PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi Mozzi & Vibrazioni ...
Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...
...in questo caso è altamente ipotizzabile un penumatico montato MALE, quasi invisibile ad occhio
se il difetto si ripresenta SEMPRE E SOLO dopo 15-30minuti di marcia veloce.. sono i SB dei bracci e forse anche il pivot mozzo
Fabio
se il difetto si ripresenta SEMPRE E SOLO dopo 15-30minuti di marcia veloce.. sono i SB dei bracci e forse anche il pivot mozzo
Fabio
- seb66playa
- Peugeottista novello
Ciao, ho 27.000 km e le mie 5008 trema di nuovo in frenata a 130 km / h ... 
I ho già fatto 2 dischi e pastiglie per il cambio Peugeot + front hub e spessori posteriori, so che il riferimento souhiterais silent block. Grazie.

I ho già fatto 2 dischi e pastiglie per il cambio Peugeot + front hub e spessori posteriori, so che il riferimento souhiterais silent block. Grazie.

Finalmente ho il mio "5008 HDI 150 féline gris shark" con le opzioni: 7 posti. Wip com 3D. Pack di Visio. interni in pelle Guerande. 18 cerchi. allarme. radar anteriore posteriore !!!!!
Ciao a tutti vi posto la cronologia dei miei interventi:
1- SOSTITUZIONE ARTICOLAZIONI - cod. 352380 - 28/3/2012
2 - SOSTITUZIONE DISCHI - cod. 1606401480 - 10/5/2012
3 - EQUILIBRATURA - 08/06/2012
ad oggi , problemi in frenata, dopo circa 1300 Km, nessuno . anche se stasera ho avvertito uno strano tremolio dopo una tirata a 170 Km/h
RIMANE ANCORA IL PROBLEMA DEL TREMOLIO AL VOLANTE SUPERANDO I 140 Km/h.
Il ragazzo dell'officina, che mi sembrava competente, e dopo che abbiamo collaudato la vettura insieme per fargli vedere il tremolio, mi ha detto che facendo un equilibratura minuziosa non sarebbe dovuto riproporsi e invece niente !!
Che ci sia un problema ai pneumatici ....?
RAGAZZI MA COME NE VENIAMO FUORI ... !!!
a me questa macchina piace un sacco ma non so se posso sopportare ancora questo problema.
Fatemi sapere.
1- SOSTITUZIONE ARTICOLAZIONI - cod. 352380 - 28/3/2012
2 - SOSTITUZIONE DISCHI - cod. 1606401480 - 10/5/2012
3 - EQUILIBRATURA - 08/06/2012
ad oggi , problemi in frenata, dopo circa 1300 Km, nessuno . anche se stasera ho avvertito uno strano tremolio dopo una tirata a 170 Km/h

RIMANE ANCORA IL PROBLEMA DEL TREMOLIO AL VOLANTE SUPERANDO I 140 Km/h.
Il ragazzo dell'officina, che mi sembrava competente, e dopo che abbiamo collaudato la vettura insieme per fargli vedere il tremolio, mi ha detto che facendo un equilibratura minuziosa non sarebbe dovuto riproporsi e invece niente !!
Che ci sia un problema ai pneumatici ....?

RAGAZZI MA COME NE VENIAMO FUORI ... !!!
a me questa macchina piace un sacco ma non so se posso sopportare ancora questo problema.
Fatemi sapere.
Gianni 74
5008 1.6 HDI 112 CV - Blue Philae - cerchi 17" - Tetto Panoramico - Pack Video - Wip Nav (Imm. 02/2012)
5008 1.6 HDI 112 CV - Blue Philae - cerchi 17" - Tetto Panoramico - Pack Video - Wip Nav (Imm. 02/2012)
se hai cambiato i dischi estretto male i bulloni ruota, il problema si può ripresentare anche dopo 300km se hai fatto un paio di frenate più intense...
Fabio
Fabio
Ma è lo stesso problema denunciato nell'altro forum "Vibrazioni volante/Sterzo a 130 KmH"?
In caso positivo il problema è quasi per tutti!
Sarebbe il caso di contare quanti hanno avuto il problema.
In caso positivo il problema è quasi per tutti!

Sarebbe il caso di contare quanti hanno avuto il problema.
Sono due anomalie diverse, in questo topic, lo sterzo vibra in conseguenza della
frenata, mentre nell'altro topic, vibra superando una certa velocità.
frenata, mentre nell'altro topic, vibra superando una certa velocità.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
ok, grazie.

Amico,
vai avanti fino alla Vittoria!
Anche io ho lo stesso problema, ma sono stremato e non ho molto tempo da perdere!
Per farmi ripagare il parabrezza, trovato lesionato dopo una notte di gelo, ho dovuto fare causa alla Peugeot, e l'ho vinta.
Solo così si può far valere i propri diritti con una Casa Automobilistica sorda e arrogante.
Auguri e facci sapere come va.
vai avanti fino alla Vittoria!
Anche io ho lo stesso problema, ma sono stremato e non ho molto tempo da perdere!
Per farmi ripagare il parabrezza, trovato lesionato dopo una notte di gelo, ho dovuto fare causa alla Peugeot, e l'ho vinta.
Solo così si può far valere i propri diritti con una Casa Automobilistica sorda e arrogante.

