PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore posteriore destro tlac tlac
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Rumore posteriore destro tlac tlac
Ciao a tutti ragazzi, posseggo una 308 1.6 hdi 2012. Da quando lo presa sento un rumore Alla ruota destra posteriore quando prendo le buche a bassa velocita'. Ho letto tutti i topic postati ma senza nessun risultato, lo portata in officina alla Peugeot spiegandogli il problema e all'inizio mi avevano detto che era lammortizzatore lo hanno cambiato ma senza nessun risultato, poi hanno controllato un po' tutto dai registri del portellone al passaruota e così via ma niente. Ora mi hanno detto di portarla dopo le feste che la controllavano meglio. Secondo voi cosa può essere? Spero in un vostro aiuto. P.s. Complimenti per il sito
-
- Peugeottista curioso
Re: Rumore posteriore destro tlac tlac
Ragazzi mi potreste dare una mano a fare una lista delle cose che potrebbero essere per chi soffre di questo rumore? Grazie mille
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
Ciao dopo tutto quello che mi hanno sostituito non e cambiato nulla dal 27/08/2012 ritornerò alla carica e fallo anche tu.Ci scambieremo le notizie a vicenda e spero che riusciremo a risolvere il problema. Fammi sapere, ma la tua concessionaria di dove'?
-
- Peugeottista curioso
La mia concessionaria e' di Monopoli (Bari).
-
- Peugeottista curioso
Cmq mi Sa tanto anzi sono quasi certo che quel rumore avvenga dal ponte posteriore.
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
Non credo perché io da solo le ho provate tutte.Comunque io sono di Caserta prova anche tu poi mi fai sapere,teniamoci in contatto chi prima la spunta lo comunica. Grazie Buon Ferragosto. 

oddio...da questa mattina sento un rumore come se avessi qualcosa che sbalonzola nel mio bagagliaio.....
do una piccola occhiata e mi accorgo che c'è una specie di tanica a sezione quadrata nera lato guida davanti alla ruota posteriore che e molto molto lenta a sbalonzola facilmente anche spingendola con la mano.....
mi sapete dire cos'è sta scatola?\tanica?.... grazie
do una piccola occhiata e mi accorgo che c'è una specie di tanica a sezione quadrata nera lato guida davanti alla ruota posteriore che e molto molto lenta a sbalonzola facilmente anche spingendola con la mano.....
mi sapete dire cos'è sta scatola?\tanica?.... grazie

Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
Ciao Reflex hai modo di fare una foto e mandarmela per via Email (francesco_merola2@virgilio.it) non sono riuscito a capire cosa sia pero' penso che sia il serbatoio della cerina del dpf se e di sezione piccola,hai provato a vedere se si può bloccare?Fammi sapere te ne sarei grato. 

- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao a tuti!
avete dato una occhiata al sistema di fissaggio della ruota di scorta, crick, ecc...???
avete dato una occhiata al sistema di fissaggio della ruota di scorta, crick, ecc...???
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
scusa del ritardo nello scriverti ma attualmente sono stato fuori città.merolafrancesco ha scritto:Ciao Reflex hai modo di fare una foto e mandarmela per via Email (francesco_merola2@virgilio.it) non sono riuscito a capire cosa sia pero' penso che sia il serbatoio della cerina del dpf se e di sezione piccola,hai provato a vedere se si può bloccare?Fammi sapere te ne sarei grato.
allora non è il serbatoio della cerina....ho un benzina....ho risolto andando dal rivenditore....hanno fissato meglio questo misterioso serbatoio.....Penso recupero dei fumi olio o roba simile.....e in piu sono andati a colpo sicuro mi hanno serrato i dadi che fissano una boccola vicino alla ruota posteriore.....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
Reflex come va adesso la macchina? mi fai sapere?grazie.
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
merolafrancesco ha scritto:Reflex come va adesso la macchina? mi fai sapere?grazie.
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi scusate il ritardo. Allora problema risolto e' il gommino del silent block
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
Lovezodiac per piacere mi fai capire meglio cosa ti hanno cambiato?oppure mi mandi una copia della fattura che ti ha fatto la concessionaria dove ce scritto cosa ti hanno cambiato con il relativo codice?perché io vado anch'io in concessionaria e gli spiego che entrambi avevamo lo stesso problema e con questo pezzo che ti hanno cambiato tu lo hai risolto te ne sarei grato, a me hanno cambiato gli ammortizzatori due posteriori,i supporti del ponte posteriore ed hanno aggiunto dei tumper vicino ai supporti del ponte ma non ho risolto nulla.Per piacere mi aiuti a spiegare alla mia concessionaria questi pezzi che ti hanno cambiato.Ti scrivo la mia email francesco_merola2@virgilio.it
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
merolafrancesco ha scritto:Lovezodiac per piacere mi fai capire meglio cosa ti hanno cambiato?oppure mi mandi una copia della fattura che ti ha fatto la concessionaria dove ce scritto cosa ti hanno cambiato con il relativo codice?perché io vado anch'io in concessionaria e gli spiego che entrambi avevamo lo stesso problema e con questo pezzo che ti hanno cambiato tu lo hai risolto te ne sarei grato, a me hanno cambiato gli ammortizzatori due posteriori,i supporti del ponte posteriore ed hanno aggiunto dei tumper vicino ai supporti del ponte ma non ho risolto nulla.Per piacere mi aiuti a spiegare alla mia concessionaria questi pezzi che ti hanno cambiato.Ti scrivo la mia email francesco_merola2@virgilio.it