PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie

Vota il tuo frontale preferito:

model year 2010
50
55%
model year 2013
41
45%

Voti totali: 91

rcz200
Peugeottista fast&furious

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da rcz200 »

adesso tutto torna :thumbright:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Dopo aver investito 300 e passa euro per gli spoiler frontali e averne aumentato così l aggressività del frontale non penso nemmeno di cambiarla con il nuovo. Il problema è che il vecchio ricorda tutte le altre Peugeot mentre il nuovo è semplicemente nuovo.. Fate vedere entrambi i modelli a delle persone che non si intendono di macchine e vedrete il risultato.. Quello vecchio è decisamente più aggressivo. A breve farò qualche foto un po' più seria della mia così sarà possibile confrontarlo con quello nuovo..
Purtroppo in Peugeot hanno a mio avviso sbagliato tutto trasformando il modello più aggressivo in un modello moderno ma meno accattivante. La TT mantiene un ottimo frontale aggressivo.. Questo nuovo è un po' tapiro come qualcuno ha detto.
È io non avrei problemi ad aggiornare il mio frontale con quello nuovo..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Neky ha scritto:
Achilles ha scritto:Ciao a tutti! Ho appena acquistato l'RCZ da 10 giorni e scopro
Solo ora che e già uscito il restyling. Potete immaginare la mia delusione. Non credevo uscisse già un nuovo modello dopo 2 anni e mezzo considerato anche che se ne vedono pochissime in giro. Io ne ho vista solo una negli ultimi 3 mesi. Abito in un comune di 25.000 abitanti e siamo solo in 2 ad averla. Purtroppo questo sondaggio trova il tempo che trova: psicologicamente il 70/80% di chi possiede già una RCZ (soprattutto da poco) non ammetterà mai che il modello 2013 sia migliore. Tuttavia così non è. Peugeot ha risolto (finalmente) il problema del frontale (che non mi hai mai convinto) e ha lasciato inalterato il retro (che spacca). Morale della favola: l'RCZ 2013 è spettacolare e io sono inferocito.
dopo tanto rispondo perche mi sento tirato in causa da possessore di una RCZ "vecchia".....quando parti con questi discorsi devi sempre partire con "secondo il mio parere personale".....perche per molti non è affatto come sostieni, in primis se il muso fosse stato cosi mai avrei comprato una RCZ...o perlomeno sarei stato costretto a prenderla nera....perchè, secondo il mio parere personale, sul chiaro non è bello, secondo...non ho mai avuto problemi a modificare o cambiare pezzi nelle vetture....quindi se mi piacesse realmente sostituirei il paraurti con quello nuovo...che per dirla avrei già la soluzione per non cambiare neanche i fari originali ma solo il paraurti ed avere il solito risultato estetico, terza cosa....quasi tutte le "supercar" hanno una bocca unica...a partire dalla maserati...passando dalla ferrari california fino alla aston martin ecc ecc....(tutte quelle con il motore anteriore) poi ci sono i modelli con muso piu appiattito che ne hanno di piu piccole o magari 2 laterali tipo ferrari 430 ecc....ma va considerato che la rcz ha un motore anteriore quindi serve una bocca abbastanza grande per il raffreddamento....mentre quelle a cui accennavo con bocche piu piccole e magari laterali dovete tener conto che hanno motore "posteriore" quindi non servono per il raffreddamento di quello....l'aria la prende dalle prese laterari poste di solito alla fine delle fiancate posteriori o da sopra delle suddette fiancate.
in conclusione, forse è vero che il vecchio frontale è molto simile in molti modelli peugeot.....avrebbero potuto miglioralo in un modo semplicissimo (che provvederò prossimamente a effettuare), e cioè cosi:
Immagine
è fattibilissimo perche la barra che sta dietro la plastica nera....è molto piu dentro...e tra la plastica e la barra c'è uno spessore in polistirolo che si può togliere...e i sensori si possono mettere sopra uno di quei baffi facendogli due sedi alla misura giusta...insomma piu difficile spiegarlo che realizzarlo.
Ora, nonostante i pareri personali....non venite a dirmi che questo frontale non è bello e aggressivo.....??!!
Riguardo il naso da squalo lo adoro...e vista di profilo, sempre secondo il mio parere, è molto piu cattiva,
ma quello nuovo prorpio non gli da un aspetto da auto sportiva e aggressiva...anzi....secondo il mio parere...vista dal davanti adesso ha piu della "berlina" non mi piace e non lo digerisco....che ho detto....mi piace sul nero perche si vede poco quella sotto e risalta un pò di piu la bocca centrale.
c'è da dire che lo hanno realizzato cosi perche la bocca superiore piccola da sola non sarebbe bastata per raffreddare dato che già scalda molto pure con la bocca grande....ma santo cielo....siamo nel 2013...è cosi difficile dargli un aspetto da vera sportiva con una bella bocca grande e aggressiva!?
arrivederci.
Neky io ho il tuo stesso modello bianco... Se fai quelle modifiche potresti postarle? Sono esattamente quello che vorrei!! Pagherei di più per avere il frontale così che quello nuovo!!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

rcz200 ha scritto:non ho ben capito se sulla nuova mettono solo questo oppure si può scegliere ancora il wip com 3d :scratch: :scratch:
Si, è ancora disponibile: http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... ing_24.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200

