PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contagiri

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Samuel90
Peugeottista novello

Contagiri

Messaggio da Samuel90 »

Ciao a tutti. La mia leonessa ha il contagiri che sembra essere un po' ballerino.... tipo quando sono fermo e metto folle, la lancetta che indica il minimo continua a muoversi leggermente andando avanti e indietro di 1 o 1,5 millimetri. Invece quando aziono l'aria condizionata o l'aria calda o la ventola oppure entrambi, addirittura la lancetta continua ad andare avanti e dietro di circa 3-4 millimetri... e l'auto vibra leggermente ma non tanto.
è normale secondo voi? Premetto che è nuova di zecca e ha solo 600 km

Grazie
un saluto allegro alle vostre leonesse
206+ New Generation 1.1 GPL 5p Bianca Banchisa. esente da qualsiasi personalizzazione =)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Contagiri

Messaggio da bistefo70 »

Samuel90 ha scritto:Ciao a tutti. La mia leonessa ha il contagiri che sembra essere un po' ballerino.... tipo quando sono fermo e metto folle, la lancetta che indica il minimo continua a muoversi leggermente andando avanti e indietro di 1 o 1,5 millimetri.
Grazie
ma l'hai misurato con il calibro?
Credo sia normale... :)

Samuel90
Peugeottista novello

Messaggio da Samuel90 »

no.. semplicemente guardando a occhio nudo si vedeva che la lancetta quella che gira si posizionava sulle linette. e essendo abbastanza meticoloso sulle cose, ho notato che si posizionava su una linetta dopo l'altra e tornava indietro. spero anch'io che sia normale. guardate anche voi se lo fa per caso! =)
206+ New Generation 1.1 GPL 5p Bianca Banchisa. esente da qualsiasi personalizzazione =)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Samuel90 ha scritto:no.. semplicemente guardando a occhio nudo si vedeva che la lancetta quella che gira si posizionava sulle linette. e essendo abbastanza meticoloso sulle cose, ho notato che si posizionava su una linetta dopo l'altra e tornava indietro. spero anch'io che sia normale. guardate anche voi se lo fa per caso! =)
dovresti postare un video se ci riesci...

chiattillo.doc
Peugeottista curioso

Messaggio da chiattillo.doc »

considera che ogni utenza che metti in funzione sposta il punto di funzionamento del motore che quindi ha un transitorio prima di stabilizzarsi.... dovresti capire se dopo un po che sei fermo senza niente acceso continua a ballare..... minime oscillazioni sono concesse in virtù anche della qualità del carburante che utilizzi....
206 1.4 hdi geosat

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Mah. La mia 206 cc non vibbra per niente nel tachimetro. Se mi fermo ad un semaforo la lancetta sta fermissima. Ho sentito di difetti che fanno proprio vibrare le lancette, e di solito è un problema nel motorino.
Visto che è in garanzia, vai a farlo controllare, male non gli fa di certo.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

zumi2743
Peugeottista appassionato

Messaggio da zumi2743 »

ciao samuel sono la proprietaria della sorellina gemella della tua peggy ... :love: la mia lancetta è praticamente immobile! Si muove solo quando per esempio attacco l'aria condizionata... Ma sale un pò e si ferma li, non fa avanti e indietro. Passa in peugeot e chiedi maggiori info :)
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

zumi2743 ha scritto:ciao samuel sono la proprietaria della sorellina gemella della tua peggy ... :love: la mia lancetta è praticamente immobile! Si muove solo quando per esempio attacco l'aria condizionata... Ma sale un pò e si ferma li, non fa avanti e indietro. Passa in peugeot e chiedi maggiori info :)
e' normale,perche' quando attacca il compressore,il numero dei giri del motore ne risente fino alla stabilizzazione.

Samuel90
Peugeottista novello

Messaggio da Samuel90 »

bah la tengo così.. oggi l'ho portata per il controllo gratuito e mi sono completamente dimenticato di chiedere per la lancetta ballerina, ma spero che non sia nulla.. fine del controllo mi hanno detto che è ok.

Torna a “206 - Generale”