Auguri e facci sapere come va.
tarx270 ha scritto:Salve a tutti. Credo proprio che non ci sia nulla in relazione al problema che ci accomuna che possa essere preso a ridere..... In soli trenta mesi e 55.000 chilometri la mia 5008 ha avuto ben tre interventi e fra qualche giorno subirà il quarto per il medesimo, irrisolvibile problema di vibrazioni allo sterzo. Mozzi, dischi, pivot.... So solo che a fronte dei quasi 30.000 euro spesi per viaggiare bene e dare tante comodità alla mia famiglia ho ricevuto indifferenza e ho dovuto combattere con la più totale assenza e incompetenze di tutto lo staff peugeot: dalla concessionaria che mi ha venduto l'auto alla peugeot italia che con molta tranquillità sa solo dirmi:.... " I progettitsti di questo modello non sono riusciti ad oggi a risolvere il problema..." Però 30000 mila euro io li ho caciati bene bene!!!.... Non ne posso più!!!!
![]()
Cari amici qui non è problema di equilibratura, convergenza, cerchi ed altro.... C'è ben altro... Dopo due anni e mezzo di calvario e rischi ho diffidato con il mio legale la Peugeot Italia e il concessionario per alcune responsabilità civili. In effetti la casa madre non può continuare all'infinito e a spese mie ad effettuare interventi congeniti.. E' come riparare sempre una cosa nata male... Ho deciso di andarci sotto.... Povera soltanto la mia 5008 che non merita tanto (fosse per lei!!!) Ma voglio tutelarmi dall'incompetenza e dalla straffottenza tipica dei francesi.... Invito anhe voi a fare la stessa cosa!!!!
Francesco 65
Le vostre ultime recensioni mi spaventano!
Salve amici.. Volevo comunicarvi l'esito della diffida fatta dal mio legale in riferimento al problema postato qualche giorno fa:.... La Peugeot Italia ha chiamato il concessionario il quale si è precipitato ad avvertire il mio legale riferendo testualmente:..... "Egregio avv. XXXXXXX, in riferimento alla diffida nr.XXXXXX, avviso che la Peuogeot Italia provvederà in toto, ricambi più manodopera, ad effettuare l'intervento sulla peugeot 5008 del suo cliente come campagna di richiamo giacchè numerose sono ormai le segnalazioni di questo tipo di guasto... Il suo cliente riceverà a giorni una lettera per campagna di richiamo. Verranno sostituiti a carico della peugeot anche fuori garanzia tutto il silent block e i mozzi verranno messi rinforzati, risolvendo così definitivamente il problema."
.... Mi sento sollevato. Occorreva un legale per sentirmi tutelato di fronte ad un diritto palese?... Mi vien da ridere:.... anche al terzo intervento fatto a settembre del 2011, ( questo ribadisco è il quarto)... il capofficina mi assicurò che avrebbero cambiato i mozzi mettendoni altri più rinforzati.... Infatti anzicchè avere nuovamente il problema dopo tre-quattro mesi ( circa 8.000 km con cadenza quasi perfetta)... è passato quasi un anno!!!!
Ma finiamola..... Appena mi chiamano porterò la mia leonessa in officina ma subito dopo la venderò.... Ciao a tutti [-o<

Ma finiamola..... Appena mi chiamano porterò la mia leonessa in officina ma subito dopo la venderò.... Ciao a tutti [-o<
@tarx270
Potresti per favore postare i codici dei ricambi che ti hanno sostituito negli interventi?
Sia quelli che hai cambiato finora e quelli che cambierai.
Grazie.
Potresti per favore postare i codici dei ricambi che ti hanno sostituito negli interventi?
Sia quelli che hai cambiato finora e quelli che cambierai.
Grazie.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Scusate, ma qui si cita una CAMPAGNA DI RICHIAMO, per cui o hanno sbagliato a scrivere ( doveva essere "convocazione dal conce per riparazione in garanzia") o davvero arriverà una campagna di richiamo ufficiale , cosa che dubito però.tarx270 ha scritto:Salve amici.. Volevo comunicarvi l'esito della diffida fatta dal mio legale in riferimento al problema postato qualche giorno fa:.... La Peugeot Italia ha chiamato il concessionario il quale si è precipitato ad avvertire il mio legale riferendo testualmente:..... "Egregio avv. XXXXXXX, in riferimento alla diffida nr.XXXXXX, avviso che la Peuogeot Italia provvederà in toto, ricambi più manodopera, ad effettuare l'intervento sulla peugeot 5008 del suo cliente come campagna di richiamo giacchè numerose sono ormai le segnalazioni di questo tipo di guasto... Il suo cliente riceverà a giorni una lettera per campagna di richiamo. Verranno sostituiti a carico della peugeot anche fuori garanzia tutto il silent block e i mozzi verranno messi rinforzati, risolvendo così definitivamente il problema.".... Mi sento sollevato. Occorreva un legale per sentirmi tutelato di fronte ad un diritto palese?... Mi vien da ridere:.... anche al terzo intervento fatto a settembre del 2011, ( questo ribadisco è il quarto)... il capofficina mi assicurò che avrebbero cambiato i mozzi mettendoni altri più rinforzati.... Infatti anzicchè avere nuovamente il problema dopo tre-quattro mesi ( circa 8.000 km con cadenza quasi perfetta)... è passato quasi un anno!!!!

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE