PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??
Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??
ciao ,portala in concessionaria peugeot che sanno del problema,fa fatta una modifica sul bulbo acqua,e un aggionamento alla centralina motore
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
Ho lo stesso identico problema da un mese.Un mese fa mi hanno cambiato la pompa della benzina ,perchè non partivo più a benzina,poi mi hanno fatto la revisione e,dopo la revisione,si è presentato questo problema.
In pratica al mattino,a freddo,non riesco a toccare l'accelleratore ( la macchina si spegne perdendo i giri).Se mentre si stà scaldando passa a gas,non prersenta più il problema,va benissimo.
Stamattina l'ho portat in concessionaria e mi hanno detto che era il corpo farfallato.Me l'hanno pulito spruzzando con una bomboletta direttamente nella farfalla del carburatore,togliendo la scatola del filtro.Domani mattina vi dico se hanno risolto il problema.
In pratica al mattino,a freddo,non riesco a toccare l'accelleratore ( la macchina si spegne perdendo i giri).Se mentre si stà scaldando passa a gas,non prersenta più il problema,va benissimo.
Stamattina l'ho portat in concessionaria e mi hanno detto che era il corpo farfallato.Me l'hanno pulito spruzzando con una bomboletta direttamente nella farfalla del carburatore,togliendo la scatola del filtro.Domani mattina vi dico se hanno risolto il problema.
Ciao,
fa esattamente anche a me da quando ho cambiato la pompa benzina a circa 39.000 km.
Inoltre poco dopo la sostituzione della pompa, anche i led del gas restano sempre tutti accessi e lampeggiano tutti quando sta per finire.
I consumi da allora sono ache aumentati. A gas riesco a fare al max 380 km; fini ai 40.000 riuscivo a fare tra i 400 e i 440.
A settembre vorrei riportarla in peugeot, con poca speranza. Quando ci sono stato alla fine di luglio, mi dissero che per i problemi del gas faveo prima a portarla direttamente all'officina BRC. Per quanto riguarda la rottura della pompa, per fare durare maggiormente quest'ultima dovrei consumare almeno 50 euro di benziana al mese.
Mi chiedo dove sia la convennienza del Gpl...., e la serietà della peugeot.
fa esattamente anche a me da quando ho cambiato la pompa benzina a circa 39.000 km.
Inoltre poco dopo la sostituzione della pompa, anche i led del gas restano sempre tutti accessi e lampeggiano tutti quando sta per finire.
I consumi da allora sono ache aumentati. A gas riesco a fare al max 380 km; fini ai 40.000 riuscivo a fare tra i 400 e i 440.
A settembre vorrei riportarla in peugeot, con poca speranza. Quando ci sono stato alla fine di luglio, mi dissero che per i problemi del gas faveo prima a portarla direttamente all'officina BRC. Per quanto riguarda la rottura della pompa, per fare durare maggiormente quest'ultima dovrei consumare almeno 50 euro di benziana al mese.
Mi chiedo dove sia la convennienza del Gpl...., e la serietà della peugeot.
ciao giox,anche a me sono iniziati i problemi dopo il cambio della pompa.non so,mi avevano detto che era il corpo farfallato ma ,dopo pulizia dello stesso,i problemi non sono spariti.
E' migliorata un pò alla partenza dopo che ho iniziato a fare benzina a 100 ottani;comunque così non si può usare:la mattina la devo accendere due o tre volte prima di partire.
lunedì la riporto in concessionaria e poi vediamo.
ti saprò dire.In quanto al consumo di gas,prima consumavo di più ,adesso consuma meno:faccio circa 12 km con un litro in autostrada.
E' migliorata un pò alla partenza dopo che ho iniziato a fare benzina a 100 ottani;comunque così non si può usare:la mattina la devo accendere due o tre volte prima di partire.
lunedì la riporto in concessionaria e poi vediamo.
ti saprò dire.In quanto al consumo di gas,prima consumavo di più ,adesso consuma meno:faccio circa 12 km con un litro in autostrada.
Salve a tutti.
Posseggo una 207 sw eco gpl e anche io noto lo stesso problema alla prima accensione a freddo i sintomi sono uguali a quelli indicati da tutti cioè a benzina se si accelera o si vuole partire la macchina tende a spegnersi, ma appena passa a gpl il problema scompare, ho notato che da una decina di giorni l'auto non mi parte piu alla prima accensione a freddo ma bensi' dopo la terza che dite il problema e lo stesso o c'è da preoccuparsi.
Per i problema segnalati vorrei aggiungere alla benzina gli additivi che vendono per pulizia motore ecc, cosa mi consigliate?
Saluto tutti.
Posseggo una 207 sw eco gpl e anche io noto lo stesso problema alla prima accensione a freddo i sintomi sono uguali a quelli indicati da tutti cioè a benzina se si accelera o si vuole partire la macchina tende a spegnersi, ma appena passa a gpl il problema scompare, ho notato che da una decina di giorni l'auto non mi parte piu alla prima accensione a freddo ma bensi' dopo la terza che dite il problema e lo stesso o c'è da preoccuparsi.
Per i problema segnalati vorrei aggiungere alla benzina gli additivi che vendono per pulizia motore ecc, cosa mi consigliate?
Saluto tutti.
Salve a tutti.
Allora,risolto il problema
In concessionaria mi hanno detto che non capivano ;:"se inserendo la sonda il computer non da errori per noi non ci sono problemi" . Per il resto sono stati onesti,non mi hanno fatto spendere una lira.Io,visto che tanto partivo,mi ero ripromesso di riportarla se le cose fossero peggiorate.In ogni caso ho svuotato il serbatoio quasi completamente ed ho fatto un pieno con una benzina 100 ottani L'avevo già fatto,ma non avevo svuotato il serbatoio ,e non avevo fatto un pieno: miracolo,la macchina adesso parte bene,non c'è più nessun problema,ma non chiedetemi perchè.Forse,in questi tempi c'è in giro della benzina sporca,non so,comunque il problema l'ho risolto così,spero di esservi stato utile. 

