PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Distacco lastra metallica dal pianale
Moderatore: Moderatori
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: Distacco lastra metallica dal pianale
Auro che sia accaduto a qualcuno non lo metto in dubbio ma dire che tutte o quasi tutte le 307 perdono il carter è la solita esagerazione tipica di quando si vuole rafforzare un concetto.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Beh, diciamo che un pò più di qualcuna, comunque era giusto un esempio preso così a caso.
A proposito, oggi telefonatina della caposa per comunicare che era in malattia, mattinata passata in totale tranquillità e cordialità, speriamo se ne stia nella sua cuccia il più a lungo possibile, gridare a volte serve......

A proposito, oggi telefonatina della caposa per comunicare che era in malattia, mattinata passata in totale tranquillità e cordialità, speriamo se ne stia nella sua cuccia il più a lungo possibile, gridare a volte serve......

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Auro, però non inventiamo cifre dal nulla, altrimenti ha ragione chi critica questa generalizzazione.
Visto che come dici te sono "esempi presi così a caso", non puoi uscirtene con affermazioni come
D'accordo, sappiamo per certo che più d'una 307 ha lamentato questo problema, ma allo stesso modo molte altre non ne soffrono: vedi la mia, nonostante tutto e nonostante non abbia mai subito modifiche agli agganci.
Quindi non generalizziamo, se dobbiamo mettere delle cifre che siano inconfutabili e da fonti certe, non per sentito dire o per ipotesi
Visto che come dici te sono "esempi presi così a caso", non puoi uscirtene con affermazioni come
Auro ha scritto:...sei 307 su dieci si perdono i carter motore per strada...
D'accordo, sappiamo per certo che più d'una 307 ha lamentato questo problema, ma allo stesso modo molte altre non ne soffrono: vedi la mia, nonostante tutto e nonostante non abbia mai subito modifiche agli agganci.
Quindi non generalizziamo, se dobbiamo mettere delle cifre che siano inconfutabili e da fonti certe, non per sentito dire o per ipotesi

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
inizio O.T.Davide1985 ha scritto:Quanto ti capisco.....hai provato con un po' di gutalax? magari si da una calmata....
Ti racconto la scena di oggi, eravamo in ambulatorio con le colleghe ed il medico, come da prassi.
Arriva una telefonata e risponde il medico che dice: si, va bene, ho capito, ciao, ciao. finita la telefonata getta il telefono cordless sul tavolo pronunciando un sonoro: ma vai a fare in culo, ci guardiamo con le colleghe, lui guarda noi e dice: la vostra caposala è in malattia.

fine O.T.
vabbè, speriamo che il nostro folgore superi il momento negativo e auguriamogli che la sua 308 non gli dia altri grattacapi.

- Davide1985
- Peugeottista veterano
Mi unisco all'augurio per il nostro caro Folgore....
Per il tuo amico medico.... "che bravo!!!"
Per il tuo amico medico.... "che bravo!!!"
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Un saluto a tutti voi, nuovamente dal sottoscritto.
Nuovamente, perchè ci rifacciamo o, ci risiamo, se volete.
E' una piccola via crucis, più che una "passione", per me.
Comunque, dite, o non dite quello che volete.
Vi lascio le foto per farvi comprendere il problema.
Un saluto.
Nuovamente, perchè ci rifacciamo o, ci risiamo, se volete.
E' una piccola via crucis, più che una "passione", per me.
Comunque, dite, o non dite quello che volete.
Vi lascio le foto per farvi comprendere il problema.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Caspita
Ma si è staccata un'altra volta?
Anche la scatola nera che chiami centralina?

Ma si è staccata un'altra volta?
Anche la scatola nera che chiami centralina?

