PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gianni
Peugeottista veterano

HELP!!!!

Messaggio da gianni »

Ciao a tutti!!!
Ho fatto più volte questa rchiesta ma nessuno riesce a darmi una risposta semplice!!!
Ho montato i tasti dell'antifurto e dell'ESP ma non si illuminano.
Potreste darmi lo schema dei tasti o più semplicemente indicarmi come devo fare?????
L'unedì porto l'auto dal mecca per far controllare gli iniettori e con l'occasione vorrei risolvere anche questa seccatura!!!!!!!!!!!!!!
Grazie anticipatamente!!!!
Saluti!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..controlla se nei cablaggi sotto arriva alimentazione quando accendi le posizioni (lo schema dei pin lo trovi nell'articoletto messo sul sito, 1=anodo 3=catodo)...

di solito basta collegare i connettori e và già di suo ma forse la tua versione di 307 non è cablata "standard"
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Il problema è che io non ho mai smontato i tasti e pertanto non so che connettori ci sono!!!!
Mi baso solo sulla risposta del mecca che dice:" non si possono illuminare visto che sono stati montati dopo!!!".
Ecco perchè vi chiedo come fare sia nel caso ci siano i connettori che nel caso non ci siano!!!!!
Vorrei quanti più dettagli possibili!!!!
Grazie!!
Saluti
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

il mecca dice una cavolata , perche' io come tanti altri ho montato il pulsante dell'allarme in un secondo momento e mi e' bastato inserire il connettore che si trova dietro al copriforo (chiamiamolo cosi') che c'e' nella posizione del pulsante per l'allarme.

ma hai provato a estrarre il pulsante , probabilmente chi lo ha montato non ha collegato il connettore
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: ah! :roll: allora quasi sicuramente non ti hanno connesso il cablaggio come dice Clayd :roll:

..stì mecca..!! :wink:

Immagine

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

ok!Ho capito!!!!
Certo che sti meccanici ne hanno voglia di lavorare!!!
Appena fai una cosa diversa dal solito.......!!!!!!!!!!!
Dietro c'è un connettore per il pulsante dell'antifurto e quidi è lo stesso per quello dell'ESP??????
Posso controllare senza smontare la plancia???
Grazie!!!!!

P.S.: ponendo il caso che il connettore non ci sia quale pin uso per illuminare i tasti? e come faccio??

~ Tessera Club n° 200 ~

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì, puoi controllare senza smontare la plancia (levando i tasti tirandoli DELICATAMENTE verso di te e facendo leva con una spatolina PLASTICATA: occhio che se non sei pratico è molto facile strisciare i tasti :!: )

se vedi che il connettore c'è ma non è collegato basta che lo tiri verso di te con una pinzetta e lo attacchi :wink:

ciauzz

se il cablaggio non c'è puoi collegare tu i cavetti mancanti (anodo e catodo dei diodi degli interruttori vanno in parallelo, NB: solo quelli dell'illuminazione, non smanettare sugli altri altrimenti fai danni... trovi la piedinatura dei pulsanti nel nostro articoletto sul sito :roll: )

comunque vedrai che il cablaggio ci sarà :wink:

Torna a “Generale”