anche io ho lo stesso problema da un annetto. quando era in garenzia mi hanno aggiornato la centralina dicendomi che il problema si sarebbe risolto......................................... tutte balle ogni santa mattina si ripete

Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark
Io avevo usato dei prodotti per la pulizia degli iniettori,comunque senza gran risultati.Il pieno di benzina a 100 ottani non so perché ha funzionato.L'avevo letto da qualche parte,in qualche forum.Magari pulisce le sonde o gli iniettori,non so,comunque ha stupito anche me; non pensavo di uscirne senza spendere un sacco di soldi,stavo anche pensando di cambiare macchina.
Provare non costa nulla....
Provare non costa nulla....

kikka84 ha scritto:Abito in Emilia Romagna!
A me l ho fa solo con il freddo però adesso che mi viene in mente mi era successo con l altra macchina (Ford) ed il mio meccanico mi aveva detto che può capitare di fare un pieno di merd...... E la macchina di conseguenza parte a colpi o anche andare male...infatti ho cambiato benzinaio
Non so se potrebbe essere il tuo caso...
Ecco,l'avevo letto in questo post:devo ringraziare chi l'ha scritto..grazie [-o< [-o< [-o< [-o<

Così cito e ringrazio anche Emilius,che dopo vicissitudini simili mi ha portato sulla buona strada. [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<emilius ha scritto:Esito delle prove:
- prima di far mettere a dormire la 207 faccio il passaggio a GAS per vedere se il problema è il rimasuglio di GPL nel motore
esito negativo, quindi non può essere il rimasuglio di GPL
- aspettare almeno 30 secondi prima di partire, e così via finche non "affoga" più
esito negativo, dopo 60 secondi passa a GPL e funziona
- andare per almeno 2gg a benzina
esito negativo , dopo 2gg a benzina 52km percorsi in mezzo al traffico(c.ca 4 ore) non cambia nulla
- mettere almeno 30 litri di benzina come Eni blu super+
ultimo test, per l'ultima speranza. Ieri ho messo 40euro di super blu+ dell'agip(c.ca 23,5 litri a 1,7euro), che quindi si è mischiata con gli almeno altri 15 litri che avevo, quindi l'esito corretto lo avrò per i prossimi 23 litri, anche perchè bisogna che faccia effetto. Non sò se è suggestione ma sembra che vada un pò meglio, leggermente all'accensione e un pò di più nella guida(sembra meno affogata).
Dopo 300km effettuati al 60%blu+(100 ottani) e 40%super normale(95 ottani), i risultati ancora non erano ottimali.
Fatto sta che l'altro ieri ho risganciato altri 40euro per 23,5 litri di blu+. Ragazzi non ci crederete(in reatà ieri non ci credevo neanche io, tanto che ho voluto la conferma questa mattina), ma sono due mattine che la macchina non si affoga neanche un secondo!!!!Incredibile, è possibile che sia questa benzina 100ottani??? Oppure ho fatto un mezzo pieno taroccato sull'autostrada???
La prima risposta non mi meraviglierebbe in quanto leggendo qua e la ho scoperto che il gpl ha un numero di ottani che varia tra 105 e 110 mentre la benzina classica ne ha 95 e la blu+ 100. E visto che il problema era solo a benzina e non a GPL non mi meraviglierei.
Così come non mi meraviglierei se avessi fatto un mezzo pieno fasullo sulla salerno-reggiocalabria.......
Se scavo nella memoria mi viene in mente un benzinaio sulla milano -genova che mi chiese,dopo avermi messo venti euro :" ma è a gasolio?"
Io gli risposi: no ,benzina e lui non disse niente.Probabilmente in quel pieno mi misero del gasolio nella benzina;La 207 v hdi diesel è molto più diffusa del benzina,facile sbagliare.Magari vi fanno qualche euro di gasolio senza che voi ve ne accorgiate..ad esempio ,io non guardo mai se usano la pompa giusta.Poi toglierlo dal serbatoio ,ci vogliono diversi pieni.non so...
Io gli risposi: no ,benzina e lui non disse niente.Probabilmente in quel pieno mi misero del gasolio nella benzina;La 207 v hdi diesel è molto più diffusa del benzina,facile sbagliare.Magari vi fanno qualche euro di gasolio senza che voi ve ne accorgiate..ad esempio ,io non guardo mai se usano la pompa giusta.Poi toglierlo dal serbatoio ,ci vogliono diversi pieni.non so...
Scusami , ma a me risulta che la pompa del gasolio e piu' grossa del foro del serbatoio a benzina, fatto a posta per non commettere errori. giusto 

