PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi clacson

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DelSud
Peugeottista curioso

Problemi clacson

Messaggio da DelSud »

Ciao tutti... come prima cosa voglio ringraziare voi tutti, partecipanti di questo forum, perchè senza di voi non saprei proprio che pesci prendere... siete davvero formidabili...
vorrei chiedervi una cosa...
l'altra notte (ore 04.00 del mattino) la mi a leonessa si è messa a ruggire, così di colpo... è partito il clacson ed ha iniziato a suonare in modo prolungato... mi sono svegliato ho premuto tutti i bottoni del telecomando ma niente, son dovuto scendere e aprire fisicamente la porta e poi ha smesso.
dopo circa un'ora (05.00 del mattino), si è rimessa di nuovo a suonare il clacson... così, ogni tanto dava una botta... e poi sono sceso :mad: ed ho scollegato la batteria.
La mattina successiva, dopo aver dormito per quel poco che mi mancava altro, ho ricollegato la betteria e si è rimessa a suonare di nuovo sola per un pò, poi ha smesso...
Ora la mia leonessa sta dal veterinario, ancora non hanno capito di cosa si tratta, ce l'hanno da due giorni, ma il problema non si è più ripresentato e quindi non sanno cosa fare... voi avete mai avuto questo tipo di problema... GRAZIE IN ANTICIPO

obo
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi clacson

Messaggio da obo »

:scratch: hai per caso un'antifurto aftermarket?
qualche lavoretto nei dintorni del volante? o nei cablaggi in genere ?
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

DelSud
Peugeottista curioso

Messaggio da DelSud »

Ciao Obo,
scusa la mia ignoranza, cos'è l'antifurto aftermarket? Cmq, non sò se ho un atifurto, anno fatto la prova a chiudere la porta con un finestrino abbassato e a passare dentro l'abitacolo con la mano ma non è suonato niente... non saprei quindi se ha un antifurto e se ce l'ha come si attiva o come funziona.

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

per aftermarket si intende montato dopo aver comprato l'auto,quindi non montato in fabbrica,
con la prova fatta ,vuol dire che hanno pensato loro a verificare se c'era un antifurto,
dalla diagnosi non ti hanno detto di eventuali errori segnalati?
potrebbe essere un filo che fa contatto, o quant'altro :scratch:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

DelSud
Peugeottista curioso

Messaggio da DelSud »

Grazie Obo per la spiegazione... Cmq nn sò se l'antifurto c'è e se è di serie o meno... Io l'ho acquistata usata da circa 8 mesi... Mi hanno detto che facendo la diasogni hanno riscontrato un guasto interno alla centralina... Ma nn sono sicuri che sia quello il problema... Credo, visto che ho la garanzia di un anno, cercano prima di essere sicuri quello che sistemano perchè saranno soldi che usciranno di tasca loro.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ho editato il titolo del topic ;-) da regolamento è vietato scrivere maiuscolo.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

DelSud
Peugeottista curioso

Messaggio da DelSud »

Grazie anto62, scusami ma nn sapevo di questa regola :oops:

DelSud
Peugeottista curioso

Messaggio da DelSud »

vi prego aiutatemi a capire il problema... ho chiamato adesso in autofficina e mi hanno detto che non hanno riscontrato niente... si stano fregando il pieno, ma niente da fare... me la vogliono ridare indietro senza aver risolto il problema... AIUTOOOOOOOOO [-o<

DelSud
Peugeottista curioso

Messaggio da DelSud »

vi prego [-o< AIUTOOOOOOOOOOOO... è da una settimana che sto appiedato... ancora non hanno trovato il problema... hanno detto che hanno cambiato il deviatore luci, ma appena sono usciti a provarla, si è messo subito a suonare il clacson... ormai mi sto sconsolando proprio... riuscirò ad avere la mia bella auto almeno per fine anno... :cry:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”