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- folgore66
Ciao Amedeone caro,
capisco che il mio modo di fare e cioè qullo di una persona esasperata, abbia causato non pochi malumori negli amici del forum con cui di solito scambiavo quattro chiacchere ma quanto sta continuamente accadendo mi sta facendo proprio cadere le braccia.
Sono preoccupato. Ho tirato su l'auto col cric e mi sono, a mio rischio e pericolo, infilato sotto. Gli agganci sono ricavati da una grossa lastra metallica nera e bombata (unita al pianale con squadre, viti e bulloni di metallo) e purtroppo sono in materiale plastico.
Non sono il primo a criticare l'operato dell'Assistenza e per questo nutro molte preoccupazioni circa la possibilità di trovare la soluzione ad un problema che non mi sembra di esagerata complessità.
Temo anche che la "riparazione" che mi verrà effettuata durerà nuovamente poco tempo e quindi sto pensando di rivolgermi a terze persone per le quali ho molta stima e fiducia e chiedere delle modifiche a mie spese dopo che pago ogni mese un bel rid per portare a 60 mesi la garanzia sul veicolo.
Grazie per aver risposto al mio post Amedeone, non ce l'ho con nessuno, ho semplicemente una vita molto complessa e questi episodi, che non dovrebbero accadere, hanno la capacità di esasperarmi atteso anche che un eventuale fermo macchina per me sarebbe una tragedia.
Pazienza.
Un caro saluto.
Folgore.
capisco che il mio modo di fare e cioè qullo di una persona esasperata, abbia causato non pochi malumori negli amici del forum con cui di solito scambiavo quattro chiacchere ma quanto sta continuamente accadendo mi sta facendo proprio cadere le braccia.
Sono preoccupato. Ho tirato su l'auto col cric e mi sono, a mio rischio e pericolo, infilato sotto. Gli agganci sono ricavati da una grossa lastra metallica nera e bombata (unita al pianale con squadre, viti e bulloni di metallo) e purtroppo sono in materiale plastico.
Non sono il primo a criticare l'operato dell'Assistenza e per questo nutro molte preoccupazioni circa la possibilità di trovare la soluzione ad un problema che non mi sembra di esagerata complessità.
Temo anche che la "riparazione" che mi verrà effettuata durerà nuovamente poco tempo e quindi sto pensando di rivolgermi a terze persone per le quali ho molta stima e fiducia e chiedere delle modifiche a mie spese dopo che pago ogni mese un bel rid per portare a 60 mesi la garanzia sul veicolo.
Grazie per aver risposto al mio post Amedeone, non ce l'ho con nessuno, ho semplicemente una vita molto complessa e questi episodi, che non dovrebbero accadere, hanno la capacità di esasperarmi atteso anche che un eventuale fermo macchina per me sarebbe una tragedia.
Pazienza.
Un caro saluto.
Folgore.
Ma di nuovo????
Ma se si staccasse quel pezzo in autostrada e finisse sull'auto che segue o, peggio ancora, contro un motociclista?????
Ma come si fa a fare un lavoro del genere????? Non aggiungo altro, meglio....
P.S.: anche se si vedono poco, bei cerchi!

Ma se si staccasse quel pezzo in autostrada e finisse sull'auto che segue o, peggio ancora, contro un motociclista?????
Ma come si fa a fare un lavoro del genere????? Non aggiungo altro, meglio....