Messaggio da rcz200 »

menomale, quindi l'altro sarà la versione intermedia, tra radio e wip com. Riguardando gli interni cmq l'unica modifica che potrebbe esser fattibile sarebbe sostituire i vecchi panelli degli sportelli in plastica con quelli nuovi sagomati in pelle. Quelli già rifinirebbero maggiormente... avevo pensato anche a rivestire quella zona in carbonio...ma adesso che si presenta questa soluzione... un pensierino ;-)

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Neky ha scritto:dopo tanto rispondo perche mi sento tirato in causa da possessore di una RCZ "vecchia".....quando parti con questi discorsi devi sempre partire con "secondo il mio parere personale".....perche per molti non è affatto come sostieni, in primis se il muso fosse stato cosi mai avrei comprato una RCZ...o perlomeno sarei stato costretto a prenderla nera....perchè, secondo il mio parere personale, sul chiaro non è bello, secondo...non ho mai avuto problemi a modificare o cambiare pezzi nelle vetture....quindi se mi piacesse realmente sostituirei il paraurti con quello nuovo...che per dirla avrei già la soluzione per non cambiare neanche i fari originali ma solo il paraurti ed avere il solito risultato estetico, terza cosa....quasi tutte le "supercar" hanno una bocca unica...a partire dalla maserati...passando dalla ferrari california fino alla aston martin ecc ecc....(tutte quelle con il motore anteriore) poi ci sono i modelli con muso piu appiattito che ne hanno di piu piccole o magari 2 laterali tipo ferrari 430 ecc....ma va considerato che la rcz ha un motore anteriore quindi serve una bocca abbastanza grande per il raffreddamento....mentre quelle a cui accennavo con bocche piu piccole e magari laterali dovete tener conto che hanno motore "posteriore" quindi non servono per il raffreddamento di quello....l'aria la prende dalle prese laterari poste di solito alla fine delle fiancate posteriori o da sopra delle suddette fiancate.
in conclusione, forse è vero che il vecchio frontale è molto simile in molti modelli peugeot.....avrebbero potuto miglioralo in un modo semplicissimo (che provvederò prossimamente a effettuare), e cioè cosi:
***FOTO***
è fattibilissimo perche la barra che sta dietro la plastica nera....è molto piu dentro...e tra la plastica e la barra c'è uno spessore in polistirolo che si può togliere...e i sensori si possono mettere sopra uno di quei baffi facendogli due sedi alla misura giusta...insomma piu difficile spiegarlo che realizzarlo.
Ora, nonostante i pareri personali....non venite a dirmi che questo frontale non è bello e aggressivo.....??!!
Riguardo il naso da squalo lo adoro...e vista di profilo, sempre secondo il mio parere, è molto piu cattiva,
ma quello nuovo prorpio non gli da un aspetto da auto sportiva e aggressiva...anzi....secondo il mio parere...vista dal davanti adesso ha piu della "berlina" non mi piace e non lo digerisco....che ho detto....mi piace sul nero perche si vede poco quella sotto e risalta un pò di piu la bocca centrale.
c'è da dire che lo hanno realizzato cosi perche la bocca superiore piccola da sola non sarebbe bastata per raffreddare dato che già scalda molto pure con la bocca grande....ma santo cielo....siamo nel 2013...è cosi difficile dargli un aspetto da vera sportiva con una bella bocca grande e aggressiva!?
arrivederci.

Personalmente ho sempre detestato la bocca da balena delle Peugeot dalla 407 in poi, la trovo davvero brutta. Già hanno rovinato il muso della 406 coupé post-restyiling con un frontale che col disegno originale centrava poco o nulla, per introdurre il concetto "bocca grande":
prima:
Immagine
dopo:
Immagine
Poi son passati alla bocca enorme della 407 e hanno trasferito il tema su tutti i modelli. Per questi il paraurti che hai mostrato tu prima a me proprio non piace. La RCZ è un'auto che ha la potenzialità di essere un'auto elegante ed esclusiva, più che aggressiva. Secondo me è quella la sua forza, l'esclusività. E l'esclusività si ottiene con l'eleganza prima di tutto, non con la "tamarraggine" (passatemi il termine inadeguato). Anche la 407, specialmente la coupé, si poneva come un'auto particolarmente esclusiva, peccato che su entrambe abbiano messo questo frontale che dice "AAAAARGH! Guardami, mo te magno!!!". Io preferisco tocchi estetici più fini e linee più pulite, ovviamente senza sprofondare nel noioso come Audi.
La RCZ è stupenda di lato e dietro ma con quella bocca personalmente perde di ogni attrattiva. Per fortuna, sempre secondo me, ora si stanno spostando da questo stilema che li ha accompagnati per 10 anni con questa nuova RCZ, la 508 e la 208. Io spero vivamente che la Peugeot torni a fare auto belle, la 208 e questo restyling della RCZ lo sono. Dalla 206/407 incluse in poi davvero... :-# se dovessi decidere quale grande marchio ha fatto le auto più brutte nel primo decennio del 2000 direi Peugeot. Ecco, l'ho detto, ora massacratemi :?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

