PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema strano
problema strano
praticamente da circa un mese se non uso la macchina per 2 giorni la batteria viene prosciugata dalla corrente,oggi son nadato a prenderla dall'elettrauto ma lui non ha trovato nessuna fuori uscita anomala di corrente,settimana prossima la porto alla peugeot perchè mi ha detto che potrebbero rimanere accese le ventole dell'ac ma non penso sia possibile perchè mi accorgerei del rumore,voi che dite?avete avuto lo stesso problema ?
Re: problema strano
le ventole fanno rumore..a meno che non si attaccano la notte..
Cmq puo' dipendere da un fattore conosciuto,noto come rottura di una cella.
Praticamente ogni cella produce 2,4Volt,e visto che sono collegate in serie,al momento della ricarica
ogni cella fa scorrere tensione fino ad arrivare a 12V.
Da una parte la corrente erogata in fase di movimento del veicolo la carica e' costante,per mezzo dell'alternatore,ma la carica non viene conservata piu' come in origine,e da li' parte il problema.
Sicuramente sei Sprovvisto di strumentazione adeguata per vedere se la batteria messa sotto carico,regge gli Ampere necessari per tutta la durata della batteria come indigata nella targhetta.
Ma e' molto probabile si tratta di questo problema.

Cmq puo' dipendere da un fattore conosciuto,noto come rottura di una cella.
Praticamente ogni cella produce 2,4Volt,e visto che sono collegate in serie,al momento della ricarica
ogni cella fa scorrere tensione fino ad arrivare a 12V.
Da una parte la corrente erogata in fase di movimento del veicolo la carica e' costante,per mezzo dell'alternatore,ma la carica non viene conservata piu' come in origine,e da li' parte il problema.
Sicuramente sei Sprovvisto di strumentazione adeguata per vedere se la batteria messa sotto carico,regge gli Ampere necessari per tutta la durata della batteria come indigata nella targhetta.
Ma e' molto probabile si tratta di questo problema.
Non è che la lasci aperta la notte e la mattina te la ritrovi in modalità risparmio energia? Se sì prova a chiuderla e non dovrebbe più fartelo! E' un'anomalia che ho avuto anch'io.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Quoto Bistefo. Anche per me è la batteria scassata. Prova a sostituirla.
Voi avete mai provato a lasciare una notte l'auto aperta? Perchè a me per 2 o tre giorni di fila, quando l'ho parcheggiata da un amico ha avuto il seguente comportamento: arrivato da viaggio di 300+50 Km (quindi batteria bella carica e tempo di percorrenza dell'ultimo tratto a motore acceso superiore ai 30 minuti) l'ho lasciata aperta (luci spente ovviamente) nel suo piazzale. La mattina la apro per abbassare i finestrini ed è in risparmio energetico: sono quindi costretto ad accendere il motore per abbassare i finestrini: è vero che ho aperto la portiera e il bagagliaio qualche volta ma non per mezzora di fila. E la cosa si è ripetuta anche nei giorni successivi, quando a fronte di gite da mezzora/ora le aperture degli sportelli sono state limitate. Rientrato a casa e tenuta chiusa come di consueto il problema non si è più verificato anche non usandola per una o due settimane di fila (dubito sia la batteria perchè l'accensione non ha mai incertezze [causate dalla batteria]).
hai l'autoradio di fabbrica?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista fast&furious
a me capita di lasciarla anche per una settimana con lo sportello aperto ... tutte le luci spente compresa quella abitacolo e dopo una settimana non la trovo in modo eco.rayden ha scritto:... arrivato da viaggio di 300+50 Km (quindi batteria bella carica e tempo di percorrenza dell'ultimo tratto a motore acceso superiore ai 30 minuti) l'ho lasciata aperta (luci spente ovviamente) nel suo piazzale. La mattina la apro per abbassare i finestrini ed è in risparmio energetico: sono quindi costretto ad accendere il motore per abbassare i finestrini ...
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
rispondo a tutti,no la macchina la tengo chiusa sempre poi la luce della plafoniera la tengo sempre spenta,mi fa strano che si sia scassata in 10 mesi che ho preso l'auto nuova,lo stereo non è di fabbrica mi son fatto montare dalla peugeot la radio che avevo nella vecchia della 207,l'auto non mi va in risparmio energetico proprio la batteria è come morta e sepolta.
quel che mi viene da credere è che sia proprio la batteria scassata a questo punto,settimana prossima la porto alla peugeot e faccio dare un occhiata a loro!
quel che mi viene da credere è che sia proprio la batteria scassata a questo punto,settimana prossima la porto alla peugeot e faccio dare un occhiata a loro!
Sì ed era spenta.mici3r ha scritto:hai l'autoradio di fabbrica?
Potrebbe essere l'autoradio. Ma la morte di una batteria è irreversibile... se scende sotto una certa tensione non c'è modo di recuperarla. Tu invece se ho ben capito in qualche modo la macchina la rimetti in moto e poi va giusto?!?!faoz ha scritto:rispondo a tutti,no la macchina la tengo chiusa sempre poi la luce della plafoniera la tengo sempre spenta,mi fa strano che si sia scassata in 10 mesi che ho preso l'auto nuova,lo stereo non è di fabbrica mi son fatto montare dalla peugeot la radio che avevo nella vecchia della 207,l'auto non mi va in risparmio energetico proprio la batteria è come morta e sepolta.
Io l'ho lasciata aperta per un mese durante le ferie in garage e al mio ritorno non era in modalità eco...rayden ha scritto:Voi avete mai provato a lasciare una notte l'auto aperta?
si la macchina la rimetto in moto,dopo che ho caricato la batteria,tieni conto che dopo questi 2 giorni che non la uso nemmeno i finestrini mi van giù!lunedì la porto in concessionaria e spero che risolvano tutto
vai tranquillo........e' quella!!!faoz ha scritto:rispondo a tutti,no la macchina la tengo chiusa sempre poi la luce della plafoniera la tengo sempre spenta,mi fa strano che si sia scassata in 10 mesi che ho preso l'auto nuova,lo stereo non è di fabbrica mi son fatto montare dalla peugeot la radio che avevo nella vecchia della 207,l'auto non mi va in risparmio energetico proprio la batteria è come morta e sepolta.