PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti

Messaggio da BiciMotard »

Buono a sapersi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Rayearth
Peugeottista curioso

Messaggio da Rayearth »

Felice di essere stato utile \:D/
La mia EX EX : Peugeot 206 XT 1.4 Hdi
La mia EX : Peugeot 308 Premium 1.4 Vti
La mia leoncina : Peugeot 208 Allure 1.4 Hdi

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

sento anche io questo sibilo/fischio dai 70 ai 90 km/h..domani provo a rimuovere l'antenna, sentiamo che succede :shock:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma nessuno ha il problema dello specchio di destra che fischia oltre gli 80 km/h? possibile che sia l'unico prediletto dal destino? :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

ahaha incredibile... ho tolto l'antenna ed il sibilo scompare.

complimenti a chi ha individuato la causa

PappaR
Peugeottista curioso

Messaggio da PappaR »

Geppix ha scritto:Ciao a tutti,
da 1 mese e mezzo ho una 208 1.6 92cv allure.
bellissima e consumi ridottissimi.....quando...
sabato scorso ho sentito un rumore provenire dalle ruote.
ho fatto sempre + attenzione e addirittura le vibrazioni ke portavano al rumore le sentivo sullo sterzo.
subito in officina mi hanno detto ke sicuramente si sono assestati dei bulloni e ke erano da stringere.
operazione eseguita ma stesso difetto anzi è diventato sempre + forte fino ad essere tranquillamente udibile anke da ki è profano di auto(mia suocera :D ).
di nuovo in concessionario il capo officina mi dice di tornare a settembre...COSA A SETTEMBRE? HO COMPRATO UN'AUTO NUOVA X AVERE UN RUMORE DEL GENERE E SENZA NESSUNA SPIEGAZIONE DEL DIFETTO?
ho insisto e il giorno dopo mi hanno controllato l'auto...problema?
Archi delle ruote difettati! :shock:
mi hanno detto ke già la peugeot ha provveduto a modificare il pezzo.
mercoledì vado e li sostituiscono...speriamo.....
fate attenzione se sentite dei rumori sospetti :)
se c'è qualcuno ke avuto lo stesso problema mi può dire come l'ha risolto? grazie
Ciao Geppix anch'io ho lo stesso quasi tuo problema.
Premetto di avere una Peugeot 208 1.6 HDi Allure 5p da maggio scorso.
Ho trascorso quasi 7000 e a prescindere da ciò, dopo qualche mese dall'acquisto ho incomiciato a sentire una specie di vibrazione che proviene dalla ruota anteriore dx......sembra come se ci fosse qualcosa di allentato, tipo delle pinze dei freni che ballano ogni volta prendo buche o quando percorro tratti di asfalto dissestato....e dopo sento anche un botto secco all'interno dell'abitacolo quando prendo qualche buca :scratch:
Non vorrei fosse l'ammortizzatore......
Ma a te l'hanno individuato subito il problema???
In quanto tenpo ti hanno riparato l'auto?
Grazie

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Stesso problema sulla 307,solo che anni fa' sarei dovuto andare pesante con l'assistenza,perche' malgrado le mie insistenze tutti i meccanici facevano finta di non sentire quegli strani rumori,che oggi sono diventati veramente insopportabili. :thumbdown:

PappaR
Peugeottista curioso

Messaggio da PappaR »

Ciao a tutti..... :D sono nuovo di questa chat.
Ho trascorso quasi 7000 Km e a prescindere da ciò, dopo qualche mese dall'acquisto ho incomiciato a sentire una specie di vibrazione che proviene dalla ruota anteriore dx......sembra come se ci fosse qualcosa di allentato, tipo delle pinze dei freni che ballano ogni volta prendo buche o quando percorro tratti di asfalto dissestato....e dopo sento anche un botto secco all'interno dell'abitacolo proveniente sia davanti che da dietro sempre lato dx quando prendo qualche buca
Non vorrei fossero gli ammortizzatori......
Ma mi chiedo...... possibile una macchina nuova e già necessita di sostituire testine e bracci????? :scratch:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