ognuno la vede come vuole, la bellezza è soggettiva. Per me meglio le bocche a balena dei tapiri!!! :D :D :D

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

rcz200 ha scritto:ognuno la vede come vuole, la bellezza è soggettiva. Per me meglio le bocche a balena dei tapiri!!! :D :D :D
Infatti, se poi devo dire la verità io sono particolare perché trovare un'auto moderna che mi piaccia come quelle degli anni '90 è molto molto difficile. Sono i design "estremi" fatti per attirare l'attenzione che fanno oggi che non mi piacciono.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

i design delle auto sportive devono essere "estremi", basti pensare anche al corso stilistico ferrari (california, ff , ecc) hanno volutamente quel design aggressivo. Se doveva esser sobrie le avrebbero progettate altrimenti. Poi sportività e lusso iniziano sempre da un frontale audace. Dalle bentley alle maserati a tante altre, per esser d'impatto devono esser forti di personalità. ;-)

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

Bisognerà farsi l'occhio e dal vivo ma il modello "vecchio" è quello che preferisco anche se qualche miglioria ci può stare come in alcuni renderings visti su questo sito.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

rcz200 ha scritto:i design delle auto sportive devono essere "estremi", basti pensare anche al corso stilistico ferrari (california, ff , ecc) hanno volutamente quel design aggressivo. Se doveva esser sobrie le avrebbero progettate altrimenti. Poi sportività e lusso iniziano sempre da un frontale audace. Dalle bentley alle maserati a tante altre, per esser d'impatto devono esser forti di personalità. ;-)
Mah, io non sono d'accordo! :razz:
C'è estremo e estremo. Estremo elegante (ne esistono: Jaguar, alcune Ferrari ecc.) e estremo e basta (Lambo... le detesto :puke: ).
So che mi ripeto, ma amo follemente quell'auto: la 406 coupé è stata la coupé sportiva (aveva ottime doti stradali per il tempo) Peugeot dal 1997 al 2004, ma è anche elegantissima e con una linea insuperata ad oggi. Certo non è facile fare auto che sembrino sportive e al contempo eleganti, ma il fatto che non ne facciano non significa che non sia possibile.
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

come detto i gusti son soggettivi, io non troverei un senso nel comprare un auto e passare inosservato. :roll:

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Squalo ha scritto:grammaticalmente parlando, significa "esistente o in funzione oggi"
APPUNTO! :D
"esistente o in funzione oggi" è il MY2010...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ricordiamoci che la RCZ originale è stata eletta come la più bella vettura presentata nel 2009: http://archivio.siciliainformazioni.com ... -del-2009/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

rcz200 ha scritto:come detto i gusti son soggettivi, io non troverei un senso nel comprare un auto e passare inosservato. :roll:
No vedi è appunto questo: con una vettura elegante quando passi si girano tutti a guardarla. È semplicemente un bell'oggetto, e come tutti gli oggetti speciali e esclusivi salta all'occhio in mezzo alla banalità. Con una vettura appariscente si girano solo quelli che di auto qualcosa capiscono o almeno apprezzano.
Un'auto elegante non ha bisogno di altro per essere apprezzata, un'auto solo appariscente sembra faccia apposta per essere notata.
[paragone azzardato]
Per me, un'auto elegante e bella è come una donna stupenda che non ha bisogno d'altro, d'una beltà intrinseca, diciamo. Un'auto semplicemente appariscente e magari un po' tamarra è una supertruccata e vestita da fighetta. Certo, bella lo stesso, ma mica è la stessa cosa.
[/paragone azzardato]
:D
Detto questo la RCZ è splendida, ma come ho detto per me quella bocca da squalo la sposta da elegante e bella (quelle curve sul tetto le donano qualcosa che nessun altra auto ha) a bella e troppo appariscente. Non mi piacciono le vetture che ti "chiedono" di essere ammirate. Ci sono auto che si fanno ammirare senza chiederlo. Non so se rendo il concetto. :?
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”