PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitare luci diurne su 207, come?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Peugeot65 ha scritto:
mr.stè ha scritto: Di altre soluzioni mi viene in mente dei baffetti discreti da porre di lato al fendi sempre nella parte nera, parlo della 207 restyling, verrebbe fuori qualcosa di simile alla 208 restyling.
Forse intendi la 308 restyling.
Una soluzione così, seppur ganza, non è omologata e quindi un po' rischiosa. Inoltre non farebbe abbastanza luce per dire che sono luci diurne.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Si, intendevo la 308 restyling. Questo è l'unico forum sul pianeta terra in cui è impossibile modificare un messaggio! :lol:

Non ho mai visto da vicino com'è la 308 restyling ma si potrebbe provare a comprare le griglie della 308 e modificarle, così si che sarebbe un lavoro con i fiocchi.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Sa soluzione che ho postato in foto non vi piace? Aspettando sempre che qualche casa produttrice le faccia per la 207!!!
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Sì, la soluzione della griglia già pronta sarebbe fantastica, sperando che qualcuno la produca...

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Premetto che a me la cosa non interessa particolarmente, però una soluzione della griglia dei fendi già pronta e perfettamente integrata potrebbe ingolosire pure me. Però la 207 è ormai uscita di scena e se nessuno ha mai prodotto questa soluziona due anni fa non vedo perchè produrla adesso.

Leggendo il listino accessori della 107 ho notato che a parte la versione migliore che li ha di serie per le altre vi è a catalogo un optional da 150 euro: LUCI DIURNE A LED.
Mi chiedevo se comprandole in concessionaria comprendono l'intero kit e se sono adattabili alla griglia della 207 restyling.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Peugeot65 ha scritto:Leggendo il listino accessori della 107 ho notato che a parte la versione migliore che li ha di serie per le altre vi è a catalogo un optional da 150 euro: LUCI DIURNE A LED.
Mi chiedevo se comprandole in concessionaria comprendono l'intero kit e se sono adattabili alla griglia della 207 restyling.
Penso proprio di sì, per me è fattibilissimo.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... 4677660b46" onclick="window.open(this.href);return false;
Guardate questo amico francese che cosa ha fatto per avere le luci diurne sulla sua 207....per i miei gusti pessimo risultato...
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

E' molto simile a quello che ho fatto io, solo che i miei sono a fianco dei fendi e sono quelle da 5 led anziché 4.

Immagine

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Immagine

Premesso che non capisco perchè il francese ha smontato mezza macchina, il risultato è a mio parere buono per essere un off market.
Non volermene Orchino ma a mio soggettivo parere sono meglio integrati dei tuoi nel frontale della 207, sia per posizione che per dimensione.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

altrimenti questi moduli qui, come si potrebbero integrare? http://cgi.ebay.fr/PHARE-DE-JOUR-LED-DI ... 0595649775" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto QUI

Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Peugeot65 ha scritto:... a mio soggettivo parere sono meglio integrati dei tuoi nel frontale della 207, sia per posizione che per dimensione.
E' vero, io non ho potuto metterlì come il francese per due motivi:
1) Essendo più lunghi non ci stavano nella nicchia.
2) La posizione così in alto non mi piaceva. ;-)
mr.stè ha scritto:altrimenti questi moduli qui, come si potrebbero integrare? http://cgi.ebay.fr/PHARE-DE-JOUR-LED-DI ... 0595649775" onclick="window.open(this.href);return false;
Devi fare un po' di buchi sul paraurti, non saprei bene dove però è così che si fa.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

se i fari con cornering costassero poco comprerei quelli...poi farei in modo che le lenti di cornering restino sempre accese come diurne. Comunque, ciò non toglie che luci diurne o no, che siano after market o di serie come quelle delle audi, in autostrada si devono comunque accendere gli anabbaglianti altrimenti si rischia il verbale...mel'ha detto un amico carabiniere.
Foto QUI

Immagine

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

se i fari con cornering costassero poco comprerei quelli...poi farei in modo che le lenti di cornering restino sempre accese come diurne. Comunque, ciò non toglie che luci diurne o no, che siano after market o di serie come quelle delle audi, in autostrada si devono comunque accendere gli anabbaglianti altrimenti si rischia il verbale...me l'ha detto un amico carabiniere.
Foto QUI

Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A me pare che il tuo amico carabiniere sia in errore (posto che non ho mai visto fermare/sanzionare nessuno in autostrada per ovvie ragioni):

Art 152.

Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli

1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne è dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.

2. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.

Art. 153.

Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi

1. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità, durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti. Salvo quanto previsto dal comma 3 i proiettori di profondità possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente. Peraltro, durante le brevi interruzioni della marcia connesse con le esigenze della circolazione, devono essere usati i proiettori anabbaglianti.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Comunque sia....se le lenti dei fendinebbia sono uguali per entrambe le versioni della 207 ho trovato questa soluzione che mi piace molto. http://www.europetuning.com/fr/307/2575 ... 00438.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto QUI

Immagine

Torna a “207 - Generale”