P.S.: anche se si vedono poco, bei cerchi!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- folgore66
Ciao bob.
Grazie per il complimento ai cerchi. Non stanno male però la spalla del pneumatico è così alta.....
Io volevo cambiarla, dico l'auto, ma ho in casa un baluardo insuperabile: mia moglie.
Meglio non entrare nel merito perchè se avete letto la posta del cuore di sarettamari avrete capito che è meglio lasciar perdere l'argomento.
Così eccomi qui, punto e a capo.
Ho fatto un rattoppo d'emergenza. Oggi devo macinare parecchi chilometri ed altre auto non erano disponibili se non la mia.
Sono un po' agitato, ma fa niente.
Ho assicurato tutto in maniera che non caschi, spero, altrimenti divento un pericolo.
C'è da dire che il carterino metallico non è pesante ma proprio perchè un "foglietto" può prendere a rimbalzare o volare mentre la cassettina nera, quella può essere letale. E' fissata al pianale da un altro innesto mediano, centrale, sul dorso.
Adesso sballotta da tutte le parti e sono sicuro che se la perdessi, avrei delle anomalie o peggio, lo spegnimento del motore.
Spero che il mio "rattoppo" funzioni.
Non so che dirvi, hanno fatto tutto di plastica, è proprio un bel guaio.
Ciao Claudio, grazie per il tuo intervento.
Grazie per il complimento ai cerchi. Non stanno male però la spalla del pneumatico è così alta.....
Io volevo cambiarla, dico l'auto, ma ho in casa un baluardo insuperabile: mia moglie.
Meglio non entrare nel merito perchè se avete letto la posta del cuore di sarettamari avrete capito che è meglio lasciar perdere l'argomento.
Così eccomi qui, punto e a capo.
Ho fatto un rattoppo d'emergenza. Oggi devo macinare parecchi chilometri ed altre auto non erano disponibili se non la mia.
Sono un po' agitato, ma fa niente.
Ho assicurato tutto in maniera che non caschi, spero, altrimenti divento un pericolo.
C'è da dire che il carterino metallico non è pesante ma proprio perchè un "foglietto" può prendere a rimbalzare o volare mentre la cassettina nera, quella può essere letale. E' fissata al pianale da un altro innesto mediano, centrale, sul dorso.
Adesso sballotta da tutte le parti e sono sicuro che se la perdessi, avrei delle anomalie o peggio, lo spegnimento del motore.
Spero che il mio "rattoppo" funzioni.
Non so che dirvi, hanno fatto tutto di plastica, è proprio un bel guaio.
Ciao Claudio, grazie per il tuo intervento.
Di nulla, ci mancherebbe.
E' che rimango basito dal fatto che il problema si sia riproposto dopo che la riparazione è stato fatto con lo stesso sistema, senza nemmeno chiedersi se la soluzione avrebbe risolto il problema definitivamente o meno.
Speriamo solo che non ti succeda mai niente....
I cerchi immagino abbiano una spalla /65, per cui sì, mi ricordano tanto i "ciambelloni" (così li chiamavo io....
) invernali che montavo sulla 307/308 coi cerchi da 15". Non fanno una gran bella figura su una macchina così.
OT: non leggo il topic della posta del cuore, è grave????

E' che rimango basito dal fatto che il problema si sia riproposto dopo che la riparazione è stato fatto con lo stesso sistema, senza nemmeno chiedersi se la soluzione avrebbe risolto il problema definitivamente o meno.

Speriamo solo che non ti succeda mai niente....

I cerchi immagino abbiano una spalla /65, per cui sì, mi ricordano tanto i "ciambelloni" (così li chiamavo io....

OT: non leggo il topic della posta del cuore, è grave????