Io sia l'uno che l'altro problema.
quando entra il gas se non fanno più di 25 gradi stenta e spesso mi si spegne.
Quello che mi urge risolvere ora è che, come aviene per qualcuno di voi, con la macchina fredda all'accenzione come do gas la macchina si spegne. Poi ora ha iniziato a non reggere neanche al minimo senza toccare l'acceleratore, che significa rischiare di rimanere per strada.
Il meccanico sotto casa mi ha consigliato di mettre la VPower shell o la relativa Blue Agip, e nel caso un adittivo iniettori. Cosa che faccio da un mese e la macchina peggiora. Vorrebbe fare la pulizia degli igjettori ma on mi sono fidato, a vista mi sembra che c'è da smontare tutto l'impianto a gas.
Anche a caldo, accelerando perde comunque colpi anche se leggermente anche col GAS, al minimo, sempre a benzina scoppietta la marmitta anche con macchina calda.
Alla concessionaria ho provato a chiedere per un appuntamento e doveri aspettare 20 gg per portargliela, più facile fissare una risonanza magnetica, senzxa contare che sta molto fuori mano e non ho un mezzo sotitutivo.
Allora, prima di lasciargliela, avevo pensato di fare un tentativo con le candele, ma non sono neanche riuscito a capire dove siano, le hanno nascoste?
quando entra il gas se non fanno più di 25 gradi stenta e spesso mi si spegne.
Quello che mi urge risolvere ora è che, come aviene per qualcuno di voi, con la macchina fredda all'accenzione come do gas la macchina si spegne. Poi ora ha iniziato a non reggere neanche al minimo senza toccare l'acceleratore, che significa rischiare di rimanere per strada.
Il meccanico sotto casa mi ha consigliato di mettre la VPower shell o la relativa Blue Agip, e nel caso un adittivo iniettori. Cosa che faccio da un mese e la macchina peggiora. Vorrebbe fare la pulizia degli igjettori ma on mi sono fidato, a vista mi sembra che c'è da smontare tutto l'impianto a gas.
Anche a caldo, accelerando perde comunque colpi anche se leggermente anche col GAS, al minimo, sempre a benzina scoppietta la marmitta anche con macchina calda.
Alla concessionaria ho provato a chiedere per un appuntamento e doveri aspettare 20 gg per portargliela, più facile fissare una risonanza magnetica, senzxa contare che sta molto fuori mano e non ho un mezzo sotitutivo.
Allora, prima di lasciargliela, avevo pensato di fare un tentativo con le candele, ma non sono neanche riuscito a capire dove siano, le hanno nascoste?
Io avevo questo problemi solo a freddo ed a benzina; a gpl la macchina andava bene,come al solito.Per me l'unico problema era la partenza a freddo nei primi minuti; per questo ho sempre pensato che fosse un problema agli iniettori della benzina od al carburante.
Se fossi in te,proverei a cambiare le candele: si cambiano ogni 60.000 km.Solo che ,per cambiarle ,devi smontare l'arrayl con gli iniettori del gpl.
Non so,prova....
Se fossi in te,proverei a cambiare le candele: si cambiano ogni 60.000 km.Solo che ,per cambiarle ,devi smontare l'arrayl con gli iniettori del gpl.
Non so,prova....