PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
benvenuta 406
-
- Peugeottista fast&furious
Re: benvenuta 406
adesso sto avendo pure problemi di vibrazioni da parte di un braccetto o di qualche altra cosa....
mi sto rompendo di sta auto....
mi sto rompendo di sta auto....
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
- Peugeottista D.O.C.
Su strada dissestata, suoni sordi dall'avantreno?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista D.O.C.
Quale stra ipercomoda? A me in pratica mancano solo:Beltra.it ha scritto:ah quindi non si parla di quella versione stra ipercomoda
cmq ho visto delle foto e video della full optional... e la madonna quanta roba
- specchietti elettrici pieghevoli con memoria
- sedili in pelle riscaldati (sempre in ricerca)
- tettuccio apribile (meglio, meno rogne)
- navigatore (meglio, meno rogne, lo schermo è delicatissimo)
Degli accessori utili post-vendita mi mancano solo le tendine riavvolgibili coprisole per i vetri laterali.
e poi c'è il fatto che la mia ha gli interni prima del II restyling degli interni di metà 2001, che ha cambiato il colore della parte bassa della plancia e inserito il COM2000 (solo rogne!)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
io ho la com 2000 infatti.
cmq, il navigatore era una mezza porcata.
non ho il JBL, il tetto, gli specchietto e i sedili riscaldanti. oltre alle tendine e ovviamente al resto delle cose in radica (meglio perchè non mi piace proprio la radica)
non ho il JBL, il tetto, gli specchietto e i sedili riscaldanti. oltre alle tendine e ovviamente al resto delle cose in radica (meglio perchè non mi piace proprio la radica)
-
- Peugeottista D.O.C.
Sì comunque è finta, la radica. È proprio brutta, forse sta bene solo con i sedili in pelle chiara.Beltra.it ha scritto:io ho la com 2000 infatti.
A me danno particolarmente fastidio tutte le orribili plastiche grigie, secondo voi a smontarle e ridipingerle nere l'effetto ottenuto è passabile?

- mefisto
- 406ista ufficiale
La mia 406 ST all'epoca era la versione più accessoriata delle 1,8 ; l'unico optional disponibile (a parte i cerchi in lega , che non mi hanno mai interessato) era navigatore integrato (utilizzava il display standard già presente) + sedili in pelle , alla modica cifra di 3,5 M£ (il 10 % in più) .
Ho preferito lasciar perdere .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
-
lo so benissimo che è finta.OdinEidolon ha scritto:Sì comunque è finta, la radica. È proprio brutta, forse sta bene solo con i sedili in pelle chiara.Beltra.it ha scritto:io ho la com 2000 infatti.
A me danno particolarmente fastidio tutte le orribili plastiche grigie, secondo voi a smontarle e ridipingerle nere l'effetto ottenuto è passabile?
non te lo so dire come siano... a giudicare sono incollate.. anche se potresti cmq smontare il pezzo intero isolarlo e poi verniciare.
un bell'anodizzato ci starebbe bene secondo me, o un bel satinato.
anche perchè, che razza di navigatore sarebbe saltato fuori su quel microdisplay orrendo?mefisto ha scritto:La mia 406 ST all'epoca era la versione più accessoriata delle 1,8 ; l'unico optional disponibile (a parte i cerchi in lega , che non mi hanno mai interessato) era navigatore integrato (utilizzava il display standard già presente) + sedili in pelle , alla modica cifra di 3,5 M£ (il 10 % in più) .
-
- Peugeottista D.O.C.
Un appunto: il display del navigatore è diverso, è a matrice di pixel e sebbene molto più bello e utile (mostra più informazioni contemporaneamente) la matrice di pixel era molto fragile ed oggi trovarne una che non abbia linee verticali di pixel morti è un'impresa (non a caso li vendono su ebay a 100€ circa).

-
- Peugeottista D.O.C.
Naaa, a parte che ottenere l'effetto allumino è molto più complicato di quanto sembri, tutta la parte bassa della plancia a effetto alluminio anodizzato sarebbe un po' pacchiana, poi anche le coperture dei montanti... nono secondo me ci stanno meglio neri. Invece vorrei ridipingere le parti centrali e il contorno della strumentazione in grigio scuro metallizzato, come sulle versioni successive al 2002: ci sta molto molto bene. e poi se un giorno trovo la consolle centrale in pelle nera di una coupé ultima edizione... sarà mia!Beltra.it ha scritto:lo so benissimo che è finta.OdinEidolon ha scritto:Sì comunque è finta, la radica. È proprio brutta, forse sta bene solo con i sedili in pelle chiara.Beltra.it ha scritto:io ho la com 2000 infatti.
non te lo so dire come siano... a giudicare sono incollate.. anche se potresti cmq smontare il pezzo intero isolarlo e poi verniciare.
un bell'anodizzato ci starebbe bene secondo me, o un bel satinato.

-
beh allora un bel nero lucido.
il satinato non è difficile farlo. basta un po' di mano e attenzione
cmq si, meglio il nero lucido
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma il lucido dopo si graffia / sporca, no? Mi piacerebbe avere un look uniforme col resto della plancia, proprio come per le post 2001Beltra.it ha scritto:beh allora un bel nero lucido.

-
vabbè graffiarsi se laccato bene non si graffia, come per la vernice sulla radica.OdinEidolon ha scritto:Ma il lucido dopo si graffia / sporca, no? Mi piacerebbe avere un look uniforme col resto della plancia, proprio come per le post 2001Beltra.it ha scritto:beh allora un bel nero lucido.
sporcarsi ovviamente si sporca.. ma quando ti capita di metterci le mani sopra? una passata di panno e torna come nuovo.
-
- Peugeottista D.O.C.
Be' comunque credo che la miglior cosa sarebbe ottenere un effetto uniforme con la parte alta della plancia. Io non ho mai dipinto o pitturato niente, credi che sarebbe facilmente ottenibile ciò?Beltra.it ha scritto:vabbè graffiarsi se laccato bene non si graffia, come per la vernice sulla radica.OdinEidolon ha scritto:Ma il lucido dopo si graffia / sporca, no? Mi piacerebbe avere un look uniforme col resto della plancia, proprio come per le post 2001Beltra.it ha scritto:beh allora un bel nero lucido.
sporcarsi ovviamente si sporca.. ma quando ti capita di metterci le mani sopra? una passata di panno e torna come nuovo.
E ridipingere la radica invece? Secondo te dome potrebbe stare bene? Il blu metallizzato della versione sport secondo me è molto bello.

-
dipingere la radica non esiste. solitamente sono fogli prestampati e poi gli viene data la finitura.
sinceramente non so cosa intenda tu per lo stesso colore della plancia, in quanto, almeno nella mia, è quella spugnosa e morbida piena di "righine" decisamente impossibile da riprodurre.
sinceramente non so cosa intenda tu per lo stesso colore della plancia, in quanto, almeno nella mia, è quella spugnosa e morbida piena di "righine" decisamente impossibile da riprodurre.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mh.Beltra.it ha scritto:dipingere la radica non esiste. solitamente sono fogli prestampati e poi gli viene data la finitura.
Intendo dire per ottenere l'effetto che hanno ottenuto con la plancia inferiore standard dopo il 2002, ovvero un nero uniforme dello stesso colore e con gli stessi riflessi. Ovviamente è plastica dura e non spugnosa ma l'impatto visuale è più o meno lo stesso.