari siti internet di negozi che rimappano la centralina... e tutti mi hanno risposto che siccome la 208 è una nuova macchina (anche di elettronica) non sono per ora in grado a modificare la centralina. Mi hanno detto di aspettare, il tempo di aggiornarsi anche loro con la nuova centralina. Quindi, per ora nessuno l'ha modificata.Markleon85 ha scritto:CIAO RAGA,
QUALCUNO DI VOI HA X CASO FATTO UNA RIMAPPATURA ALLA CENTRALINA DI UN 208 92CV???
SE SI AVETE RISCONTRATO DEI PROBLEMI??? COME VA???![]()
Ti ricordo che i neopatentati possono portare auto con massimo 50kw (1.4 hdi da 68 cv). Io avevo scelto il 1.6 hdi, ma per legge non lo posso portare. Cmq, ci ho pensato e sono arrivato a una conclusione...non lo modifico più! Preferisco consumare poco, visto il pezzo del diesel di oggi!maxxim ha scritto:Vuoi rimappare il 1.4?Prima di tutto fai fuori la frizione e poi fai fuori la turbina. Per avere cosa? 15 cavalli in più? Il 1.4hdi non è nato per correre, tuttaltro. A questo punto ti conveniva scegliere un'auto diversa. Non è che sei costretto a prendere un 1.4 perchè sei neopatentato. Puoi guidare auto che hanno un certo rapporto potenza/tara. Un 1.6hdi lo potevi guidare con la C4.
Il 1.6 e-hdi non lo puoi rimappare perchè ha lo stop&Start e perchè ha il cambio robotizzato e poi non avrebbe senso perchè lo stesso 1.6 rimappato a 115 cv c'è già
io non credo che i problemi siano solo di ordine morale. E la garanzia? E la tenuta degli organi meccanici? E se per qualunque motivo ti mandassero al collaudo, pensi che non se ne accorgano?seba88 ha scritto:Nooo non rimappare o morirai...Ahahaha scusami ma quando leggo certe risposte mi viene da ridere... Ma scusate se uno vuole girare in pista? Ma non sono fatti suoi a che chilometraggio e come... La gente fa una tragedia!
Morale
Se vuoi mappare finisci il rodaggio e fai un po' di km dopodiché vai da un buon preparatore e fai rimappare,
Se fatta bene dubito che avrai problemi
seba88 ha scritto:Nooo non rimappare o morirai...Ahahaha scusami ma quando leggo certe risposte mi viene da ridere... Ma scusate se uno vuole girare in pista? Ma non sono fatti suoi a che chilometraggio e come... La gente fa una tragedia!
Morale
Se vuoi mappare finisci il rodaggio e fai un po' di km dopodiché vai da un buon preparatore e fai rimappare,
Se fatta bene dubito che avrai problemi