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
E' un problema a mio avviso grave: come anticipato in alcuni casi ci potrebbero essere conseguenze non lievi.
Non so, forse potevano anche esserci gli estremi per un richiamo ufficiale. Spero inoltre che i sostegni in plastica siano stati sostituiti da altri più robusti nelle nuove versioni della 308.
Non so, forse potevano anche esserci gli estremi per un richiamo ufficiale. Spero inoltre che i sostegni in plastica siano stati sostituiti da altri più robusti nelle nuove versioni della 308.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
- folgore66
Desidero ringraziare antoniob e tutti coloro che sono intervenuti, per la sensibilità dimostrata al mio problema.
Domenica era tutto chiuso e ieri non mi sono sentito bene.
Oggi quindi, mi sono precipitato in una autorizzata nei miei paraggi.
Vi lascio questa testimonianza.
L’autorizzata in questione è l’officina che ha provveduto alla prima sistemazione del problema.
Ho esposto la situazione e con brutalità mi è stato risposto che gli interventi fatti agli altri malcapitati sono tutti andati a buon fine. Se si ripete il problema è perché forse io salgo e scendo dai marciapiedi o non sto attento ai dossi, quindi di mettere subito mano al problema non se ne parla e sono stato malamente rinviato a fine settimana.
Stretta di mano molle e sfuggente e tono assai poco cordiale.
Non so dove andare a parare.
Le Filiali sono tutte lontano e hanno orari di autofficina non compatibili con il mio orario di lavoro e permessi che, a fine anno, sono terminati.
Sono anche una brava persona, seria ed onesta che paga tutti i mesi l’estensione di garanzia.
Bene, proprio per questi motivi, all’uscita da questa autorizzata, sono stato in una concessionaria Honda e ho un bel depliant con preventivo.
Non è il momento giusto per me di cambiare auto ma domani, sentirò i miei amici della Bosch, se sono in grado di aiutarmi, naturalmente a pagamento giacchè io non me la sento di andare a fare la questua di officina in officina Peugeot (tutte lontano da casa mia) e cercare un’anima buona che mi aiuti nell'avere ciò che mi spetta di diritto.
Riparata in qualche modo l’auto, prenderò eventualmente la mia decisione, soldi o non soldi, moglie o non moglie.
Se Peugeot Automobili Italia SpA vuole questo da me, lo avrà senza indugio.
Buona serata a tutti.
Domenica era tutto chiuso e ieri non mi sono sentito bene.
Oggi quindi, mi sono precipitato in una autorizzata nei miei paraggi.
Vi lascio questa testimonianza.
L’autorizzata in questione è l’officina che ha provveduto alla prima sistemazione del problema.
Ho esposto la situazione e con brutalità mi è stato risposto che gli interventi fatti agli altri malcapitati sono tutti andati a buon fine. Se si ripete il problema è perché forse io salgo e scendo dai marciapiedi o non sto attento ai dossi, quindi di mettere subito mano al problema non se ne parla e sono stato malamente rinviato a fine settimana.
Stretta di mano molle e sfuggente e tono assai poco cordiale.
Non so dove andare a parare.
Le Filiali sono tutte lontano e hanno orari di autofficina non compatibili con il mio orario di lavoro e permessi che, a fine anno, sono terminati.
Sono anche una brava persona, seria ed onesta che paga tutti i mesi l’estensione di garanzia.
Bene, proprio per questi motivi, all’uscita da questa autorizzata, sono stato in una concessionaria Honda e ho un bel depliant con preventivo.
Non è il momento giusto per me di cambiare auto ma domani, sentirò i miei amici della Bosch, se sono in grado di aiutarmi, naturalmente a pagamento giacchè io non me la sento di andare a fare la questua di officina in officina Peugeot (tutte lontano da casa mia) e cercare un’anima buona che mi aiuti nell'avere ciò che mi spetta di diritto.
Riparata in qualche modo l’auto, prenderò eventualmente la mia decisione, soldi o non soldi, moglie o non moglie.
Se Peugeot Automobili Italia SpA vuole questo da me, lo avrà senza indugio.
Buona serata a tutti.
anche io sulla 308 cc 2012 ...ho trovato quel...COSO
nero a sezione renttangolare molto infermo...lo muovo facilmente a mano...
stavo pensando seriamente di bypassare la Peugeot e ficcargli della buona e gustosa LOCTITE per plastica....cavolo se non dovesse bastare ...
volevo chiedere a voi esperti se alla fine sapete con esattezza co'è questo contenitore di plastica nero....recupero fumi olio.....una centralina
....vano porta fusubili...o cosa!????

volevo chiedere a voi esperti se alla fine sapete con esattezza co'è questo contenitore di plastica nero....recupero fumi olio.....una centralina

Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
-
- Peugeottista D.O.C.
Sembrerebbe il pezzo 1502K0 e servicebox lo chiama ASSORBITORE nella schermata chiamata CANISTER DEPURATORE ASSORBITORE... boh!Reflex ha scritto:anche io sulla 308 cc 2012 ...ho trovato quel...COSOnero a sezione renttangolare molto infermo...lo muovo facilmente a mano...
stavo pensando seriamente di bypassare la Peugeot e ficcargli della buona e gustosa LOCTITE per plastica....cavolo se non dovesse bastare ...
![]()
volevo chiedere a voi esperti se alla fine sapete con esattezza co'è questo contenitore di plastica nero....recupero fumi olio.....una centralina....vano porta fusubili...o cosa!????
Numero 1 nell'immagine. Sembra ci vada il tubo di riflusso del carburante, evidentemente quindi ritorna nel serbatoio... quindi occhio a perderlo!!!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]