PappaR ha scritto:Ciao a tutti..... :D sono nuovo di questa chat.
Ho trascorso quasi 7000 Km e a prescindere da ciò, dopo qualche mese dall'acquisto ho incomiciato a sentire una specie di vibrazione che proviene dalla ruota anteriore dx......sembra come se ci fosse qualcosa di allentato, tipo delle pinze dei freni che ballano ogni volta prendo buche o quando percorro tratti di asfalto dissestato....e dopo sento anche un botto secco all'interno dell'abitacolo proveniente sia davanti che da dietro sempre lato dx quando prendo qualche buca
Non vorrei fossero gli ammortizzatori......
Ma mi chiedo...... possibile una macchina nuova e già necessita di sostituire testine e bracci????? :scratch:
Ancora non capisco cosa sta aspettando PEUGEOT a Risolvere questi problemi NOTI sulla maggior parte di queste vetture.....
DIco non e' Accettabile che ancora si continui a far finta di niente MINIMIZZANDO un problema Serio quello dell'avantreno e del retrotreno che da scossoni ogni volta si prende un normale avvallamento della strada,oppure asfalto disconnesso.
Dico che e' una vergogna,io sono stato preso per i fondelli 6 anni fa dall'assistenza per lo stesso problema che oggi e' peggiorato moltissimo.
E dico a tutti voi non fatevi ingannare quando vi dicono che la macchina e' nuova e si deve assestare.
E' UNA C_____________A!!!!!!!!!!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

bistefo70 ha scritto:Ancora non capisco cosa sta aspettando PEUGEOT a Risolvere questi problemi NOTI sulla maggior parte di queste vetture.....
DIco non e' Accettabile che ancora si continui a far finta di niente MINIMIZZANDO un problema Serio quello dell'avantreno e del retrotreno che da scossoni ogni volta si prende un normale avvallamento della strada,oppure asfalto disconnesso.
Dico che e' una vergogna,io sono stato preso per i fondelli 6 anni fa dall'assistenza per lo stesso problema che oggi e' peggiorato moltissimo.
E dico a tutti voi non fatevi ingannare quando vi dicono che la macchina e' nuova e si deve assestare.
E' UNA C_____________A!!!!!!!!!!!
Sono d'accordo con te che la casa madre dovrebbe intervenire per risolvere i problemi e non trascinarli negli anni da un modello all'altro!!
Tuttavia penso che un bel po' di colpa ce l'abbiano anche i concessionari Italiani spesso incompetenti e chissà perchè refrattari a risolvere i problemi del cliente, come se pagassero di tasca propria. Trovo infatti che l'ultima che ho detto sia una cosa estremamente deleteria, sia per l'immagine della casa, che è poi quella che ci rimette se perde un cliente, sia perchè così facendo le filiali non onorano l'impegno di segnalare i lamentati del cliente che sono una informazione fondamentale per il marketing di qualunque azienda.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

[quote="BiciMotard]
Sono d'accordo con te che la casa madre dovrebbe intervenire per risolvere i problemi e non trascinarli negli anni da un modello all'altro!!
Tuttavia penso che un bel po' di colpa ce l'abbiano anche i concessionari Italiani spesso incompetenti e chissà perchè refrattari a risolvere i problemi del cliente, come se pagassero di tasca propria. .[/quote]

Credo che le lamentele siano arrivate sino al cielo...ci sono troppi troppi casi,ma siccome questo difetto non ti lascia a piedi,in sostanza non si tratta di un difetto di Volano,cambio,motore etc etc...Ma non e' Corretto e sottolineo Corretto
che una macchina nuova debba gia avere dalla fabbrica questo fastidiosissimo rumore di toc tic stock.......

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

si, io non volevo far riferimento a questo caso specifico, indubbiamente sarà come dici tu. Io volevo dire che le segnalazioni devono arrivare alla Peugeot. Se per tanti motivi la filiale non ti risolve il problema perchè non fa un intervento, la casa madre non verrà mai a saperlo. Parlo in termini di casistica, se TUTTI i casi venissero correttamente segnalati come interventi effettuati, chi guarda la statistica dei lamentati avrebbe numeri ben diversi su cui ragionare.

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

credo che anche la mia abbia questo difetto...
Sul pavè sento una strana rumorosità dal lato anteriore dx...
Verificherò...
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

PappaR
Peugeottista curioso

Messaggio da PappaR »

Ciao a tutti.
Vi chiedevo in merito al problema riscontrato sulle nostre 208 (rumorosità proveniente dal lato anteriore dx) se qualcuno di voi è della provincia di Bari.
Questo perchè vorrei confrontare con una prova su strada la mia 208 1.6 Hdi 5p Allure con quella di qualcun'altro per sentire e verificare se i rumori che sento sulla mia sono identici ad un'altra uguale alla mia!!
Francesco

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

anche io sento rumori strani nel retrotreno ogni volta che vado su strade dissestate o avvallamenti e il l'officina mi ha risposto che è normale perchè l'assetto dell'auto è molto rigido e si sentono di più i solleciti dell'ammortizzatore... ma ci credo pocooo!!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”