PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi manda Rai Tre

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
jack123
Peugeottista veterano

Mi manda Rai Tre

Messaggio da jack123 »

Ciao a tutti,
avete visto i risultati comparativi delle auto
mostrati su mi manda rai tre di ieri?

E' stato bello vedere che stavamo davanti ad
auto come BMW Golf e Toyota.

Voi cosa ne pensatè?
307 station 1.4 16v S

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Ma cosa e`successo...ho letto degli idani tutti incavolati perche`la 307, unanimemente in quel luogo vituperata, sarebbe risultata la miglior auto sia benzina che diesel :D ...cos`era la classifica della rivista Altroconsumo o roba simile :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

si credo che fosse altro consumo,
hanno fatto dei test su:

sicureza attiva e passiva
consumi e costi
qualità
tecnica costruttiva
abitabilità
inquinamento

e sia sul benzina che diesel la 307 è risultata la migliore.
307 station 1.4 16v S

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Breve cronistoria....
Ieri sera durante la trasmissione di Mi Manda Rai Tre sono stati illustrate le prove dell'Associazione Altroconsumo per quanto riguarda il comfort ,i consumi , la frenata , la tenuta di strada e la sicurezza ( l'affidabilità purtroppo non ere contenplata ) delle auto compatte sia a benzina che diesel.
In questa classifica si sono piazzate al primo posto sia la 307 1600 a Benzina che la 307 diesel da 136 cv.
Voglio precisare che , Altroconsumo è un'associazione molto seria che per essere indipendente e totalmente imparziale nelle sue prove e/o giudizi evita l'uso della pubblicità per finanziarsi .
I risultati delle prove illustrati ieri sera verranno pubblicati sulla rivista di Altroconsumo e distibuite in tutta Europa.

P.S.
Ho sempre pensato che la 307 fosse una bella macchina , spaziosa , sicura e con un'ottima tenuta di strada , peccato che il tallone d'achille di questa auto ed in particolar modo per alcuni modelli , è la scandalosa l'affidabilità di alcuni componenti che dopo essere stati sostituiti più volte sono ancora malfunzionanti ( es. volano bimassa e freni a disco ).

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Già tempo fa su vari giornali specializzati, nelle prove di comparazione con altre auto la 307 si piazzava sempre in ottima posizione, guadagnandosi comlpimenti per dimensioni, comodità, economicità, ecc...purtroppo le difficoltà e i difetti vengono presi poco in considerazione su queste prove, anche se auto ben più blasonate e care soprattutto non si esimono da certi pesanti e fastidiosi difetti!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

cougar ha scritto: P.S.
Ho sempre pensato che la 307 fosse una bella macchina , spaziosa , sicura e con un'ottima tenuta di strada , peccato che il tallone d'achille di questa auto ed in particolar modo per alcuni modelli , è la scandalosa l'affidabilità di alcuni componenti che dopo essere stati sostituiti più volte sono ancora malfunzionanti ( es. volano bimassa e freni a disco ).

Bye da Cougar :)
Anche la rete di assistenza è un po' latitante,per loro è tutto normale.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Già, alcune conce sono un pò scarse e prive di conoscenza del mezzo che trattano...dovrebbero aggiornare di più i proprio operai dell'officina!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Ho visto la trasmissione. Non voglio mettere in dubbio le qualità della 307, ma il test era tutt'altro che preciso e obiettivo.

Una delle cose che salta subito all'occhio sono le motorizzazioni delle auto.
La 307 a gasolio per esempio. Hanno preso la 2.0. Il che mi sarebbe pure stato bene se avessero preso tutte le 2.0 del lotto. Ma poi invece per esempio C4 e Focus erano con motorizzazione 1.6HDi quando anche loro possono montare il medesimo 2.0.
E anche Megane era con motore 1.5. Con un 2.0 al posto di un 1.6 è chiaro che emerge poi per prestazioni, ripresa e simili.
Ma magari potrebbero avere sbagliato a riportare e leggere le sigle, magari hanno tetsato una 307 1.6HDi e hanno per sbaglio scritto e letto di aver testato una 2.0HDi(ma mi pare strano che abbiano fatto un errore dle genere).

Poi le immagini delle auto testate spesso erano sbagliate. Le Focus testate erano evidentemente quelle attuali. Ma le immagini mostrate riportavano la vecchia.

E poi il discorso dell'inquinamento. Hanno elegiato i modelli a gasolio dotati di filtro antiparticolato. Ora, mi sta bene che abbiano lodato Peugeot e 307 che in effetti monta tale filtro su tutti i modelli a gasolio dell'auto(tranne va bè il 1.6 da 90 cavalli).
Ma poi insieme hanno lodato pure Ford e Citroen testate col 1.6HDi. Probabilmente ignorando che se uno va da un concessionario FORD a chiedere una 1.6HDi 110cavalli col FAP si sentirà rispondere che di fatto non si può più ordinare da mesi.

Non è stato un test preciso e obiettivo
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

I soliti test fatti coi piedi...chi non se ne intende di auto probabilmente a certi particolari non ci fa caso e realizza test inutili!!! :? :? :?

Torna a “Generale”